Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Salice_    14/08/2013    7 recensioni
Si tratta di una serie di song-fiction: le canzoni utilizzate vanno a mettere in luce alcuni dei punti più importanti della personalità dei vari personaggi.
Capitoli:
Ichigo - Save the world
Minto - Danza nel buio
Retasu - A cosa serve la guerra
Purin - Per dirti 'ciao'
Zakuro - Girl on fire
Kisshu - Mia
Pie - This is war
Taruto - Man in the mirror
Ryan - Il tempo di un minuto
Keiichiro - The scientist
Blue Knigt - Guardian angel
Kisshu - Mi distruggerai
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A cosa serve la guerra - Edoardo Bennato

Retasu - A cosa serve la guerra

Personalmente, non credo di essere mai stata tagliata per la guerra.
Mentre osservo il tramonto dalla finestra di casa mia, reggendo il ciondolo da Mew Mew nella mano destra, non posso far altro che riflettere sul mio destino.
Sono entrata a far parte di questa squadra di combattenti senza avere possibilità di scelta, in base ad una decisione determinata da qualcosa di più grande di noi; non mi sono mai tirata indietro di fronte ai miei difficili compiti, ma mai come in questo momento di difficoltà ho pensato all’inutilità di tutte queste battaglie.
Non so perché, tra tante persone, la Terra abbia scelto una paladina della giustizia come me: non possiedo tenacia, né forza, né tantomeno una mente calcolatrice. Odio la violenza e sono contraria a qualsiasi tipo di scontro; come posso io combattere per la salvezza dell’umanità?
Ogni vita che viene stroncata durante questa assurda guerra, che sia aliena o terrestre, ha per me lo stesso identico valore.
A cosa serve continuare a lottare? Le battaglie non portano altro che distruzione e disperazione.
Guardo negli occhi i miei nemici, gli alieni, e mi rendo conto che loro sono proprio come me: fragili, e alla ricerca disperata di un modo per salvare i propri cari. Non ci sono differenze fra un fronte e l’altro.
L’unica differenza sta nella loro radicata convinzione che, sterminando noi umani, il loro popolo potrà rifiorire.
Questa guerra inutile mi spaventa, e ancor di più mi terrorizzano le gesta estreme che gli alieni saranno in grado di compiere con l’obiettivo di perorare la propria causa.
Vorrei poter sperare che tutto ciò sia soltanto un incubo.

 

 

Angolo Autrice:

Ciao a tutti, e perdonatemi ancora per il ritardo!
State tranquilli però: non abbandonerò la stesura di questa raccolta, mai e poi mai.
Sulle note di “A cosa serve la guerra” di Edoardo Bennato ho deciso di scrivere dei sentimenti che Retasu prova riguardo alla guerra contro gli alieni.
So che è molto breve, ma penso siano queste le maggiori preoccupazioni della Mew Focena e i suoi pensieri.
Non sono troppo soddisfatta di questo capitolo, ma fatemi sapere che cosa ne pensate!
Un abbraccio forte,
Salice_

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Salice_