Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    14/08/2013    1 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NELLE SERRE
 
Erano passati cinque giorni dalla litigata con Ron e il ragazzo non le aveva ancora rivolto la parola. Hermione, essendo più orgogliosa di lui, si era chiusa in un ostinato silenzio e non gli aveva più parlato. A colazione sedevano ancora vicini, ma si ignoravano completamente.
Harry iniziava a sentirsi a disagio e quella mattina le aveva parlato prima della lezione di Difesa contro le Arti Oscure.
-Hermione, perché non provi a parlare con Ron? Sono sicuro che potreste chiarirvi. –
-Harry, non intendo parlargli finché non si renderà conto di aver sbagliato. –
-Ma … -
-Niente “ma”. La questione è chiusa qui. –
-Sei troppo orgogliosa! – sbottò Harry.
-Tutti i Grifondoro lo sono, anche il tuo amico Ron! –
Era passata la mattinata ed era andato tutto bene, ma dopo pranzo Grifondoro e Serpeverde avevano lezione di Erbologia, e Hermione aveva paura che Draco avrebbe scatenato una rissa se Ron l’avesse solo guardata.
Prima di mangiare, Hermione aveva fermato il ragazzo e gli aveva parlato dei suoi timori.
-Draco, promettimi di non fare stupidaggini a Erbologia. –
-Picchiare Lenticchia non è una stupidaggine, è fare un favore al mondo. – aveva detto lui ridendo.
-Sono seria! Ron non mi ha più parlato e non so quando scoppierà di nuovo. Ti prego, non voglio che tu finisca nei guai per una cosa sciocca come questa! –
-D’accordo, non farò scenate. Reagirò se sarà Weasleiuccio a iniziare. – aveva acconsentito lui a malincuore.
 
Quando arrivarono nelle serre, trovarono la professoressa Sprite davanti a un enorme tavolo pieno di vasi, alcuni vuoti altri pieni.
-Buongiorno, professoressa Sprite. Che cosa sono queste piante? – chiese Hermione, con Ginny accanto pronta ad ascoltare.
-Sono Tentacule Velenose appena sbocciate. Presto metteranno radici profonde e bisogna metterle in un vaso più grande. È quello che faremo oggi.
Hermione si voltò verso Ginny e vide che l’amica era terrorizzata: la rossa aveva sempre odiato quella pianta, la sua era una fobia irrazionale.
-Ginny, non ti preoccupare. Sarai in coppia con qualcuno e non ti succederà niente di male. –
-Lo spero. –
-Allora ragazzi! – disse la professoressa Sprite. – Oggi dovrete travasare delle Tentacule Velenose. Nei spostarle dovrete stare attenti a non strisciare contro le foglie, altrimenti dovrete fare un salto in Infermeria. Indossate i guanti e gli occhiali protettivi. Oggi lavorerete in coppie miste: un Grifondoro con un Serpeverde. –
Hermione sbiancò: se Ron fosse capitato in coppia con Draco, probabilmente entro la fine della giornata entrambi sarebbero stati espulsi.
La professoressa iniziò a dire le coppie.
-Dunque, Ginny Weasley con Zabini, Ron Weasley con Nott, … - Hermione tirò un sospiro di sollievo. – Granger con Malfoy. –
A quel punto Hermione smise di ascoltare: il suo corpo si riempì di nuovo di tensione, ma questa volta era diverso. A parte Zabini, Harry, Ginny e Ron, nessuno sapeva della loro storia. E se Draco avesse fatto qualche mossa falsa che li avrebbe smascherati? Entrambi sarebbero diventati dei reietti nelle loro Case. Poi lo sguardo della ragazza si posò su Ron, e vide che stava lentamente diventando rosso più dei suoi capelli. Sarebbe stata una lunga lezione.
Hermione si avvicinò a Draco e iniziò a togliere la terra dal vaso.
-Weasleiuccio sembra sul punto di scoppiare. Ha preso una pasticca vomitosa dai suoi fratelli?- chiese lui ridendo.
-Non è divertente! – disse lei, anche se stava ridendo sotto i baffi.
-Sì che è divertente, se no perché staresti ridendo? –
-Okay, forse è un pochino divertente. –
-Solo un pochino? – disse lui mettendo il broncio.
-Non tirare troppo la corda, Malfoy! – disse lei chiamandolo apposta con il cognome.
-Beh, forse per farti divertire dovrei baciarti qui, sotto gli occhi di tutti, … - così dicendo, le passò una mano intorno ai fianchi.
-Okay, era divertente! –
Lui tornò al suo posto, versando terra nuova ne vaso grande.
-Dopo facciamo i conti. – lo minacciò lei.
-Non vedo l’ora. –
Per fortuna lo sguardo della professoressa Sprite si posò su di loro, e dovettero lavorare seriamente per il resto dell’ora.
La lezione finì e, prima di andarsene, Draco le lasciò un biglietto.
Che ne dici se pareggiamo i conti prima di cena sulla Torre di astronomia?
Hermione sorrise e si infilò il  bigliettino in tasca. non vedeva l'ora di scoprire cosa aveva in mente.
 
Quando arrivò sulla Torre di Astronomia, Draco la stava aspettando vicino al balcone. Hermione si avvicinò e, senza dire una parola, la prese per mano. Restarono così, a guardare quel tramonto, come se nascondesse qualcosa.
Prima che l’ultimo raggio di sole sparisse, Draco la baciò con tenerezza e il tempo perse significato, almeno per un po’.
 
Spazio autrice
Ciao a tutti!
Scusate l’ora ma oggi non andava la connessione e sono riuscita a mettere il capitolo solo ora.
Oggi ho avuto un lutto in famiglia e non ero molto ispirata, ma spero che vi piaccia lo stesso.
Auguro a tutti un buon Ferragosto in anticipo!
A venerdì ;)
World_magic
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic