Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: RoloChan105    14/08/2013    6 recensioni
"- Volevo solo dirti, sciocco spadaccino, che tra gli avvisi di taglia, c'è sicuramente il volto di qualcuno che conosci-Terminato il suo compito, svolazzò nuovamente sul divano, prendendo il flacone dello smalto.
-Cosa?-Borbottò Zoro confuso."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Drakul Mihawk, Nami, Perona, Roronoa Zoro | Coppie: Nami/Zoro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Treasure


Era da giorni che continuava a piovere ininterrottamente.

Poche volte quell'isola così sinistra aveva intravisto delle belle giornate e un po', si era abituato alle dense e grigie nuvole che coprivano il cielo ogni santo giorno.

La pioggia, era sicuramente un elemento che lo imbestialiva.

Non che lui potesse ammalarsi o smettere di allenarsi per un po' di banale acqua, ma il campo dall'allenamento era completamente allagato. Gli scimmioni che usava per allenarsi, erano al riparo, probabilmente in qualche caverna o albero.

Sospirò rumorosamente, osservando il lento cadere della pioggia, contro l'enorme castello che ormai, aveva imparato a chiamare: “dimora”.

-Roronoa-Perona, spaparanzata sul divano a qualche metro di distanza, era abbastanza seccata. Al contrario di Zoro, adorava le giornate piovose e tristi, ma senza il suo Kumachi, era tutto così noioso.

Roronoa in primis.

Non la sopportava e molte volte, la mandava al diavolo senza tanti complimenti.

Mihawk, anche se aveva imparato a conoscerlo, era sempre così taciturno e mancava per lunghi periodi. Inizialmente, aveva temuto per la sua persona: una ragazza sola, con due omaccioni così forti e grossi...e invece, entrambi non la calcolavano di striscio.

Troppo presi entrambi dall'arte della spada.

Sia il maestro che l'allievo.

Lei era solo un balocco buttato lì a frantumare i timpani dei due.

-Roronoa!-Lo chiamò alzando il tono della voce.

Niente, quella sottospecie di muschio nemmeno la degnava di uno sguardo. Sollevando la sottile vestaglietta color lavanda, decise di avvicinarsi a lui galleggiando nell'aria; si era appena fatta una doccia e non si sarebbe di certo sporcata i piedi solo per parlare con lui.

Anche a pochi cm di distanza però, Zoro la ignorava, perso com'era nel suo mondo.

Sospirò e sollevò il quotidiano che il gabbiano, anche se il tempo era un completo schifo, si era degnato portare. A quanto pareva, Mihawk doveva essere sempre aggiornato sulle notizie del mondo.

-Sto parlando con te sai?-Gracchiò sollevandosi di poco , giusto per arrivare al suo orecchio, in modo che la sentisse.

-La tua voce è veramente seccante sai?-Borbottò lui non staccando lo sguardo dal panorama al di fuori della finestra.

-S-seccante?-Ripetè Perona, inarcando le sopracciglia. Questa poi, seccante lei!-NEGATIVE HOLLOW!-Urlò sprigionando il suo potere e centrandolo in pieno. Come immaginato, l'osservò cadere sul pavimento e prostrarsi ai suoi piedi.

-N-non sono degno di camminare su questa terra...-Mormorò depresso Zoro.

-Horo Horo Horo-Rise la rosetta, volteggiando nell'aria.-Così impari-Gli fece la linguaccia e con una mossa, gli gettò il quotidiano davanti agli occhi.- Volevo solo dirti, sciocco spadaccino, che tra gli avvisi di taglia, c'è sicuramente il volto di qualcuno che conosci-Terminato il suo compito, svolazzò nuovamente sul divano, prendendo il flacone dello smalto.

-Cosa?-Borbottò Zoro confuso.

-Hai capito bene-Si fissò le unghie-Umh, perchè non mi dai una mano a metterlo?-Gli mostrò il piccolo contenitore di vetro.

-Sei scema?- Si mise a sedere sfogliando il giornale.

-Ingrato!- Digrignò i denti e decise, finalmente, di lasciarlo perdere.

-Un avviso di taglia...-Ripetè le sue parole Zoro, saettando con l'unico occhio che aveva, le varie pagine. Lo sfogliò velocemente, finchè non trovò gli avvisi alla penultima pagina. Gettò il giornale da una parte e con concentrazione, fissò i vari volti impressi nella carta.

Erano facce nuove e diventate famose dopo la guerra di Marinefort, ma nessuno che sembrasse conoscere dal vivo.

Sbarrò gli occhi quando finalmente, trovò un volto a lui familiare.

Controllò gli ultimi avvisi, ma niente, solo quello.

Afferrò l'avviso e con cautela, l'avvicinò al proprio volto per poter rivedere quei lineamenti che tanto amava.

Nami.

Dischiuse le labbra e le richiuse dopo qualche attimo. Si, era lei.

Non poteva sbagliarsi.

Capelli rossi fuoco, il tatuaggio, il suo bel sorriso e nello sfondo, la piscina di water seven.

-Oh santa miseria-Borbottò Perona nel vederlo di nuovo immobile a fissare il manifesto.-Non ci starai mica a fissarlo tutto il giorno vero?-

-Fatti gli affari tuoi!-Le rispose alzandosi però, in piedi. Accarezzò con i polpastrelli l'immagine della navigatrice e con cura, la piegò a metà, infilandosela in tasca.

-Ed eccolo che torna alla finestra-Sospirò la ragazza nel vederlo tornare al suo posto.

Un piccolo particolare le sfuggì però: un impercettibile sorriso.

Quell'avviso, era stato un piccolo barlume di luce, in quella giornata piovosa.

Presto, l'avrebbe finalmente rivista.

Mancava solo un anno. Solo uno, stramaledetto anno.


***


-Che cos'è?-Mormorò Nami ne vedere un pezzo di carta, fuoriuscire dai dei pantaloni.

Sbuffò profondamente scocciata: eppure era stata molto chiara no? Togliere dalle tasche ogni oggetto, anche di carta, prima di mettere i vestiti in lavatrice.

Afferrò il foglietto posando in un angolo i panni sporchi e curiosa, l'aprì.

Contrasse le sopracciglia non appena si ritrovò davanti il suo vecchio avviso di taglia. Era sporco, usurato e con delle visibili macchie di sangue. I bordi erano ormai strappati, segno che chi ne fosse il proprietario, l'aveva guardato più e più volte.

-Nami, hai visto per caso visto i miei...-Senza preavviso, Zoro entrò nel piccolo bagno di servizio e si bloccò nel vederla china sul suo piccolo tesoro.

Sudò freddo e mentalmente, pregò di non essere ucciso.

-Oh-Alzò finalmente gli occhi su di lui-Zoro-Chiuse l'avviso di taglia-Dicevi?-

Doveva farsi coraggio...enorme coraggio.

Alzò una mano e afferrò il piccolo rettangolo di carta tra le sue mani.

-Cercavo questo-Ammise un po' titubante lasciandola sorpresa.

-è tuo?- Domandò sbalordita non mollando la presa.

-Si-Le diede conferma arrossendo un poco.-Problemi?- Volse lo sguardo altrove.

Al solo vederlo così imbarazzato, Nami ridacchiò.

Glielo restituì e velocemente, cercò nelle tasche dei propri pantaloncini.

-Nessun problema-Estrasse anche lei un pezzo di carta. Lo aprì lentamente, lasciando lo spadaccino sconvolto.

Quel piccolo pezzo di carta, anch'esso usurato, raffigurava...lui.

Era il suo avviso di taglia.

-Beh-Alzò le spalle sventolandoglielo davanti agli occhi-Immagino che non ci sia bisogno di nessuna spiegazione no?- Lo ripiegò con cura, tornando poi ad occuparsi della lavatrice.

Zoro sorrise, dandole ragione e scuotendo il volto.

-No, nessuna spiegazione...-




Aloa a tutti!!!

Questa shot è, esattamente come le altre: SENZA SENSO!

Mi sono ispirata all'anime che va ora in onda, dove Orso, manda tutti i mugi sparsi per le isole.

Dato che era una cosa, questa del conservare le taglie, che mi era sempre piaciuta, ho voluto provare a ricavarci una fic.

Ho utilizzato Perona, non so se ho fatto un buon lavoro con lei...

Non metterò spoiler perchè è già uscito il capitolo ( manga) da un pezzo e le puntare, sono state trasmesse due o tre anni fa.


Ah giusto.

Vado in vacanza ( anche se per poco), ma volevo lasciarvi appunto, la shot di ferragosto!

Domani sarò impegnata con le valigie e quindi, presuppongo che non avrò il tempo di fare niente!

Ricordo per chi volesse tagliarsi le vene o farsi del male, sul mio portfolio ho già aggiornato Destiny e cappuccetto!

Buone vacanze a tutti!!!

*cavalca l'onda anomala e se ne và*



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: RoloChan105