Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Nina_99    15/08/2013    2 recensioni
Com’è bello quando ti svegli la mattina e pensi che il più-al momento- è fatto,e la finestra spalancata,dalla quale entra un’aria fresca,pulita ti incita a gioire,pensare. Che la vita è una sfida:devi dare tutto per vincere.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Com’è particolare il pensiero che verte sulle frazioni di attività appena terminate.

Il momento in cui hai scalato le prime quote della montagna. Nel momento in cui hai sbagliato,e stavi maledettamente per cadere, eppure un riflesso ha rimediato al tuo passo falso impedendoti la caduta. Siamo solo alla prima pausa,lunga. Eppure sembra che sia passato un secolo da quella folle scommessa con la vita che ti ha riservato un posto di prestigio,qui. Dal momento in cui hai dichiarato che ce l’avresti fatta,a tutti i costi, perché sei più forte; e lo sei.
E’ passata la prima tappa,è stata fantastica emozionante ricca:perfetta. Non hai nulla da rimpiangere. Hai vinto la sfida con te stesso,hai tagliato il traguardo che ti eri imposto,ti sei misurato con le avversità.
Ma quanto ti mancheranno. Le persone con cui hai condiviso la gioia e anche la rassegnazione -momentanea. Con cui hai visto l’arrivo da lontano,esso si è fatto vivo, vegeto.
Com’è bello quando ti svegli la mattina e pensi che il più-al momento- è fatto,e la finestra spalancata,dalla quale entra un’aria fresca,pulita ti incita a gioire,pensare. Che la vita è una sfida:devi dare tutto per vincere. Che la vita non è terminata:devi dare molto altro.
Quanto rimpiangerai le foto,i ricordi,la musica:ogni minuscolo insignificante-agl'occhi degli altri- dettaglio significa qualcosa che ha determinato un evento, un'emozione,un rimpianto.
Piccoli rimorsi e idioti rimpianti,però,non sono riusciti a vincermi,determinarmi. Ho suonato il mio spartito alla perfezione,fin'ora. Verranno brani molto più complicati,ma adesso ho fatto abbastanza.
Ora riposarsi,rimettersi. Domani ci aspetta un'altra avventura:un'altra salita,e, ancora più scoscesa. La mia fronte si bagnerà ma la vincerò.
Quando ti fermi,ti sovvengono i particolari che scaturiscono rimpianti,di una corsa finita.
Ma meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati.
Non dimenticherò tutto ciò che mi hai dato.

Piangere. Nient'altro. Di felicità. Far piovere di commozione l'anno perfetto,gli eventi che ti hanno resa schiava di quella magnifica esperienza che è la vita.
Ritornano le motivazioni,la voglia di procedere. Per un ideale:qualunque. Oppure vincere per il semplice gusto della vittoria,di misurarti,di fare meglio:essere te.
Tutto è determinante. Tutto è raggiungibile:tuo.
C'è tanta strada da fare,ma non è male come te la sei cavata:hai dato tutto,te lo meriti. Daresti tutto per rivivere almeno una gioia già passata,ma, bisogna andare avanti,procedere senza indugio. Ho voluto fortemente la mia bicicletta,ho imparato a pedalare e finalmente posso essere lasciata sola,senza sostegno,senza ausilio. Credo di essere pronta per la prossima sfida:apro gli occhi e mi ritrovo qui,seduta sul letto.
Potrò dire a tutti che sono soddisfatta dei miei cento metri,in vista della maratona. Potrò dire a tutti che non mollerò,lo giuro;cadesse il mondo. Posso dire a tutti che ci credo. Con le mie sole umili forze sopravviverò.

Nina_99
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Nina_99