Film > Now You See Me / I maghi del crimine
Segui la storia  |       
Autore: cant_hold_us    16/08/2013    4 recensioni
-No, questo non riguarda la magia.-
-E allora cosa?-
-Sono innamorato di te, Henley.-
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-La ragazza.-

Il giorno dopo andai a lavoro per prima, toccò a me aprire il locale.
Mentre aspettavo che i clienti e i miei colleghi arrivassero, decisi di fare un po' di pulizia. Mentre riordinavo il bancone trovai il mazzo di carte di Daniel e quindi cominciai a giocarci. Poi mi ricordai del trucco che aveva fatto il giorno prima e cominciai a controllare se le carte fossero truccate.
"E' un mazzo regolare." disse Daniel, spaventandomi e facendomi cadere tutte le carte. "Scusa, non volevo spaventarti."
"Non ti preoccuare." lo tranquillizzai.
"Quando verrano gli altri ti dobbiamo parlare." mi fece sapere e se ne andò senza dire più nulla.
Aspettai con ansia l'arrivo di Merritt e di Jack, che senso aveva quella frase?
"Ehi!" quello fu il saluto di Jack.
"Buon giorno splendore." disse Merritt.
"Finalmente, ce n'è avete messo di tempo." fece notare Daniel.
Si avvicinarono tutti a me come se io avessi fatto un disastro e poi Jack cominciò a parlare.
"Questi sono tuoi." tirò fuori dalla tasca cento dollari.
"Tutto qui?" chiesi.
"Hai ragione, te ne meriti di più." rispose cominciando a frugare nelle tasche.
"No, non per i soldi." feci una pausa e poi continuai "Daniel mi ha detto che voi dovevate parlarmi come se io avessi ucciso qualcuno. Lasciamo stare, perchè mi dovreste dare dei soldi?"
"Ieri sera mentre tu e mister mago eravate impegnati, noi abbiamo fatto un giro nelle tasche degli spettatori e questo è il tuo profitto." mi rispose Merritt con la sua solita calma.
Io ci pensai un po' e sorrisi ai ragazzi.
"Non siete dei maghi, voi siete dei ladri." li accusai scherzando.
"Illusionisti del crimine." disse Daniel.
"Allora li vuoi o no?" chiese Jack.
"Non voglio i soldi come ricompensa."
"Che cosa vuoi allora?" domandò Merritt, ma non riuscii a rispondere perchè arrivò un cliente e quindi ci separammo inmediatamente fingendo di lavorare.
Durante la giornata ci fu cosi tanta gente che non riuscimmo a sederci un attimo, ma finì molto in fretta.Io mi cambiai e mi preparai per tornare a casa.
"Vieni al nostro spettacolo."Mi invitò Daniel quasi come se fosse un ordine.
Io mi avvicinai a lui e nel orecchio gli dissi"Verrò senza portafogli." e me ne andai sentendolo ridere a scuarcia gola per la prima volta da quando lo conoscievo.
"Alle sette!" urlò Daniel "A Times Square." Li salutai con la mano e me ne andai.

Durante il pomeriggio mi preparai, mi vestii con un completo elegante e mi feci un trucco molto leggero.
"Io esco, vado a fare un giro con Lucy e le altre." mentii ai miei genitori.
"Ultimamente stai uscendo di più, è strano." mi fece notare mia madre.
"Lo so mamma."
Andai a prendere la metropolitana e uscii subito a Times Square. Mi guardai attorno per vedere dove potessero essere i ragazzi, ma non riuscii ad individuarli, finchè non vidi una grande folla. Mi unii a quella schiera di gente e finalmente riconobbi Daniel e mi avvicinaii a lui.
"Sei venuta." notò, strizzando gli occhi.
"Me lo hai praticamente ordinato." scherzai.
"Il numero sara mio oggi." Si intromise Merritt, molto fiero di sè.
"In che cosa consisterà?" gli chiesi.
"Ipnosi" rispose e si allontanò, iniziando così il suo spettacolo.
Fu una cosa impressionante, tutti gli spettatori erano incantati e Merritt riusciva a ipnotizzare ogni singola persona che si avvicinava a lui, dopo essere stato chiamato.
"Il condizionamento mentale è una cosa difficile da fare, io non la credevo possibile." smentii, parlando con Daniel che era rimasto tutto il tempo accanto a me.
"E' una cosa così rara che solo pochi eletti possono fare."mi rispose sorridendo.

Quando lo spettacolo finì, la folla si disperse e noi quattro decidemmo di fare un giro.
"Sapevi che ti avrei chiesto una dimostrazione al posto dei soldi, è per questo che hai fatto lo spettacolo?" gli chiesi.
"Ho fatto lo spettacolo perchè dovevo, ma sì, sei stata invitata per questo."mi rispose.
"Allora questi soldi li vuoi o no?" domandò Jack.
"Vi offrirò da bere con quei soldi." risposi.
"Al pub!" esclamò Jack,  gesticolando come se non avesse calpestato un locale da secoli.
Andammo in un pub e ci sedemmo in un tavolo .
"Che cosa vi posso portare?" domandò la cameriera.
"Quattro birre, ma se puoi sederti con noi ne puoi portare cinque." Disse daniel facendo il cascamorto.
"La tua ragazza sarà gelosa poi." Rispose la cameriera un po' infastidita.
"A dire il vero lei è la mia ragazza ." affermò Merritt.
"Ragazzi per favore ne abbiamo già parlato, non dovete essere gelosi, io sono la ragazza di tutti e tre." recitai io mentre abbracciai Jack.
"O mio dio, vi porto subito le vostre ordinazioni." farfugliò scappando via.
Appena si allontanò noi cominciammo a ridere e quando le nostre birre arrivarono la cameriera aveva fatto a cambio con un'altra.
Quando finimmo di bere, i ragazzi mi riaccompagnarono a casa e ci salutammo.
Mentre mi cambiai i vestiti per mettermi il pigiama nella tasca posteriore trovai cento dollari e un biglietto con sopra scritto "Finchè sarai la nostra ragazza non dovrai pagare niente. Jack"
Era incredibile.


Note d'autore:
Vi è piaciuto il capitolo? Spero di sì.
Mi lasciate qualche recensione, mi farebbe piacere.
Baci.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Now You See Me / I maghi del crimine / Vai alla pagina dell'autore: cant_hold_us