Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    17/08/2013    1 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ovvero Katara

 

-Ora tiri più forte che puoi finché non riesci a tirarlo sulla barca- spiegò Sokka, illustrandole il modo più adatto per tenere la canna da pesca.
Lei, con la lingua di fuori, stringeva con le sue manine, il bastone troppo lungo per lei.
-No, no, no! Ma che fai? Lascia fare a me, è inutile! Non sei proprio capace!- le urlò, strappandole l'attrezzo dalle mani.
-Se continuiamo così, sta sera non mangiamo- borbottò, mentre la sorellina si raggomitolava in un angolo della barca col broncio.

 Sporse il naso oltre il bordo e osservò le onde che battevano contro la canoa.
Non era vero che non era capace a pescare. Era Sokka che non le insegnava bene.
Vide nell'acqua qualcosa che attirò la sua attenzione: un pesce nuotava indisturbato a poca distanza da lei.
Era la buona occasione per dimostrare di non essere inutile.
Allungò le mani nell'acqua, muovendole in modo concentrico per avvicinare l'animaletto.
-Caspita, si stanno avvicinando delle navi proprio grosse, guarda che onde Katara!- esclamò il fratello.
Ma lei era troppo impegnata in quello che le sembrava un gioco.
Quando si ritrovò il pesciolino tra le mani, le tirò su, ma restò stupita. Il pesciolino era intrappolato in una bolla d'acqua che lei teneva sollevata, inspiegabilmente.
Restò immobile ad ammirare quella magia, poi iniziò a ridere.
-Guarda Sokka! Ho preso un pesce!-
-Cosa? Non ci credo, tu sei negata per la pesca!- si voltò verso la sorellina e scosse le spalle.
-Ah, vedi che c'era il trucco! Sei una dominatrice anche tu!- esclamò, per poi tornare a concentrarsi sulla pesca, come se non fosse successo niente.

 -Siamo tornati!!- urlò Sokka entrando nell'igloo.
La madre stava mescolando la zuppa in una grossa pentola e Katara le si abbracciò alla gamba.
-Oggi ho preso un pesce!-
-Davvero?- esclamò lei, abbandonando il mestolo.
-Sì, ma spiega un po' bene come hai fatto...- borbottò Sokka.
-Me lo spieghi poi mangiando, adesso andate a lavarvi le mani- sorrise la mamma, passando la mano tra i capelli del figlio.

 -Allora mi ha detto che non sono capace, perchè è cattivo-
-Non sono cattivo- disse tra i denti il fratello.
Lei continuò come se non avesse sentito:-Allora ho tirato su l'acqua con un pesce dentro- concluse con un enorme sorriso sul volto.
Akoda guardò prima la moglie, poi Katara, senza capire.
-Hai tirato su l'acqua? Cosa significa?-
-Significa che è una dominatrice come nonna, ma non è capace a parlare- lanciò un ghigno di scherno alla sorella, che gli rispose con una linguaccia.
-Ha...hai dominato?- esclamò la mamma.
Dalla sua voce trapelava stupore ed entusiasmo e, forse, un po' di paura, ma che solo il marito riuscì a percepire.

 -Se lei è una dominatrice... ho paura Akoda, ho paura di quello che potranno farle...-
Il marito la abbracciò, passandole una mano tra i lunghi capelli.
-Tranquilla. Potrebbe essersi sbagliata. E poi è così piccola... non le faremo imparare il dominio finché non sarà strettamente necessario... d'accordo tesoro?-
Lei annuì, voltandosi e soffiando sulla fiamma della candela.
Si coricò cercando di prendere sonno, ma né lei, né il marito accanto dormirono tranquillamente.

 

 Angolo autrice
Buongiorno mondo!!
In questo capitolo Katara scopre il suo dono. Secondo me, quando lei era ancora piccola, prima che iniziasse la vera e propria invasione, essere una dominatrice non doveva essere una cosa incredibile. Più un fattore ereditario o qualcosa del genere.
Ma mamma e papà non sono degli ingenui. Sanno cosa sta succedendo, sanno che presto la Nazione del Fuoco si mostrerà in tutta la sua potenza. E hanno paura che, come capiterà, i dominatori saranno le prime prede.
Katara non ha mai avuto un insegnante di dominio, forse perchè non c'era, ma non credo che qualcuno le avrebbe mai insegnato ciò che l'avrebbe condotta alla morte, in ogni caso. Ecco spiegato perchè nella Tribù dell'Acqua del Nord anche lei segue le lezioni di dominio.
Ringrazio Liar Dandelion (ho scritto giusto?) per le recensioni.

Il prossimo capitolo... nel regno della terra :)
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97