Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mikaru99    19/08/2013    2 recensioni
Gaara è un principe che, dopo la morte della madre, si trova a vivere con un padre che lo odia e i fratelli così presi dagli impegni con il regno da non aver tempo da dedicargli...tanto che imparerà troppo presto cosa è l'odio e che l'amore è solo un'illusione temporanea...ma qualcuno gli dimostrerà il contrario...
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara , Temari | Coppie: Gaara/Matsuri, Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il rumore secco di uno schiaffo risuonò tra le pareti di marmo, così come quello di un corpo scaraventato rovinosamente a terra.

Davvero eri convinto che Gaara ti avrebbe dato ascolto?” chiese il re con ironia.

Poi guardando il ragazzo a terra con disgusto aggiunse:

Sei davvero deludente...e tu saresti quello a cui lascerò il mio regno un giorno?”

Il giovane principe, dopo essersi faticosamente rimesso in piedi, guardò il padre con sguardo vuoto.

Ho fatto un errore, padre, ho voluto bendarmi gli occhi e non vedere la realtà” disse, poi, prendendo un respiro profondo, aggiunse:

Ma non si ripeterà”

Oh...su questo puoi giurarci”

Il sovrano strinse le dita a torno al collo del figlio.

Ciò ce dovete capire, tu e tua sorella” aumentò la presa e avvicinò la bocca sussurrandogli a pochi centimetri dal dall'orecchio.

Kankuro arrancò in cerca di aria.

Ma il re continuò imperterrito.

...è che Gaara è un caso perso. Ma non per colpa mia come vi piace credere, semplicemente è cresciuto male”

Notando il colore del viso del maggiore dei suoi figli, il re allentò la presa, giusto per evitare un soffocamento.

In fondo, Kankuro rimaneva l'erede al trono..non poteva permettersi di perderlo...sarebbe significato che avrebbe per forza dovuto cedere il trono a....

La sola idea gli faceva accapponare la pelle...

Meglio lasciarlo andare...ma non prima di aver pronunciato l'ultima frase...quella che voleva inculcare nella mente di tutti.

Gaara e un MOSTRO...e deve essere trattato come tale”

detto questo mollò definitivamente la morsa attorno al giovane collo.

Il principe, appena riacquistato un minimo di autocontrollo, si azzardò a ad avanzare un'idea che continuava a frullargli in testa dal ricevimento.

La...la fanciulla di Konoha...?”

L'ho fatta portare nelle stanze riservate alla servitù”

Sembrava essersi calmato...tutta la sfuriata di prima pareva essersi risolta con una maschera di perfetta indifferenza.

Bene...ora o mai più...

Io...io vorrei chiedervi il permesso di farle visita...è appena arrivata e non conosce nessuno qui a palazzo né in tutto il regno...poi dopo quella reazione di Gaara al ricevimento deve essere davvero sconvolta...mi piacerebbe mostrarmi disposto ad aiutarla almeno finché non si sarà ambientata...”

Il re aveva ascoltato senza proferir parola e ancora lo fissava in attesa di un'altra richiesta.

Perché c'era un'altra richiesta...lo sapeva bene...

Il giovane principe prese un respiro profondo...

Sapeva di star rischiando nuovamente troppo ma....era davvero importante per lui.

Inoltre vorrei chiedervi di poter essere io ad assolvere il compito di addestrarla...”

No”

Il sovrano aveva notato lo sguardo con cui il suo erede aveva fissato quella ragazza durante tutto il ricevimento prima che l'attacco isterico di Gaara attirasse la sua attenzione.

Un innamoramento era una cosa da evitare nella maniera più assoluta.

Ma ti consiglio di farle visita...per questa volta” aggiunse poi credendo che per Kankuro sarebbe stato molto costruttivo affezionarsi a quella ragazza proprio come Gaara a...

Sorrise malignamente ripensando a quella notte di tanti anni fa...

Le due ragazze erano veramente due gocce d'acqua...non credeva di poter avere tanta fortuna.

Gaara avrebbe passato tanto tempo a contatto con quella ragazza e indubbiamente se ne sarebbe sentito attratto data questa somiglianza straordinaria

Ma Kankuro non poteva sapere i veri pensieri del padre che, ora, ai suoi occhi, era l'uomo che aveva appena esaudito un suo grande desiderio.

Grazie...padre”

 

 

Maestà...vostra maestà”

Entrò di gran fretta l'annunciatore di corte.

Subito fu inchiodato dallo sguardo omicida di padre e figlio.

Il povero servitore si chinò fino a terra tremando come una foglia in preda al terrore di aver scatenato l'ira del sovrano.

Chiedo umilmente perdono a vostra maestà...e a vostra altezza, ma sua grazia la principessa Temari chiede di essere ricevuta in udienza con il sovrano suo padre...immediatamente e con urgenza aggiunge...”

Gli occhi del re, fortunati tutti, si addolcirono per un istante al pensiero di parlare con sua figlia.

Capitavano molto raramente e in genere questo piacere durava solo pochi minuti.

Ma questo lampo di gentilezza, come era arrivato, svanì lasciando posto alla solita maschera sprezzante.

Bene....falla entrare e sparisci!”

La porta si aprì lentamente facendo subito luce sui capelli color del grano maturo e sugli occhi smeraldini della bella fanciulla figlia del Re.

Scusate l'interruzione padre”

La ragazza avanzò con passi leggiadri e si sedette sulla poltrona rosso rubino che occupava il lato destro dall'entrata.

Lanciò un'occhiata al fratello e un sorriso soddisfatto si delineo sulle sue labbra.

E così Kankuro si era dichiarato contrario alle idee del padre, proteggendo apertamente Gaara proprio davanti agli occhi del sovrano come a sfidarlo.

In fondo si era meritato di venire punito.

Anche lei non condivideva le idee del padre ma, essendo una donna, non era così ciocca da agire d'impulso e far capire al padre le sue vere intenzioni.

Cero che, parlando di famiglia non era stata affatto fortunata...e ciò aveva conseguito a crescere forte e furba, ma on anche un'infinità di doti negative (ma davvero tante credetemi! XD).

La motivazione che mi spinge a chiedere udienza...riguarda il licenziamento della mia dama di compagnia e la necessità di una nuova...”

Un'altra?!” esclamò Kankuro allibito “Ma quest'ultima era al tuo servizio da soli due giorni...meglio che ti dia una regolata sorellina...al mondo non ci sono così tante ragazze”

Se le dame che mi sono state messe accanto fino a ora non mi soddisfacevano non è mica colpa mia” ribatté lei a denti stretti.

Poi rivolgendosi al padre con aria scusante aggiunse:

Una principessa ha assoluto bisogno di una dama...solo che non ho trovato ancora quella giusta!”

Il re era rimasto immobile a seguire il dialogo tra i suoi figli senza intervenire...e anche ora che era stato esplicitamente chiamato in causa, rimaneva aggrovigliato nei suoi pensieri.

Una dama?!

Sua figlia voleva una dama?!

Non sarebbe mai stato capace di capire come mai, dopo tutte le malefatte che aveva commesso, la fortuna non smetteva di sorridergli.

Era un'occasione perfetta e servita su un piatto d'argento.

Tranquilla figlia mia...avrai la tua dama perfetta domani stesso”

Gaara...Kankuro...e ora anche Temari...

l'affetto di tutti e tre i suoi figli sarebbe stato rivolto a quella fanciulla...

Potete andare...” li congedò.

L porta si chiuse alle spalle dei due giovani ignari principi.

Di nuovo quel sorriso malvagio.

Sì...avrebbe preso tre piccioni con una fava...

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Eccomi di nuovo qui...alla fine ce l'ho fatta a scrivere qualcosa di decente...anche se non è molto.

Purtroppo quando è estate e fa caldo non ho idee e forze per poter scrivere qualcosa...

Poi sto avendo alcuni problemi che mi rendono ancora più difficili le cose...insomma non è tra i migliori periodi che ho vissuto!

Comunque spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento...non vedo l'ora di leggere le vostre impressioni!

Un bacio!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mikaru99