Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: J_Nova    19/08/2013    0 recensioni
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dentro di me cresce sempre di più il desiderio di cambiare: cambiare aria, cambiare scuola, cambiare città, cambiare vita. Vorrei fare qualcosa di nuovo, di diverso. Le giornate non si differenziano più tra di loro. Sono tutte spaventosamente simili.

Sempre lo stesso autobus delle 7.45, e le persone che ci sono oggi saranno qui anche domani. L'odore che si respira è sempre lo stesso: polvere, misto al profumo di menta di una donna di circa sessant'anni che mi siede dietro.

Dopo cinque fermate, sono finalmente arrivata a scuola. Davanti ai cancelli, una scritta dorata incisa su marmo mi mette un'ansia terribile: Liceo Classico A. MANZONI.

Mi fumo una sigaretta, è l'unica cosa che mi aiuta a stare calma.

Un ragazzo, dall'altra parte della strada, mi fa cenno di andare da lui. Non credo di averlo mai visto a scuola, ma mi avvicino comunque.

- Hai una sigaretta, per caso? -

Odio le persone così. Gli scrocconi che ti scrutano da lontano, e sanno benissimo che tu le sigarette ce le hai, ma ti propinano ugualmente questa domanda scontata.

- Sì, ce le ho. -

Mi guarda con un'espressione confusa. So che cosa vuole, ma come lui ha preso in giro me, io mi diverto un po' con lui adesso.

- E non è che potresti darmene una? -

Pensavo si sarebbe arrabbiato, invece l'ha presa con filosofia e sta ridendo. Senza che me ne accorgessi, era comparso un accenno di sorriso sul mio volto. Senza dire nulla, tiro fuori il mio pacchetto di Pall Mall blu e gliene do una.

- Grazie. Sei nuova qui a scuola? -

- Eh sì. Sai, sono qui solo da quattro anni. - il mio tono è chiaramente sarcastico, e la sua espressione stupita mi fa capire che evidentemente non mi aveva mai notata.

- Quattro anni? Scherzi? -

- No, sono quattro anni che sopporto questa scuola. -

- Io invece sono qui da sette anni. - e una risata accompagna la frase.

- Ripetente eh? -

- Eh già. -

- Mi dispiace amico. - dico, mordendomi il labbro e sorridendo.

Abbiamo finito entrambi di fumare, quindi credo che ora entrerà a scuola. Comunque, io devo andare per forza, fino alle 8.50 c'è tempo per entrare senza beccarsi il ritardo.

- Beh, io vado ok? -

- Ok, tra poco entro anch'io. Sto aspettando i miei amici. -

- Vuoi compagnia? Posso aspettare con te. -

- No, non ti preoccupare, non ho paura. - dice con una faccetta orgogliosa, e un sorriso sulle labbra.

Io mi avvio verso l'entrata. Non gli ho neanche chiesto come si chiama, sono così stupida.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: J_Nova