Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ValeA    19/08/2013    1 recensioni
«La faccio breve...» Sperava che lui le dicesse che provava qualcosa per lei ma non se ne rendeva conto quanto fosse lontana dalla verità. Si stava sbagliando troppo.
«Tre mesi fa mi sono accorto che mi seguivi ovunque andassi, pensavo che fosse finita prima o poi ma vedendoti ancora qui...» sospirò. «Non lo è. Sono qui per dirti che sono stanco di non poter uscire tranquillamente senza che ci sia tu e ti conviene non farti più vedere perchè a me non piaci e non potrai mai piacermi!» La guardò per circa dieci secondi e poi riprese il suo discorso «Guardami e guardati... Siamo troppo diversi!»
Si era mai vista una storia tra un ragazzo popolare e una ragazza ''sfigata''? Forse sì, nelle trame dei film o dei libri ma quella era la vita reale e non sarebbe mai potuto succedere anche perchè dopo due settimane quel ragazzino dovette trasferirsi con i suoi familiari in America per il loro lavoro.
Lei non lo vide più dopo quella volta.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 30

Pov Joyce

«Julie non puoi andare al ballo con...» le parole mi morirono in gola quando mi accorsi che in palestra non eravamo più sole, era appena arrivato Niall. «Con Jacob.» sottolineai il nome del ragazzo che doveva accompagnare la mia amica alla festa, speravo soltanto che almeno Niall facesse qualcosa. 
Lui, al contrario di ogni mia speranza, fece finta di non aver sentito nulla e ci salutò.
Era inutile portare avanti quella conversazione , non mi avrebbe ascoltato e avrebbe fatto lo stesso di testa sua.
Cambiai discorso e anche interlocutore. «Niall, a che punto sei con la canzone?» sobbalzò non appena lo chiamai, era perso nei suoi pensieri ed era riuscito a estraniarsi da noi per bene.
«Ci sto lavorando. Tu e Zayn?» beh, qualcosa l'avevamo scritto. C'era qualche parte da sistemare ma nel complesso era anche una bella canzone.
«Ci stiamo lavorando.» gli diedi la stessa risposta. 
Julie, come ogni volta, appariva innervosita. Ormai non ci facevo più caso, era diventata la sua espressione standard.
Nel giro di cinque minuti erano arrivati tutti. Anche Brianne che non perse occasione per appiccicarsi alle labbra di Niall.
Ma ancora non si era stufato di averla tra i piedi? 
Ognuno iniziò a svolgere il proprio compito, ormai era alcuni giorni che ripetavamo sempre le stesse cose.
«Ciao amore.» mi salutò con un bacio veloce Liam, gli sorrisi.
Non apprezzava il fatto che io stessi ogni pomeriggio con Zayn per la canzone, preferiva stare con me ma Julie era stata brava a incastrare tutti. Il povero Niall era anche da solo, Brianne non era d'aiuto completamente.
Lui mi aveva raccontato che lei aveva provato ad aiutarlo e la canzone parlava solo di se stessa e delle sue qualità, ovviamente ignote al mondo intero.
«Ciao Joyce, oggi non hai voglia di una corsetta?» Louis da quella volta che mi aveva visto correre, non faceva altro che prendermi in giro in questo modo. Ah, se sapesse cosa realmente stava per succedere! Vorrei sapere quando ci scherzerebbe ancora su...
«Davvero divertente, Louis.» Eleonor lo riprese, neanche lei sapeva cosa era successo.
L'unica che ne era a conoscenza era Julie e doveva rimanere tale. Nessuno di più, neanche Sophie.
«Posso cantare una mia canzone?» voce stridula e da oca, indovinate chi era? Brianne, esatto. «L'ho pensata mentre aiutavo il MIO ragazzo.» era impressione mia o aveva sottolineato l'aggettivo possessivo? 
Julie rimase impassibile alla sua richiesta. «No, Brianne.» le negò ogni possibilità di mostrare le sue scarse doti canore. «Non voglio che tutta la gente presente perda l'udito per colpa tua.»
Brianne si imbronciò e stava per ribattere ma Julie la interruppe. «Ed è inutile che sottolinei di chi è Niall, solo lui potrebbe stare con una come te.» le ultime parole uscirono dalla sua bocca in modo disgustato. Stava per uscire e passò vicino Niall. «Ancora non ti ha pisciato addosso per marcare il territorio?» scoppiammo tutti a ridere, lui in primis.
E più Brianne assumeva una faccia minacciosa per farlo smettere e più per lui era impossibile fermarsi.
 
******
Avevamo quasi finito per oggi, Julie ci richiamò facendoci mettere a cerchio per avvisarci che il giorno dopo, ovvero la sera del ballo, dovevamo essere tutti puntuali.
Su di me poteva contarci come poteva contare su Liam e Eleonor ma per quanto riguarda gli altri non doveva sperarci troppo. Li conosceva abbastanza bene per capirlo da sola.
«Abbiamo finito. Potete andare.» la bionda concluse il suo discorso.
«Sono le sei, che ne dite di andarci a prendere un frappè?» propose Harry, era un'ottima idea.
«Sì, la trovo un'idea favolosa.» rispose l'unica persona che non era desiderata nel gruppo, Brianne. «Andiamo!» Julie guardò male Harry e poi disse che lei non sarebbe venuta.
«Julie che rifiuta un frappè?!» dissi sconvolta mettendole una mano sulla fronte. «Sicura di stare bene?»
Me la tolse subito. «Sì, sto benissimo.»
Guardammo tutti Niall per fargli capire che Brianne era la meno desiderata di tutti e lui cercò di convincerla di fare qualche altra cosa, loro due insieme e senza di noi. Mi dispiaceva per lui che doveva sopportarsela. 
Ma lei invece non mollava. Voleva il frappè, voleva venire con noi.
«Va bene Julie, fa' come vuoi...» a Brianne non interessava, Julie l'avrebbe presa per i capelli se nessuno sarebbe intervenuto. 
«Vengo. Ho cambiato idea.» Niall sorrise divertito, noi non tanto. Chi le avrebbe divise quando si sarebbero saltate addosso? Non io, questo era più che sicuro.
 
*******
«Ok, va bene.» Julie si alzò dal suo posto. «Ne ho avute abbastanza delle tue idiozie, io me ne vado.» ovviamente a chi poteva riferirsi se non a Brianne? 
Quest'ultima non aveva fatto che parlare di quanto fosse carina, di quanto le piacerebbe rifarsi il seno, di tutte le sfumature del rosa e fucsia esistenti al mondo. In poche parole, di tutto ciò che si può considerare frivolo.
«Vengo con te.» si alzò anche Niall, era disperato.
Forse fece perfino pena a Julie perchè non obiettò il contrario. Quando si accorse di star destando sospetti, Niall aggiunse «Tanto abiti di fronte casa mia...» Brianne si offrì volontaria di andare con loro, era un modo per tenerli lontani.
Pensava, come me, che tra loro ci fosse qualcosa di irrisolto.
Sicuramente quella era la cosa più intelligente che abbia potuto pensare. Anche se l'aggettivo intelligente per lei è troppo.
«No!» urlò il biondo, ovviamente il suo era un modo per liberarsi della sua ragazza. «Cioè... non puoi perdere l'appuntamento dal parucchiere.» cercò di giocarsi quella carta.
«Posso rimandare a domani.» ma questa non capiva quando non era desiderata?
Noi tutti stavamo osservando quella scena senza fiatare, la si poteva definire comica.
«Ma ti si vede la ricrescita castana e poi quelle doppie punte sono davvero orribili.» e no! Non aveva parlato il suo ragazzo ma Julie.
Evidentemente neanche lei aveva voglia di passare altri cinque minuti con lei.
«O mio Dio. Cosa?» controllò. «Hai ragione. Amore non posso venire con voi, mi dispiace tanto.» andò ad abbracciarlo. «Non te la prendere, mi farò perdonare.» disse con sguardo malizioso.
«Ok, basta o vomiterò...» mi inserì nella conversazione.
Pensare a loro due in atteggiamenti intimi non era il massimo. «Io e Liam anche ce ne andiamo, stasera abbiamo il compleanno di mio padre.» dovevamo andare a prepararci.
Alla fine tutti se ne andarono lasciando Brianne lì, sola. Stava aspettando che qualcuno, tipo suo fratello o sua madre la venissero a prendere per scortarla dal suo parucchiere di fiducia.
 
*****

Pov Julie

«Perchè ti ostini a tenertela stretta?» domandai al ragazzo accanto a me.
Meglio rompere il ghiaccio, quel silenzio era davvero imbarazzante.
Fece finta di non sentire, sicuramente perchè non lo sapeva neanche lui. «Quel tipo che ti accompagnerà al ballo non mi sembra molto affidabile...» cambiò discorso.
«Solo perchè voi non andate d'accordo, non vuol dire che non è una brava persona.» non sopportavo quando dovevano giudicare la mia scelta di andare al ballo con Jacob. «E poi spero che diventi qualcosa di più.» Niall iniziò a tossire convulsamente.
«C-cosa?» strillò con una vocina acuta.
«Horan hai capito. Sai quanto odio ripetere le cose più di una volta.»
«Jacob è uno stronzo.» mi ricordò. 
«Allora non siete tanto diversi.» commentai andandomene dritta verso casa mia e senza voltarmi verso di lui. Eravamo arrivati.
Una cosa era vera: gli portavo ancora rancore per una cosa successa da bambini. Mi aveva tradita.
 


 

Note dell'autrice:

Ok, avete il permesso di tirarmi la prima cosa che vi trovate tra le mani però prima fatemi spiegare il motivo del mio ritardo. Praticamente dovevo aggiornare dopo ferragosto ma c'è stata una serie di impedimenti tra connessione assente e impegni vari. Ok, gli impegni erano lo shopping pre-partenza ma mi hanno impegnata lo stesso tutto il giorno e inoltre devo finire la valigia xD
Per farmi perdonare pubblicherò anche uno spoiler del prossimo, anche perchè non so se arriverò a pubblicare il prossimo prima che io parta :S
So anche che vi ho fatto aspettare tanto solo per un capitolo di passaggio, ma vediamola in un altro modo... Tipo che Julie e Niall non vi sembrano più vicini? E non pensate che Niall stia arrivando al limite con Brianne? 



Spoiler:

«Dobbiamo parlare.»
Inarcò le sue sopracciglia, era confusa. Come immaginavo, aveva capito tutto il contrario di ciò che intendessi.
«Cosa? Ma amore mio...» le feci segno di tacere e di ascoltarmi.
Via il dente, via il dolore.
«Non può continuare...» era così difficile trovare le parole giuste senza offenderla? Mica le potevo dire che rompiballe come lei non ne avevo mai conosciute e che volevo mollarla perchè ero arrivato al limite di non sopportazione. «Cioè, vedi... io...» 
Il suo sbattere ininterrottamente le palpebre mi distraeva facilmente. 
«Io ti sto lasciando.» appena lo dissi, mi sentì sollevato.

Questo è l'abbigliamento che hanno le ragazze in questo capitolo: (Joyce & Julie) http://www.polyvore.com/boyfriend_many_friends_an_unknown/set?id=87737929
(Eleonor e Brianne) https://www.polyvore.com/boyfriend_many_friends_an_unknown/set?id=87740054


V
i do un altro piccolo spoiler: Delle coppie, scoppieranno :D

Ps. Giorno 22 pubblicherò la mia prima storia a quattro mani con Valeria (Vale_lightblue) e non so perchè ve lo sto dicendo adesso ma dovete sapere che a me quella storia piace troppo e sarà un crossover mai sperimentato da nessuno, da una parte troveremo sempre i nostri cinque ragazzi e dall'altra è un segreto ahahahah :)
 
UN BACIONE! 
ValeA <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ValeA