Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LucreziaPo    24/02/2008    12 recensioni
Attenzione spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows! chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non legga nulla!!!! e se dopo la morte di Voldemort, Dio decidesse di far esprimere ad Harry il desiderio di far tornare in vita le persone care che lui ha perso nella lotta??? e se lui accettasse?? ci saranno baci, battute e scherzi con i Malandrini di nuovo riuniti, amore, scommesse e risate!!!! mi raccomando ditemi che ne pensate!!! un bacione Lily Black 90
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I protecting you & A new Life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“SEV!!! Severuccio!

Eccoti qui! Ma dove diamine ti eri cacciato?

Volevo un tuo giudizio sulla pozione che ho preparato, ma non ti ho trovato prima!”

Severus Piton era appena tornato ad Hogwarts quando venne quasi travolto da Ashley Adams, la nuova tirocinante

Suo compito era assillarlo e rompergli le scatole perpetuamente, o almeno così la pensava Piton.

A detta di Silente, una bella occasione per condividere le sue arti e la sua esperienza.

Tipo fare beneficenza o qualcosa del genere.

Alta, magra, capelli biondo scuro ed occhi chiari, era giovane e molto carina.

Ma Severus Piton, preso com’era da Lily, non ci aveva mai fatto caso.

Solo ora che se la ritrovava a pochi metri da se, se ne rese conto.

Lei gli porse una bottiglietta contenente un liquido color cachi.

Era abbastanza brava in pozioni, mai quanto lui, ma se la cavava egregiamente.

Lui la prese e l’esaminò alla luce.

“Non male, signorina Adams…

Ma sia ben chiaro che il mio nome è Severus Piton, non Sev, né tantomeno Severuccio, come mi ha chiamato.

E mi dia del lei e non del tu. Sono il suo insegnante, ora. Il suo capo.”

“Sì, signor Capo Sev!”disse lei, con una bella risata, prima di ammiccare ed andarsene via.

Nel modo più appariscente possibile, direi.

Si passava una mano tra i capelli e li scuoteva e sculettava per i corridoi.

Non era affatto una poco di buono, ma ci provava spudoratamente con Severus da quanto era stata assunta al castello di Hogwarts.

Severus sospirò e se ne andò chiudendosi nel suo studio, pensando al pasticcio che aveva causato a casa Potter.

Se ritornava lì per scusarsi, di sicuro James l’avrebbe ucciso.

Meglio rimanere lì ed attendere.

Che cosa, non lo sapeva nemmeno lui.

 

 

Lily Potter giaceva sul letto a pancia in giù, il viso affondato nel cuscino.

James aveva appena finito di urlare e aveva seguito il consiglio di Sirius, uscendo e tentando di trovare una soluzione.

Stufa di piangersi addosso, decise di uscire.

Una bella boccata d’aria fresca era quella che ci voleva in questa situazione.

James aveva sbagliato, era vero, e lei si era sentita presa in giro, sfiduciata.

Nel contempo non riusciva a stare lontano da lui troppo a lungo.

Girò per la casa, mogia mogia, riordinando un po’ dove occorreva, tanto per fare qualcosa.

Le occorreva un parere, un consiglio su come comportarsi.

La risposta arrivò qualche ora dopo.

Din Don

Il suono del campanello la fece sobbalzare, assorta com’era nei suoi tristi e mogi pensieri.

Corse alla porta e sorrise nel vedere una coppia color rosa cicca.

“Ehilà, Lily cara! Disturbo?”

Ninfadora Tonks, teneva il passeggino in una mano, dove Teddy si dibatteva allegro e nell’altra aveva una scatola gigantesca di cioccolatini.

“Cosa ci fai qui?”

“James e Sirius sono da Remus, Harry dai Weasley ed io ho detto di dover andare al parco con Teddy.

In fondo un po’ ci siamo stati, ma dopo ho deciso di correre da te con una bella scatola di cioccolatini.”

Entrò e tolse Ted dal passeggino.

Il piccolo, libero, si mise a sgambettare accanto alle due donne.

“E’ adorabile!”fece Lily.

“Prima di pensare ai figli, pensiamo a chiarire il vostro litigio.

E per farlo occorre sempre una bella carica di cioccolata.

Si sa che aiuta sempre.”

“Come si vede che stai con Remus! Anche lui è fissato con la cioccolata!”

Si sedettero in salotto, con Teddy tra loro, impegnato a giocare con un peluche rimediato.

“Lui non si fida di me!”esordì Lily. “MI ha fatto spiare!”

“Lui non si fidava di Piton, non di te!”

“Ma doveva rendersi conto che io non avrei mai accettato Piton, dato che amo lui.

È stato un’idiota!”

“Piton poteva farti qualcosa, un incantesimo, una pozione…”

“So badare a me stessa, Dora! E poi tu da che parte stai?”

“Da quella della ragione!”

Lily la guardò prima di ridere.

“Sto esagerando, vero?”

“E’ ovvio sentirsi ferite e lo sai! Ma credimi, gli uomini fanno anche peggio!

Remus mi ha lasciata quando ero incinta di Ted, perché pensava fosse la cosa migliore per noi! Il solito sacrificio inutile!”

Lily continuò a ridere, un po’ sollevata.

“Quindi, secondo te, dovrei perdonarlo?”

“Io direi di fare la difficile! È un giorno che non gli parli, no?

Tira un po’ la corda, stai sulle tue.

Non farlo dormire con te e fai finta di essere ancora arrabbiata moltissimo con lui.

Ti fai coccolare un po’, viziare e poi cedi.”

“Subdola dei miei stivali!”

“Funziona, sai?”

“Scema! Io non sono tipo da cose materiali, mica sono una persona frivola!”

“E lo so! Ma anche se non lo sei, sentirsi viziate e coccolate fa sempre bene all’autostima!”

“Ma dove le leggi queste cavolate?”

“Dagli inserti di Topolino!”

Tutte e due scoppiarono a ridere, come sceme, mentre Ted le guardava come se fossero sul serio due matte.

“Ha inizio l’operazione “Facciamola pagare a James Albus Potter!”

Tonks scattò in piedi, solennemente, mentre Lily la fissava.

“Operazione vendetta non suona meglio?”

Tonks ci pensò su.

“No! Meglio la mia idea!”

 

 

 

“Dici sul serio? Hanno litigato?”

Hermione guardò Harry sbalordita.

“Te l’ho detto! Per via di ciò che ha fatto papà.

Piton ha anche provato a baciare la mamma, quindi è tutto un casino ora.”

“Ed ora?”chiese Ginny, appoggiata ad Harry, all’ombra di un faggio, accanto a Ron ed Hermione.

“Non ne ho idea. Ma spero che Sirius e Remus si inventino qualcosa per aiutarlo!

Sta davvero male, poverino!”

“Non doveva spiarla!”insistè Hermione.

“Vero, ma non si fidava di Piton e malgrado tutto quello che ha fatto per aiutarci contro Voldemort, alla fine papà aveva ragione sul suo conto!”

“Speriamo che tutto si sistemi.”disse Ginny e tutti finirono per condividere questo pensiero.

 

 

Dopo aver passato tutta la giornata a casa di Remus tentando di capire come fare pace con Lily, James aveva risolto ben poco.

Pur rendendosi conto che la sua Lily non era il tipo di cose materiali, James aveva deciso che iniziare con qualche regalino ed una bella cena romantica era una buona idea.

Dopotutto alle donne piaceva essere coccolate, a detta di Sirius.

E dato che lui era il playboy per eccellenza, aveva deciso di dargli retta.

“Vuoi che porti Harry da qualche parte, così puoi fare tutto ciò che vuoi con la tua Lily?”domandò malizioso, ricevendo in cambio un’occhiataccia da parte dell’amico e di Harry che era appena tornato dai Weasley.

“So badare a me stesso e non ho affatto bisogno di un baby-sitter, Sirius.

So che se hanno bisogno di privacy devo andarmene.”

Erano seduti nel giardino di Godric’s Hollow, il tramonto che illuminava di dorato tutto ciò che era intorno a loro.

James mise un braccio attorno alle spalle del figlio e sorrise.

“Ignoralo e basta! Il più delle volte è inopportuno.”

“Non è affatto vero!”

“Sì che lo è! E non negarlo, razza di bugiardo!”

Sirius fece una smorfia ed Harry alzò gli occhi al cielo.

Certe volte erano proprio dei bambini!

 

 

Lily decise di seguire il consiglio di Tonks e lasciò cuocere James nel suo brodo.

Fece la difficile, denigrando tutti i suoi tentativi di fare pace.

L’operazione “Facciamola pagare a James Albus Potter” o meglio F.P.A.J.A.P. iniziò quella sera.

Lily ignorò James per tutta la cena e sviò ogni tentativo di conversazione.

Sotto lo sguardo afflitto del figlio, James dormì nuovamente in camera di Sirius quella notte.

La mattina dopo quando Lily scese per colazione, trovò Harry seduto a tavola, intento a leggere il giornale La gazzetta del profeta.

“Ciao, tesoro!”

“Ciao, mamma! Avete fatto pace?”

Lily scosse la testa, ricevendo in cambio uno sguardo sbalordito.

“Ma…”

“Stai tranquillo, si sistemerà tutto!”

Lily fece un sorriso radioso, ridendo sotto i baffi per il piano ordito da Tonks.

“Come fai a dirlo? Papà ci sta male! So che ha sbagliato, ma potresti perdonarlo!”

Lily scoppiò a ridere davanti alla sua faccia sconvolta, sconvolgendolo ancora di più.

“Mamma!”

“Scusami, Harry! Ma io non sono arrabbiata con tuo padre!”

“Cosa?”

“Almeno non più.”precisò lei, sotto lo sguardo stupito del figlio.

“Ed allora perché fai così? Perché non gli parli e non gli permetti di dormire con te?”

Lily gli si avvicinò e lo strinse al petto.

“Mi fa star male vedervi così!”

“Lo so, perdonaci.”

“Spiegati! Perché stai facendo così?”

“Diciamo che è una piccola vendetta per avermi fatto spiare.”

“Eh?”

Lily rise di nuovo e gli spiegò lentamente ed a voce bassa, per evitare che James entrasse nella sala e scoprisse tutto, il piano F.P.A.J.A.P.

“Siete matte! Tutte e due!”

Lily rise.

“Aiutami, dai! Non dirgli nulla! Voglio solo farlo stare sulle spine e fare la difficile!”

Harry sospirò forte.

Ma quando vide gli occhi di lei sgranati e verdissimi, cedette.

“D’accordo! Manterrò il segreto, ma te la vedrai tu con lui, eh?”

“Grazie, amore mio!”

Lily lo abbracciò forte.

Harry alzò gli occhi al cielo.

Ma perché si lasciava sempre coinvolgere nei loro intrighi idioti?

 

 

James fece mandare a Lily rose rosse al lavoro, che Lily diede via sotto lo sguardo afflitto del marito, le comprò un nuovo paio di orecchini, e lei non se li mise mai…

“MI dispiace trattarlo così!”gemette lei un giorno.

Era seduta nella cucina dei Weasley e chiacchierava con Molly e Tonks.

Tutta la famiglia Weasley era al corrente del piano diabolico ordito da Tonks per Lily.

Gli unici che non sapevano nulla erano i Malandrini e continuavano a restare all’oscuro.

Tonks ridacchiò.

“Andiamo! Non ti diverti neanche un po’?”

“James ci sta rimanendo male. Ieri sera voleva portarmi fuori a cena ed io, prima ho accettato, poi ho finto di stare male e lo appeso! Direi che ci è rimasto male parecchio!”

“Già! Direi anche io! E poi hai gettato via i suoi fiori e lo lascia ancora dormire in camera di Sirius! Ed è quasi una settimana!”

Tonks aveva le lacrime agli occhi dal ridere.

Molly le guardò, sospirando.

“Devi farla finita!”

“Lo devo lasciare?”

Lily era orripilata, mentre Tonks scoppiò a ridere, tenendosi la pancia.

Per poco non cadde giù dalla sedia di legno.

“NO! Intendeva che la devi smettere di fare così! In fondo l’hai punito abbastanza!

E poi James è un bell’uomo! Può darsi che se continui a non parlargli ed a fare l’antipatica, ti lascia e si mette con una bella top model russa di nome Svetlana!”

Lily sgranò gli occhi, mentre Tonks riceveva uno scappellotto da Molly.

“IO vado a parlargli!”

E senza aggiungere altro Lily corse fuori dalla cucina e si smaterializzò lontano, mentre Tonks e Molly si lanciarono uno sguardo sorpreso.

“Ma che vuole fare?”pensarono tutte e due.

Lily si smaterializzò a casa di Remus, dove sperava di trovare James.

Questo stupido litigio, quel piano idiota doveva finire.

La minaccia della top model aveva fatto decisamente effetto.

Si maledisse per aver dato retta a Tonks e bussò piano alla porta di casa Lupin.

Le aprì Sirius.

“Ciao, Sirius! C’è James?”chiese tutto d’un fiato.

“Sì, è…”

Lily non gli diede neanche il tempo di finire che corse dentro, quasi mandandolo all’aria.

Sirius richiuse la porta, borbottando qualcosa che suonò come: “Donne! Bah!”

Lily corse in salotto dove James e Remus erano seduti intenti a chiacchierare.

“Sirius…chi…Lily?”

James alzò lo sguardo verso la moglie, sbalordito.

Decisamente lei era l’ultima persona che si sarebbe aspettato di vedere dopo tutto quel tempo che non si parlavano.

Lily prese un respiro profondo ed avanzò.

“James…io…mi dispiace! Ti chiedo scusa per come mi sono comportata! È che mi sono sentita ferita ed ero arrabbiata con te, ma dopo ho parlato con Tonks ed ho deciso di perdonarti! Ma poi abbiamo ordito un piano per farmi vendicare un po’, ma la situazione mi è sfuggita di mano! Io non voglio che tu ci rimanga male! Sono stanca di non parlarti più e di non poterti più abbracciare e coccolare come facevo prima, solo perché voglio fartela pagare per la tua spiata! E non ho alcuna intenzione di perderti per una stupida modella russa di nome Svetlana!”

Lily disse tutto d’un fiato ed alla fine prese un bel respiro profondo, continuando a fissare il marito.

James, d’altro canto, dopo aver sentito lo sproloquio della moglie era convinto di una sola cosa e gliela disse:

“Lily? Sei ubriaca per caso?”

Lei rise.

“No! E’ la verità! Ti chiedo scusa!”

“Pensavo che dovessi essere tu a perdonarmi e non il contrario!”

“Sì, lo so! Ma sei già perdonato!”

“Ti devo perdonare per quel piano che hai fatto con Tonks, giusto? Quello dove facevi…cosa esattamente?”

“Non ti parlavo apposta e ti tenevo sulle spine!”

“LILY! Mi hai fatto prendere un accidenti! Credevo fossi sul serio arrabbiata e non mi parlavi mai neanche se ti chiedevo scusa un milione di volte e recitavo la Divina Commedia in turco!”

“Quello non l’hai fatto!”precisò lei.

Rise, mentre James le lanciava un’occhiataccia.

“Adesso sono io l’offeso! Sai potrei anche non…”

“NO! Ora la finite tutti e due! Sono, anzi siamo, stufi di vedervi litigare, che sia per finta o sul serio!”esclamò Sirius, esasperato.

“Fate pace! Subito! Almeno Tonks, con il suo piano malefico, che poteva avere solo lei, ha fatto qualcosa di buono! James ha imparato la lezione e Lily si è vendicata! Ora fate pace!”insistè Remus, le braccia incrociate.

Lily e James si guardarono per poi ridere e saltarsi al collo.

“Scusami, scusami, scusami!”fece lei, il viso affondato nella camicia del bel marito muscoloso.

“Scusami tu! Divento matto se qualcun altro che non sia io o i miei amici sta con te! Sono troppo geloso! Ti amo troppo!”

Lei rise.

“Non farmi più spiare, ok?”

“Dopo tutto quello che mi hai fatto patire per una settimana ti scordi che lo rifaccia ancora!

Sai che ci sono rimasto male quando non mi parlavi, o rifiutavi i miei fiori o…”

“Lo so! Scusa!”

“Perdonata!”

“Jamie?”

“Sì?”

“Grazie per gli orecchini. Li adoro e li metterò sempre.”

Lui sorrise, il mento appoggiato sul suo capo.

Respirò tra i suoi capelli color fuoco e la strinse più forte a sé.

“Toglimi una curiosità. Chi diavolo è Svetlana?”chiese James.

 

 

 

 

Ciao a tutti, miei carissimi del sito!!!!

Eccomi di nuovo con un nuovo capitolo della mia storia dove finalmente Lily e James si riappacificano!!!!

Spero che vi piaccia!!!

Ashley ho inserito qualcuno di tua conoscenza, sai?

Spero ti piaccia come ho fatto il personaggio!!!!

Tengo le dita incrociate!!! Cmq sappi che la storia tra loro andrà avanti fino al punto in cui speri, ma dovrai pazientare un po’…mi spiace!!!!

Ed ora i ringraziamenti:

cherie Lily in particolare: grazie per i tuoi consigli, mi sono stati utilissimi!!!! Grazie di tutto tesoro mio!!!!!!!!!

Saki June: grazie per il commento…cm noterai si è sistemato tutto. Mica li potevo lasciare così i due piccioncini?

Kia: spero di non averti deluso…diciamo che lui prova a fare pace con lei…

Jerada: grandioso commento!!!! Continua a seguirmi!!!

Angelgirl1993: Grazie mille per i complimenti, sono lusingatissima!!!!

Rosy823: grazie per la tua opinione…devo pensarci bene allora su questa decisione!!!!

Kira Chan: dici bene per la tirocinante, ma mi sa che è lei ad innamorarsi di lui!!!! Heheheh

Potterina McCartney: grazie per la tua opinione!!! Ci penserò su!!!

Ashley Snape: già chissà chi è questa tirocinante? Spero ti piaccia il chappy!!!!

LyraPotter: una ragazza per Sirius…mmmm che ne dici di me? no, dai, scherzo (see, certo, come no!!!! nd di tutti)…

Cmq grazie mille per il commento, è vero che James è stato idiota!!! Ma come si può, dico io? Mah!

DragonBall93: grazie mille, tesoro mio!!! Continua a commentare, ti prego!!!

Ina: scusa per il pairing, ma alcuni me l’hanno chiesto, qnd…

Grazie per i complimenti…anche a me piace molto la tua storia!!!!

Jayne: ciao best di informatica…diciamo che non è Sirius che avrà impicci con la tirocinante…hehe…per lui ho ben altri piani…un kix Tua Bella Cullen

Lela92: sono contenta che ti piaccia!!! Continua a seguirmi!!!!

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LucreziaPo