Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: La Jiky    20/08/2013    2 recensioni
Dal testo:"Caro Diario, il mio nome è Mory. Almeno per adesso. Si, perché ho perso la memoria qualche tempo fa. Mory è il nome che mi ha dato l’archeologa a bordo di questa nave. È sarcastico come nome, visto che la donna ha detto di aver preso le ultime quattro lettere della parola “memory”."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario,                                               
il mio nome è Mory. Almeno per adesso. Si, perché ho perso la memoria qualche tempo fa. Mory è il nome che mi ha dato l’archeologa a bordo di questa nave. È sarcastico come nome, visto che la donna ha detto di aver preso le ultime quattro lettere della parola “memory”. Tutto quello che so ora è quello che mi hanno raccontato di me i componenti della ciurma. Mi hanno pescato in mezzo al mare una mattina di qualche settimana fa; stavo viaggiando da chissà quanto tempo priva di sensi e appoggiata pericolosamente ad un’asse di legno spezzata, trasportata dalle onde. Sono stata fortunata: potevo finire nella pancia di qualche mostro marino, ma grazie al cielo non è successo!
Mi hanno issata subito a bordo e le mie condizioni erano pessime: vestiti lacerati sui bordi e rovinati dalla salsedine, graffi e lividi scuri su ogni centimetro del corpo e uno strano colore bianco-violaceo sulla pelle. Probabilmente se la mia anima fosse uscita e mi avesse visto in quello stato, se ne sarebbe andata senza alcun rimpianto. Dopo essere stata rianimata eccomi qui sana e salva.
Devo avere all’incirca sedici o diciassette anni, ho dei corti capelli castani e gli occhi scuri. Al momento indosso una maglietta blu e dei jeans neri, perché i miei vecchi vestiti si sono trasformati in strofinacci per le pulizie, date le loro ottime condizioni.
A parte qualche ferita, ora sto bene e in questa barca faccio anch’io la mia parte.
Oh, dimenticavo di dirti che sto alloggiando su una nave pirata! Si, ma questi pirati sono diversi dagli altri. Sono gentili. E simpatici. Ogni componente ha qualcosa che lo rende speciale e allo stesso tempo lo lega agli altri. E difficile da spiegare a parole; ma appena li ho conosciuti ho notato subito questa loro… particolare affinità. È come fossero una catena.
Il motivo per cui ti scrivo è perché me lo ha consigliato Chopper, il dottore di bordo. Mi ha suggerito di scrivere tutto quello che mi passa nella mia zucca vuota (che purtroppo questa volta non è solo un modo di dire!). Mi è venuta così l’dea del diario. E strano sentirsi piatti, bianchi, solo come dei contorni senza alcuna riempitura. Devo ricomporre in fretta un puzzle, che ho impiegato tutta la mia vita a costruire pezzo dopo pezzo. Spesso mi sento persa e confusa, ma piano piano queste sensazioni spariscono. Spero che buttando giù per iscritto ogni settimana, la mia memoria torni al suo posto. Il dottore ha detto che devo andare con calma e non sforzarmi  troppo, altrimenti i danni potrebbero essere irreversibili. Non voglio nemmeno pensarci. Ormai è tardi ed è ora che vada a dormire. Mi sento un po’ stanca.
Buonanotte                                                                                                                                 La tua Mory 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: La Jiky