Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stellyna_P    25/02/2008    14 recensioni

"Perchè amo un altro"
Semplice. Conciso. Chiaro
"E posso sapere chi ha conquistato il tuo cuore?"
"Tu"
Un'altra DracoxHerm... lasciate un commentino tnx ^^
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’aria mi sfiora il viso sudato, non so nemmeno io quello che sto facendo

Carpe diem

                      Vivi oggi combatti domani

 

Cammini con il tuo solito sguardo fiero, anche se chi ti conosce veramente noterebbe una sfumatura insolita.

Il vestito bianco combacia perfettamente con il tuo corpo mettendo in risalto le tue curve, lo stile dell’ abito è elegante e raffinato, proprio come te. Lo strascico si muove seguendo i tuoi passi regali.

Sei bella, te l’hanno detto tutti oggi, anche le persone che dicono di non sopportarti,i soliti ipocriti, e le persone che invece ti amano.

Continui a camminare lentamente come se ti volessi gustare questo momento oppure come se non vorresti mai arrivare alla tua destinazione.

Lui è la. I capelli rossi sono perfettamente ordinati e i suoi occhi brillano di una luce propria. Ti senti un mostro quando lo vedi.  Respiri e continui a camminare, giri la testa a destra e poi a sinistra. Cerchi qualcuno in particolare anche se sei sicura di non vederlo.

D'altronde che ti aspettavi?

Continui a camminare, un sorriso ironico ti si dipinge in quelle labbra e continui a camminare sempre più lentamente come se stessi andando al tuo patibolo.

Finalmente ti avvicini a lui e sorridi, di nuovo, stavolta in un modo più triste.

Il prete inizia a parlare. Ma non lo ascolti. E pensi, tutti erano convinti che voi due foste nati per conoscervi, amarvi e poi vivere insieme e alla fine avete iniziato a crederlo anche voi. Per questo ora se qui, lo hai convinto a fare un matrimonio babbano per un tuo inutile capriccio. Hai invitato più persone possibili sempre per un tuo capriccio ed adesso vorresti anche essere da un'altra parte ma non per un capriccio.

Lo guardi di nuovo ma stavolta i suoi capelli da rossi cambiano diventando biondi e gli occhi diventano grigi. Scuoti la testa come per cancellare quell’illusione dalla mente. Non sai che fare, non riesci proprio ad ascoltare le parole del sacerdote e non riesci nemmeno a guardare Ron.

Non ci riusciresti sapendo che lui ti ama… e tu? Tu lo ami?

Ti giri e vedi Harry che ti sorride, forse vuole incoraggiarti non sa che fa tutto il contrario.

Poi senti quella semplice frase

Se qualcuno ha qualcosa da ridire,parli ora o taccia per sempre” .

Si, tu vorresti dire qualcosa ma non ne hai il coraggio. Poi senti qualcuno che si alza dalla sedia e ti volti e incontri i suoi occhi. Quegli occhi che hai sognato per tutta la durata della cerimonia. il tempo si ferma. Solo per voi tu, venite catapultati in un’altra dimensione. Solo vostra.

Per un attimo speri che lui si opponga a questo matrimonio e che dica qualcosa di stupido per far arrabbiare Ron per poi portarti via. Ma non succede niente.

Esce dall’ingresso della chiesa e con questo sei sicura che sia uscito anche dalla tua vita… stavolta per sempre…

Una lacrima inizia a scendere dai tuoi occhi e poi un’altra e ancora, ancora.

Tutti ti guardano stupiti e altri sorridenti. Forse pensano che ti sia commossa

E allora non reggi più ti giri e inizi a correre.

L’aria ti sfiora il viso sudato, non sai nemmeno  quello che stai facendo.  I tuoi piedi sono diventati indipendenti e si muovono passo dopo passo sempre più velocemente. Senti Ginny e Harry che ti urlano di tornare indietro, che non sai quello che stai facendo, ma non ti importa.

Sai quando si dice “o la va o la spacca”?quando si è convinti di quello che si fa? Quando il  cervello è consapevole di fare un errore, un grandissimo errore ma il cuore vi dice di continuare a lottare per questa causa, anche se è già persa, anche se sei sola, anche se nessuno è dalla tua parte?

Per questo tu corri verso il tuo sogno.

Insegui il tuo sogno e per una volta in vita tua sei sicura della decisione che prendi.

E non ti importa delle conseguenze.

Carpe diem…

                 Cogli l’attimo.

Hai il fiatone ma continui a correre sempre più velocemente. Forse vuoi vincere una maratona che non è mai iniziata.

I piedi iniziano a farti male e ti togli le scarpe, non ti importa di camminare scalza.

Finalmente arrivi dove il tuo cuore ti ha portato. Sa tanto da frase fatta ma è l’unica che ti viene in mente per descrivere quel posto. Il luogo dove tutto è iniziato. Un incrocio fra 2 vie della città.

Ricordi tutti i particolari di quel giorno.

Era una serata di fine Gennaio, dovevi tornare a casa per preparare la cena, ti ricordi anche che avevi le guance rosse per il freddo e i capelli tutti in disordine.

La neve, pura e bianca, scendeva lentamente sopra di te.

Avevi sempre amato la nave così perfetta nella sua imperfezione, certe volte poteva essere grigia e sporca ma sempre fredda e limpida all’interno.

Concentrata com’eri nei tuoi pensieri non ti eri accorta di quell’uomo con cui ti eri scontrata. Alzasti gli occhi per scusarti della tua disattenzione quando sentisti una voce che avevi sempre considerato odiosa ma che in quel momento era calda e vellutata.

“Granger non sapevo ti mancassi tanto da saltarmi addosso” ti  dice con un sorriso malizioso.

“Malfoy” solo questo riuscisti a dire distratta da quegli occhi magnetici che non ti lasciavano andare.

“Si so come mi chiamo…” rispose ironicamente.

E in quel momento avevi voglia di lanciargli un Crucio solo per farlo stare zitto.

Ma te ne andasti indignata senza rivolgergli parola.

Adesso sorridi a quel ricordo ripensando che poi il giorno dopo l’avevi rincontrato di nuovo. Nello stesso posto, nello stesso modo e nella stessa ora come se vi fosse dati un appuntamento.

Giorno dopo giorno avevi iniziato a conoscerlo meglio,ad ammirare le sue qualità e anche ad apprezzare i suoi difetti.

È stato sempre in quel posto dove vi siete scambiati il vostro primo bacio.

Ron ti aveva appena chiesto di sposarlo e tu avevi accettato.  avevi mandato a Draco un gufo dicendogli di venire al “loro”posto.

E poi l’avevi baciato,senza pensare a nulla. Ti eri avvicinata lentamente a lui per poi posargli le labbra sulle sue. Ricordi tutte le sensazioni e i brividi. Lui aveva risposto subito portando le sue mani sui tuoi fianchi per poi stringerti possessivamente. E siete rimasti là per minuti o forse ore.

Senza pensare alle conseguenze. Senza pensare al futuro ma solo al presente.

Carpe diem….

                   Cogli l’attimo.

Ti siedi per terra, fregandotene se il vestito bianco si sporca, tanto sei sicura che non lo userai più. Eri convinta che lui fosse là, ma ti sbagliavi. Forse hai anche fatto una grande cazzata per un uomo che nemmeno ti ama.

“Granger non dovresti essere con Lenticchia? ” ed eccolo che lo vedi spuntare dal nulla, bellissimo nel suo smoking nero che crea un contrasto con la sua pelle bianca.

Ti avvicini inconsciamente e lo guardi come non hai mai fatto in vita tua.

“Perché te ne sei andato”

Come risposta lui ti ride in faccia. Ma non è una risata di scherno…è triste

“ Perché dovevo rimanere?”

“Per me” lo sussurri debolmente come se non volessi far sentire a nessuno la risposta, ma lui pare aver capito lo stesso.

“E perché sarei dovuto rimanere per te?”

Lo guardi accigliata, non capisci a che gioco sta giocando, tu hai lasciato la persona che avresti dovuto sposare e lui ci scherza? 

“Bhè.. perché… perché”eh già perché? Non sei sicura nemmeno che lui ti ami. Non sei sicura di niente.

“ Mezzosangue non è difficile creare una frase dovresti aggiungere un soggetto,un verbo e meglio ancora se ci inserisci anche qualche complemento” dice ridendo.

Stronzo.

“Avanti allora rispondimi tu”

Il silenzio cala fra i due. Continui a guardarlo e lui fa la stessa cosa.

“Draco…io…”inizi a parlare ma lui ti posa un dito sulle labbra per poi sostituirlo con la sua bocca. Vi perdete in quel gioco dove le vostre lingue si inseguano, intrecciano e sfiorano.

E ti senti finalmente viva e a casa.

Vi staccate solo per prendere aria. Lui avvicina la sua fronte alla tua.

“Allora Granger ora vuoi dirmi perché hai lasciato Weasley all’altare da solo?”

“Non lo amo” la tua voce è decisa anche se i tuoi occhi sono puntati per terra attratti improvvisamente dai tuoi piedi scalzi.

“ E perché?” ti dice di nuovo

E in quel momento te lo chiedi anche tu…

Già perché non lo ami?

Forse perché i suoi capelli non sono biondi

Forse perché la sua voce non sarà mai dura e dolce allo stesso tempo

Forse perché non ti senti speciale fra le sue braccia

Forse perché non è stronzo

Forse perché non si chiama Draco Malfoy

Forse perché non è lui

Carpe diem…

                   Cogli l’attimo

“ Perché amo un altro”

Semplice. Coinciso . Chiaro

“ e posso sapere chi ha conquistato il tuo cuore?”

 Carpe diem…

                     Cogli l’attimo

 

“Tu”

Stesso tono,di nuovo. Semplice. Conciso. Chiaro.

Deciso

Cerchi nel suo sguardo una risposta ma non trovi nulla.

Quel silenzio soffocante che tutti odiano galleggia fra di voi cullandovi fra le note di quella canzone muta per le vostre orecchie ma non per i vostri cuori.

“Io non sono fatto per amare… scusa”

E scappa da te, dall’amore, per sempre… di nuovo

Stavolta non cogli più l’attimo, non hai più la forza per farlo, sei troppo stanca di inseguire l’attimo.

di inseguire l’amore.

Per una volta vuoi che sia qualcosa a cercare te e non tu a cercare qualcosa.

Ti accasci a terra, aspettando che qualcuno ti dia una mano per rialzarti e speri che quella mano arrivi presto ma nel frattempo la pioggia scende rigandoti il volto…      

o forse sono semplicemente le tue lacrime.

 

Carpe diem…. E confida il meno possibile nel futuro.

E anche se sbagli non importata.

L’importante e aver afferrato l’attimo e vivere la propria vita passo dopo passo.

E anche se farai degli errori non importa.

L’importante è sapere che gli errori li hai fatti tu e non qualcuno prendendo le decisioni per te.

 

QUINDI CARPE DIEM…

Ok, oggi ho aperto Word per aggiornare la mia longff “Criseide -La leggenda del libro di Shira” ma alla fine le mie mani hanno scritto questo.

Sinceramente  avevo pensato a un bel lieto fine ma dopo che ogni giorno fai compagna alla tua migliore amica perchè ha seri problemi di salute e la mattina prendi un 4 nella materia che ami (latino *-*) perché non hai potuto studiare è logico che esce una cosa del genere xD…

E poi diciamocelo non riesco completamente a scrivere una ff con il vissero tutti felici e contenti -.- il mio pessimismo non me lo permette.

Spero che a qualcuno sia piaciuta. Mi scuso prima per gli eventuali errori grammaticali ma non l’ho riletta( e in questo momento non voglio leggerla) comunque presto la correggerò( perché è sicuro che qualche orrore è scappato xD)

Ps: Ci sono parecchie ripetizioni ma che sono tutte volontarie

Pss: So di essere incoerente perché un minuto prima dico “Carpe diem” e poi alla fine Herm non insegue Draco ma mi sono immedesimata nel personaggio e io non l’avrei fatto xD

 Recensite e un bacione

Stellyna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stellyna_P