Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miky Jane Malfoy    25/02/2008    11 recensioni
Due ragazzi diversi. Con due modi di pensare completamente opposti, legati solo dall'antipatia che nutrono uno verso l'altra. In una parola, lontani. E poi, c'è l'amore. L'amore, improvviso, inaspettato, e nello stesso tempo, atteso. L'amore, con le sue regole, bellissime, e sempre diverse da come le avevi immaginate. E allora, improvvisamente, quei due mondi non sono più così lontani uno dall'altro... perchè in fin dei conti, nel gioco della vita, non importa chi sei, o chi credi di essere. Ciò che conta, è quello che hai dentro al cuore. Eccomi di nuovo!Sono tornata, con un'altra ff su Draco/Hermione! Aspetto tante recensioni, mi raccomando! Bacioni, Miky.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutte! Eccomi di nuovo con il secondo capitolo di questa nuova ff! Mi fa piacere che come inizio vi abbia incuriosito, e spero che continuerà a farlo!
Ho poco da dire come introduzione al capitolo, quindi lascio parlare voi! Vi dico solo, come ormai è mia abitudine fare, che ci "vediamo" giù!^_^




La seconda doccia della giornata, fatta con calma, aveva avuto il potere di sciogliermi i nervi, e mettermi nella giusta prospettiva delle cose. Ero cresciuta, non ero più la ragazzina secchiona so-tutto-io di Hogwarts, che stava male se la chiamavano mezzosangue, ma non voleva darlo a vedere. Avevo 19 anni, ero un Auror, ero famosa e rispettata. Non aveva senso innervosirsi per uno stupido incontro di lavoro con un ex compagno di scuola antipatico. Anche se l'aggettivo "antipatico" era ancora poco. "odioso" calzava meglio al personaggio.
Diedi un occhiata all'orologio. Le tre e mezza. Bene, avevo il tempo di vestirmi e smaterializzarmi. Mi infilai un paio di jeans chiari, stretti in fondo, le decoltè col tacco bianche e una camicetta bianca con le maniche a tre quarti. Due spruzzi di profumo, gli orecchini, ed ero pronta. Mi passai un velo di lucidalabbra, e uscii dalla camera.
In cucina, c'erano Harry e Ron, che chiaccheravano. "ragazzi, io vado"
"oh Herm, sei pronta" Harry mi venne a salutare col bacino, Ron si limitò a sorridermi e a salutarmi a parole. Avevamo avuto una relazione, al settimo anno, e da quando era finita qualcosa era inevitabilmente cambiato. Ci eravamo lasciati di comune accordo, dato che entrambi avevamo capito di non essere innamorati, però sapevamo che le cose non sarebbero tornate uguali identiche a prima. Il rischio di fidanzarsi.
"allora, tieni, questo è l'indirizzo della Malfoy Corporation. Anche se mi chiedo a cosa serva, dal momento che l'insegna si vede lontano chilometri. Comunque, dì che sei dello staff di Potter, e ti faranno entrare"
"D'accordo... Vado, altrimenti arrivo tardi"
"Vai vai Herm, e mi raccomando, salutaci Malfoy" sogghignò Harry, facendo ridere Ron.
Ero quasi fuori dalla porta, quando mi richiamò.
"Ah, e Herm.. cerca di non ucciderlo, ok?" Gli feci la linguaccia e uscii.

Ero seduto davanti alla mia scrivania e fumavo tranquillamente una sigaretta, quando bussarono.
"avanti"
"Capo" Cassandra fece capolino nell'ufficio "c'è una persona per lei, dello staff di Potter"
Notai che aveva la faccia scura, e ciò non fece che aumentare la mia curiosità. "si, fai passare"
E quando la persona dello staff di Potter fece la sua entrata nel mio ufficio, per un attimo mi lasciò a bocca aperta. Alta e sinuosa, i boccoli castani lunghi fino a metà schiena, una camicetta bianca leggermente attillata sul seno e sui fianchi, con un piccolo scollo non troppo profondo. Jeans chiari anche quelli aderenti, il tutto terminante in un paio di scarpe bianche con il tacco. Un abbigliamento elegante e delicato. Se non avessi riportato lo sguardo sul suo viso, forse non l'avrei riconosciuta. Quello non era cambiato poi molto, apparte un leggero lucido sulle labbra che non ricordavo di aver mai visto.
"Hermione Granger"
"Draco Malfoy"
Nemmeno la sua voce era cambiata, e mi disegnò un ghigno sulle labbra che non parve approvare.
Mi alzai e le tesi la mano, che strinse. "siediti, sei in anticipo"
La Granger si sedette appoggiandosi la borsetta sulle gambe. Erano due anni che non la vedevo, due anni che avevano operato un bel cambiamento su di lei: era cresciuta, si era alzata, aveva acquistato movimenti più aggraziati, era diventata una donna.
"Fino all'ultimo ho pensato che Potter avrebbe mandato Lenticchia, o sarebbe venuto direttamente lui"
"Harry ha giudicato più saggio mandare me" Il tono di voce si era irrigidito, forse constatando che il mio modo di espressione non era cambiato. "ho più memoria"
"certe cose non cambiano mai, eh?" chiesi sogghignando.
"no Malfoy, certe cose non cambiano mai" dalla sua espressione capii che si riferiva al mio ghigno arrogante. "di cosa dovevi parlarci?"
Ma non feci in tempo a cominciare la frase, che la porta si aprì e Blaise fece il suo ingresso.
"Eccomi!"
La Granger si era girata per vedere chi era entrato, e lei e Blaise si studiarono per un attimo.
"Oh-oh, chi si vede! Hermione Granger!"
Le tese la mano, esattamente come avevo fatto io, e lei la strinse. "Blaise Zabini. Non pensavo di trovare qui anche te"
"in effetti Draco mi fa poca pubblicità. Io sono il vicedirettore." Si accese una sigaretta e gliene porse una a lei, che alzò un sopracciglio. Blaise tirò indietro la mano ridendo e la porse a me.
"allora, che ci racconti? come va la vita dopo Hogwarts?"
Si era seduto sulla sedia di fianco a lei, girandosi in modo da esserle di fronte. La Granger era un pò perplessa, ma rispose sorridendo "abbastanza bene, grazie. Tu?"
Non ricordavo che quei due avessero mai avuto dialogo tra le mura di scuola, ma Blaise era fatto così, riusciva ad attaccare discorso con chiunque se voleva.
"bene, bene. Allora, Draco le hai già spiegato perchè l'abbiamo chiamata?"
"lo stavo per fare"
Lei tornò a voltarsi verso di me, e io presi parola. "allora.. Il Ministro della Magia sta organizzando il matrimonio della figlia Sarah, e ci ha contattato perchè gestiamo la più importante catena di catering del mondo magico. Ci ha chiesto di occuparci di tutto noi, dai fiori al ricevimento, e anche della sicurezza. Un matrimonio così importante non passa sicuramente inosservato, e lui preferirebbe che ci fosse una squadra di Auror pronta ad entrare in azione, quel giorno, per qualunque evenienza. Mi ha chiesto di contattarvi, e di mettermi d'accordo con voi. Ecco perchè vi ho fatti chiamare"
"Certo. Quando sarebbe il matrimonio?" aveva assunto la stessa aria professionale che aveva durante le interrogazioni ad Hogwarts.
"il 15 settembre"
Le passai un modulo, contenente tutti i dati. Chiesa, ora d'inizio, ora di fine, indirizzo della sala del ricevimento. "credo che tre o quattro di voi possano bastare comunque.."
"questo credo sia di nostra competenza deciderlo. Il Ministro ti ha dato disposizioni particolari per noi? ha detto se dovremmo rimanere nei paraggi, o all'interno dell'edificio?"
"questo non è di vostra competenza deciderlo?"

Dio quanto lo odiavo. Non era cambiato per niente, quei due anni non gli erano serviti a migliore il carattere. Osservai con antipatia sempre maggiore il ghigno che aveva stampato sul volto. L'avrei preso a schiaffi.
"questa è una cosa soggettiva, sta a chi chiede protezione decidere dove vuole gli Auror"
Rimanemmo a fronteggiarci con lo sguardo. Dovevo ammettere che, benchè i due anni passati non avessero migliorato il suo atteggiamento, l'avevano reso davvero un bel ragazzo. Quando avevo varcato quella soglia, ero rimasta per un attimo senza parole. Era più alto di come lo ricordavo, i capelli liberi da gel scendevano in un disordine ordinato fin sulla fronte. Aveva una camicia bianca anche lui, con le maniche risvoltate, cosa che metteva in risalto i muscoli delle braccia, sicuramente potenziati da quando eravamo a scuola. I primi tre bottoni della camicia erano sbottonati, e si intravedeva il petto. Nonostante tra noi ci fosse una scrivania, quando si era alzato avevo notato che indossava un paio di jeans scuri che si tendevano sui muscoli delle gambe. Ricordandomi i commenti delle mie compagne di casa ad Hogwarts, che ripetevano almeno trenta volte al giorno quanto fosse sexy Draco Malfoy, mi scappò un sorrisetto. Cosa avrebbero detto allora, se l'avessero visto in questo momento?
"il Ministro ha detto che vi vorrebbe in borghese, Hermione" s'intromise Blaise, distogliendomi dai miei pensieri. "ha detto che vorrebbe che partecipaste al banchetto, come invitati"
"mi sembra una buona idea.. Così avremo sempre sotto gli occhi gli sposini" Riacquistai la mia professionalità. Feci un incantesimo ai moduli, fotocopiandoli, e misi la seconda copia in borsa. "bene, credo di avere tutte le informazioni che ci servono. Riferirò tutto, e poi vi farò sapere chi di noi sarà presente quel giorno"
"Granger, non vuoi sapere nulla sul pagamento? O questo non rientra nelle informazioni che vi servono?"
Mi aveva presa in contropiede, e rimasi per un attimo senza parole, procurandogli immensa soddisfazione, si vedeva.
"Ti conviene stare attenta, se non vuoi farti licenziare da San Potter.." aggiunse, passandomi un altro foglio che conteneva un accordo firmato dal Ministro della Magia.
"lo sai che sei odioso?" sbottai. Cominciavo a pensare che non sarei riuscita a dar retta a Harry. L'avrei ucciso.
Blaise proruppe in una risata, e anche Malfoy non si trattenne. A fermarli ci pensò la segretaria, che entrò nell'ufficio con tre bicchieri e tre burrobirre in un vassoio. Da come mi aveva guardata quando ero arrivata, non dovevo esserle particolarmente simpatica. E la cosa era reciproca. Aveva un'aria antipatica, da superiore, si atteggiava a fotomodella con una gonna troppo corta e una maglia troppo scollata per una che sta lavorando come segretaria in un ufficio, e quando la vidi posare il bicchiere davanti a Malfoy capii anche perchè: tentava di sedurlo. Non potei impedirmi di tirare su le sopracciglia, quando poi sentii la frase che lui le rivolse.
"Grazie Cass.. dovrò premiarti prima o poi.."
Lei fece una risatina stupida e dopo un'altra occhiata piena d'odio verso di me, che sembrava quasi un avvertimento di stare lontana dalla sua proprietà, se ne andò. Come se ci fosse il pericolo che a me interessasse Draco Malfoy! 
"non le stai molto simpatica" mi fece notare Blaise Zabini, versando la burrobirra nel bicchiere davanti a me.
"l'ho notato" sorseggiai la bevanda, passando lo sguardo da un Malfoy divertito dalla situazione, a un Blaise che per la prima volta nella vita mi era simpatico.
Quando entrambi buttarono giù l'ultimo sorso, io posai il bicchiere, ancora mezzo pieno, sul vassoio.
"Bene, allora vi manderò un gufo con i nomi di chi di noi sarà presente per il matrimonio. Credo che visiteremo il locale, prima, lo facciamo sempre, per conoscere il posto in cui lavoreremo" Terminai la frase alzandomi in piedi. Anche Malfoy si era alzato, aggirando la scrivania, fino ad essere di fianco all'amico. Notai che era più alto di me, nonostante io avessi i tacchi.
"fatemi sapere anche il giorno in cui farete il sopraluogo"
"perchè?"
"mi preoccuperò di essere presente anch'io, così potrò vedere di persona chi saranno le persone adibite alla sicurezza di una mia cliente"
"non ti fidi, Malfoy?"
"mai, Granger"
Mi fissava con un espressione di sfida, e un sorrisetto soddisfatto sulle labbra che conoscevo molto bene. Dio, ero tornata a Hogwarts, con le continue provocazioni di Malfoy e una nuova Pansy Parkinson incarnata nella figura di una segretaria, pronta ad uccidere se qualcuno avesse solo osato guardare il suo amato.
Optai per non rispondere. "Arrivederci, Malfoy. Ciao Blaise, piacere di averti rivisto"
"piacere mio, Hermione. Ma ho l'impressione che ci vedremo più spesso d'ora in poi"
Feci un mezzo sorriso sarcastico e uscii dall'ufficio. Mentre passavo, notai la segretaria appoggiata a una scrivania, intenta a chiaccherare con una collega. Di fianco a lei, sul bancone sul quale erano esposti numerosi volantini, c'era il vassoio che prima che uscissi Blaise aveva fatto levitare fuori. Mi venne un'idea, e mi fermai un attimo attirando l'attenzione delle due donne.
"arrivederci, alla prossima" le dissi sorridendo, un attimo prima di scontrare accidentalmente il bordo del vassoio, facendo cadere il bicchiere contenente la burrobirra dritto dritto sulla sua maglia inesistente. "oh accidenti mi dispiace!" esclamai, mentre lei lanciava un urletto isterico. "è colpa di questi tacchi, non sono molto stabile!". Poi mi avviai verso l'uscita, sorridendo tra me e me come una perfetta cretina. Insomma, non ero più una bambina che andava in giro a fare dispetti a quelli che le stavano antipatici! Però non mi sarei più dimenticata la faccia della segretaria di Malfoy, quando aveva visto la sua bella maglietta scollata, che solo poco prima sventolava in faccia al suo capo, macchiata di burrobirra. Era come una rivincita contro tutte le Pansy Parkinson del mondo! E uscii nel sole di Agosto pienamente soddisfatta di me stessa.

"Cazzo, quanto è cambiata!" questa la prima frase di Blaise quando la Granger uscì.
"il modo di fare è sempre il suo"
"se non fossi felicemente fidanzato, direi che ci farei un pensierino"
"se non fossi il mio migliore amico, direi che ti sei bevuto il cervello"
Blaise si fece una risata. "mi vuoi dire che non è una bella ragazza?" domandò, con un sopracciglio alzato.
"c'è di meglio" risposi con un ghigno.
Lui sbuffò e alzò gli occhi al cielo, con un sorriso malizioso. "intanto, te la sei guardata per bene, mentre usciva..."
Il suo tono mi fece ridere. In fondo, aveva ragione. Finii di firmare alcune carte, e poi ci avviammo fuori. Restai un attimo spiazzato di fronte all'immagine che mi si presentò davanti.
"Cassandra? che succede?"
"oh, ehm, capo, un piccolo incidente.."
Cassandra e Lucia, un'addetta alla contabilità, erano chine sulla maglietta della prima, su cui si apriva una spiacevole macchia marrone.
"le è caduto addosso un bicchiere di burrobirra, e quando l'abbiamo asciugato è rimasto così"
Mi spiegò Lucia.
"vai a casa a cambiarti, e poi torna qui e invia una lettera al Ministro da parte mia. Scrivi che sono d'accordo con gli Auror, che hanno accettato il lavoro, e che li incontrerò in un giorno di questi per decidere chi sarà presente quel giorno" Tagliai corto.
"va bene capo" mi rispose, imbarazzata, Cassandra.
"dovremmo trovare una segretaria un pò più in gamba, amico." mi disse Blaise, una volta fuori "Sarà anche carina, ma non sa nemmeno ripulirsi una maglietta" 
"la vuoi bella e pure intelligente? non chiedi un pò troppo, Blaise?"
"beh, Pansy è bella e pure intelligente" affermò.
Sospirai, trattenendo una risata. "eh già.. è proprio vero che l'amore è cieco...".
"ehi cosa vorresti dire???"
Scoppiai a ridere, e mi smaterializzai a casa.


MY SPACE!
Ed eccoci qui! allora, che ne pensate? Mi raccomando fatemi sapere, eh! ^_^
Ora passo a rispondere alle vostre meravigliose recensioni!!!

Crazy_Fra: Ciao! Mi fa piacere che anche questa storia come la precedente ti sia piaciuta, e abbia stuzzicato la tua curiosità! Ho scelto di ambientarla fuori Hogwarts perchè volevo sperimentarmi in qualcosa di diverso, situazioni nuove e nuovi modi di scrivere. Grazie mille per i complimenti, ed eccoti qui il nuovo capitolo! Ti prometto che appena posso faccio un salto dalle tue storie, ultimamente la scuola non mi da tregua, sig! ^_^ Fammi sapere cosa ne pensi di questo secondo Chappy ok?Bacioni!

Semplicementeme: Ciao! Che bello, ti trovo già dal primo capitolo questa volta! Mi fa piacere che la storia ti abbia stuzzicato, e spero che con questo secondo capitolo tu riesca a cominciare a farti un'idea riguardo la fic. Sono contenta che hai trovato miglioramenti nel mio stile!Grazie mille per il complimento! Aspetto il tuo giudizio riguardo a questo capitolo, e spero anch'io che possa essere più sostanzioso!Baci!

Christina Malfoy: Ciao teso!!! Hai visto, sono riuscita a tornare a scrivere! ^_^ Sono felice che come inizio la storia ti abbia intrigato! Ho aggiornato prima che ho potuto, e in questo capitolo hai trovato risposta alle tue domande!^^ Aspetto la tua recensione, mi raccomando!Bacissimi!

Kucciolaflea: Ciao!Hai visto, alla fine sono tornata con una nuova fanfic, che spero non deluda!Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto tantissimo, e per soddisfare la tua curiosità, ecco qui l'incontro tra Herm e Draco! ^_^ Ho aggiornato prima che ho potuto!!! Aspetto di sapere il tuo parere su questo secondo capitolo, mi raccomando!Baciotti!

aqa: Ciao tesoro!!!Eh già, sono tornata ad occupare i tuoi pomeriggi, come avrei potuto lasciarti in balia dello studio??? XD Cmq, come hai visto l'incontro tra i due c'è stato e.. ehm, non si può proprio dire amore a prima vista, XD !!!Mi fa piacere che come inizio ti sia piaciuto, ho aggiornato a velocità super!Ora aspetto la tua recensione!Un bacione!

elly: Ciao!sono stra-felice che l'inizio della storia ti abbia appassionata e che lo stile ti sembri migliore dell'altro! Spero che tu abbia ragione, e che anche questa ff risulti bellissima!!! Ti ringrazio per i complimenti, e per aver recensito come promesso XD !!! Ecco qui il nuovo capitolo, fammi sapere che ne pensi ok? Baciottoli!!!

AuraD: Ciau!No, dai non essere offesa! ^_^ Grazie mille per il complimento, mi fa piacere che il mio modo di scrivere ti piaccia, e come già detto su msn, sto cercando proprio di rimanere nello stile delle commedie romantiche a cui hai fatto riferimento!!! Ti ho stupita con Malfoy uomo d'affari eh??? ^_^ anch'io ce lo vedo parecchio dietro la sua grande scrivania... anche se per ora ho tralasciato l'abito scuro XD !!! Eh già, la segretaria gli muore dietro e non sembra trovare molto simpatica Herm, eheh! Blaise è sempre Blaise, in ogni mia fic con il suo carattere aperto e solare, e in questa ho dotato anche Draco di simpatia ed ironia, così cambiamo un pò! Ehh, hai proprio ragione quando dici che si diverte a stuzzicare Herm! Mi fa piacere che la descrizione di Daphne ti sia piaciuta! Innamorata dell'amore, è proprio così che la immagino!Persa su qualche nuvoletta ^_^ !!!Beh, Aspetto la tua recensione e il tuo parere su questo secondo capitolo!Bacionissimi!!!

tarabe: Ciao!Sono felice che l'inizio della storia ti sia piaciuto, così come la mia idea di ambientarla fuori Hogwarts! Ecco qui il nuovo capitolo sull'incontro tra Draco e Hermione!!! Ho fatto più in fretta che ho potuto!!! ^_^ Aspetto la tua recensione!Baciottoli!!!



  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miky Jane Malfoy