Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: LOListheway    21/08/2013    3 recensioni
“ Il lupo è un animale buono” inizia sentendo l’attenzione di tutti su di lui “ la cosa che conta di più per lui è il branco. Sono degli animali sociali, sapete?” sorride a se stesso, gli occhi chiusi, deliziato dalla situazione e dalla sensazione di libertà che prova “ Tutto quello che fanno, lo fanno in funzione del branco”
“ Fantastico, quindi invece di un lupo solo potremmo ritrovarcene una decina” spalanca gli occhi il biondo, guardandosi intorno spaventato, fissando gli alberi al limitare della radura del campeggio aspettandosi di scorgere occhi canini a ricambiare il suo sguardo.
“ Ni, Harry ci ha detto più volte che non vedremo proprio nessun lupo saltarci addosso, stanotte”
OT5, Prompt: Sometimes the only way to catch your breath is to lose it completely
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pack
Sometimes the only way to catch your breath is to lose it completely  


Ci sono volte in cui il mondo diventa improvvisamente un posto troppo piccolo. Gli edifici della città diventano soffocanti, le luci della notte accecano e i rumori del giorno fanno venire voglia di diventare sordo: tutto intorno sembra voler impedire il respiro e anche volare alto non è possibile perché  le ali si fanno cera e, come è successo a Icaro,il rischio è quello di schiantarsi al suolo solo perché si è stati coraggiosi abbastanza da ambire al cielo.
Ci sono volte in cui la vita da superstar diventa stretta e i riflettori sembrano mettere catene intorno ai polsi, alle caviglie: Harry Styles diventa una marionetta al servizio del sistema, diventa quello che gli altri vogliono che sia e, da uccello con sete di libertà che è, la gabbia d’ora in cui si trova gli sta stretta.
È per questo che esistono nella vita di Harry anche quelle volte in cui si presenti a casa dei suoi migliori amici con la macchina carica di tende, sacchi a pelo e provviste per la notte e in un batter d’occhio stanno correndo a perdifiato verso quella parte di mondo in cui possono ancora riuscire a volare senza costrizioni.
La natura, quella madre salvatrice che carezza la pelle con gli aliti di vento, ama scaldando il cuore sotto al Sole e illumina la notte buia con le sue figlie Stelle e la sorella Luna.
 
“ Non ci sono i lupi, vero Harry?” chiede Niall.
La teda grande è pronta, il fuoco è acceso e i teli sono stesi sull’erba morbida.
“ Me lo chiedi ogni volta che veniamo, Ni” alza gli occhi al cielo il riccio “ E ogni volta ti ripeto che sì, ci sono i lupi ma non verranno mai qui da noi”
Intanto si sono seduti attorno al falò e hanno iniziato a godersi quel silenzio pacifico che li circonda, fatto di tutte le melodie più belle che la natura possa offrire.
C’è lo sfrigolio del legno che brucia, c’è il frinio delle cicale, c’è il delicato sfregarsi delle foglie le une contro l’altre.
“ Come fai ad esserne così sicuro?” è Liam a chiederlo, con la testa placidamente poggiata sulla spalla di Zayn.
Harry sorride stringendosi di più nella sua felpa grande e mentre Louis passa delicatamente le mani tra i suoi ricci sbarazzini “ Il lupo è un animale buono” inizia sentendo l’attenzione di tutti su di lui “ la cosa che conta di più per lui è il branco. Sono degli animali sociali, sapete?” sorride a se stesso, gli occhi chiusi, deliziato dalla situazione e dalla sensazione di libertà che prova “ Tutto quello che fanno, lo fanno in funzione del branco”
“ Fantastico, quindi invece di un lupo solo potremmo ritrovarcene una decina” spalanca gli occhi il biondo, guardandosi intorno spaventato, fissando gli alberi al limitare della radura del campeggio aspettandosi di scorgere occhi canini a ricambiare il suo sguardo.
“ Ni, Harry ci ha detto più volte che non vedremo proprio nessun lupo saltarci addosso, stanotte” sbuffa Zayn muovendo di continuo gli occhi dal fuoco al più piccolo della comitiva, ammaliato dal suo discorso.
“ I lupi sono buoni, davvero. Non attaccano mai, i lupi proteggono” aggiunge il riccio aprendo gli occhi di smeraldo e sorridendo alla luna.
Il silenzio cala sui cinque ma si può chiaramente sentire il rumore assordante dei loro pensieri.
“ Siamo un branco” sussurra Louis “ Noi… noi siamo un branco” ripete mentre tutti sentono il cuore scaldarsi e gli occhi farsi lucidi, pieni di un sorriso che le sole labbra non bastano a mostrare.
                                                       
Il fuoco ormai è quasi spento e i cinque hanno deciso di sdraiarsi tutti vicini, stanchi della giornata tra i boschi ma con l’anima piena delle meraviglie che la natura ha saputo mostrar loro.
Zayn ha scoperto di come il rumore dell’acqua scrosciante di una fonte possa essere il balsamo perfetto per la sua mente.
Liam ha ricordato quanto fosse bello avventurarsi tra gli alberi e seguire l’istinto fino ad arrivare a scoprire viste mozzafiato.
Louis ha respirato a pieni polmoni per la prima volta in mesi e ha riscoperto la bellezza delle serate a cuore aperto con i suoi fratelli, piene di semplicità e tenerezza.
Niall ha capito che il cielo offre tutta le risposte a coloro che sanno osservarlo con gli occhi giusti.
E Harry, Harry è riuscito a tirare fuori le ali e a volare quanto più in alto possibile, senza temere il sole perché la cera delle sue ali è stata sostituita da piume morbide e vigorose.
“ Harry, sai altro sui lupi?” è un sussurro flebile la voce curiosa di Zayn, mai stanco di scoprire e imparare.
“ Non molto, in effetti” è la risposta del riccio “ Ma c’è una cosa, una legenda bellissima che penso sia ciò che ha fatto del lupo il mio animale preferito”
“ Cosa?” è Liam a spronare il piccolo a parlare.
“ Si dice che quando la natura è forte, quando non ha bisogno dell’uomo e, anzi, è meglio che l’uomo non intervenga,è il lupo a regnare sovrano. Si dice che in questi angoli di paradiso sulla terra, si riesca a sentire il lupo che ulula felice alla luna”
Forse è un caso, o forse no, ma dopo qualche secondo del silenzio che ha seguito l’ultima parola di Harry, in lontananza un ululato orgoglioso squarcia la notte ed è capace di togliere il fiato ai cinque ragazzi estasiati che sono famiglia, sono branco e sanno che non potranno mai vivere separati perché si sono scoperti lupi, e i lupi vivono l’uno per l’altro.
 
Ci sono volte in cui Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn scappano da quel mondo che li opprime con l’obiettivo di riprendere aria ma si ritrovano a scoprire che a volte l’unico modo per tornare a respirare a pieni polmoni è rimanere senza fiato.
 
 
 


Salve gente :)
Sono tornata ma, attenzione attenzione, niente ziam! Strano, vero? In compeso c'è una buona dose di ot5, e l'ot5 fa sempre bene!
La "colpa" per questa storia qui è da imputare a due fattori: 
1. La premiere di ieri. Ho avuto così tanti feelings per questi cinque bambini troppo cresciuti che in qualche modo ho davvero sentito il bisogno di sfogarli.
2. Due settimane fa sono stata in campeggio e, tutto quello che leggete in questa os, è liberamente ispirato ad una chiacchierata intorno al fuoco fatta con i miei amici :)

La verità è che tengo a questa os probabilmente molto più di quanto abbia mai tenuto a qualsiasi altra storia pubblicata sul mio profilo. Tutto, e dico tutto, quello che leggete qui non sono altro che la mia testa e i miei pensieri affidati ad una pagina di word e orgnaizzati in qualcosa con un senso compiuto, in questa os c'è tutto quello che ho provato durante quei cinque giorni in montagna e.. non so come spiegarlo in effetti :)
Spero che vi lasci qualcosa, spero che vi faccia emozionare, anche se solo un millesimo rispetto alle emozioni che ho cercato di metterci io, e se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate :)

Un bacio grande, 
Debs

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: LOListheway