Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    28/02/2008    15 recensioni
Roy si girò su un fianco, tirando le coperte del grande letto matrimoniale fin sotto al mento.
Ma come erano arrivati a quella situazione?
Percorse nuovamente gli eventi con la mente.
RoyAi.
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: dovevo aggiornare lunedì sera, ma visti tutti i commenti ricevuti (ç____ç) concludo prima. Perché sì, questo è il secondo e ultimo capitolo, la fic era nata per essere una oneshot, ma come al solito mi sono fatta prendere la mano, e ho dovuto dividerla perché troppo lunga. Mi spiace tradire le aspettative di chi si aspettava una longfic, ma non posso farci niente ^^” anzi, qualcosa posso farci, le longfic arriveranno ^^ (appena mi degno di finirle). Ma basta con questa pubblicità inutile, torniamo alla fic. Il risveglio. È la parte più idiota dell’intera fic, al limite del demenziale, e forse anche un filino oltre ^^”
Be’, buona lettura!



A Nimpha. Per l'egregia conclusione di un primo periodo impegnativo della sua vita. Complimenti ^^

A Kanchou. Una risata alleggerisce il cuore (sperando di riuscire a fartela fare!).



 

Addestramento speciale

 


Capitolo 2.
 



L’odore del caffè, il calore del piumone, la luce del sole, una voce femminile.
Era un sogno?
Probabile. Ma ogni risveglio dovrebbe essere così, sissignore.

L’aroma del caffè. Nero, il suo preferito.
Non voleva proprio sparire dall’aria, ormai era tutta impregnata.

Il giaciglio di coperte. Morbide, calde, pesanti.
Avrebbe ucciso pur di rimanere avvolto in quel paradiso.

Il raggio di sole. Rivolto proprio su di lui. Così rilassante.
Ma ieri sera aveva chiuso lui in persona le tende alla finestra!

“E’ ora di svegliarsi, su.”
Quella voce, così seria, così inflessibile, così dolce… Così di Riza!

Roy si voltò di scatto, ritrovando il suo Tenente seduta in ginocchio sul letto, composta.

“Si è svegliato, Colonnello. Buongiorno!”
“Ah, Hawkeye, sei tu…” grugnì Roy, prima di riavvolgersi nuovamente nelle coperte, dandole le spalle.
“Signore, è ora di alzarsi. E’ tardi, sono le sette.”
“E’ l’alba!” si lamentò lui, scomparendo sotto vari strati di piumone.
“Ma la missione?”
“Non mi va…”
“Colonnello?”
“Ancora cinque minuti…”

Riza espirò profondamente. Le aveva provate tutte: il caffè caldo, la luce del sole, il risveglio gentile…
Ormai rimaneva solo una carta, purtroppo.
Ma la situazione lo richiedeva.

“Va bene, signore, rimanga pure a dormire quanto vuole. E pensare che stamattina ho anche trovato una minigonna…”

Un secondo. Un lampo.

Roy si alzò di scatto a sedere, spargendo le coperte per la stanza.
Uno sguardo. Veloce, pratico, esperto.
Squadrò la figura della sua subordinata, da capo a piedi. E non c’era nessuna minigonna!

Riza incontrò il suo sguardo. Un misto di stanchezza, speranza, e delusione, forse.
Sorrise.
“Buongiorno, Colonnello.”
“Dov’è?”
“Si metta comodo, così.” Gli ordinò, ignorando la domanda, e sistemandogli la schiena contro la parete, per farlo sedere meglio. “Ecco qui il suo caffè, nero come piace a lei. Me lo sono fatto portare dal servizio in camera poco fa, è ancora caldo. Su, beva.”
Roy non riuscì ad imporsi e fece esattamente tutto quello che lei gli chiedeva.

“Appena ha finito, vada a farsi la doccia, così possiamo uscire. Prima portiamo a termine questa missione, e prima ce ne torniamo a casa.”
Lui annuì, ancora un po’ stordito dal brusco risveglio.

“Tu sei sveglia da tanto?”
“Da un po’. Sono abituata ad alzarmi presto.”
“Hai fatto un addestramento speciale anche per questo?” s'informò.
“No, è tutto merito di Black Hayate. La mattina si infila nel mio letto e mi sveglia…”
“Si infila nel tuo letto?” ripeté, con uno strano moto di gelosia canina.
“Sì, è una sveglia precisissima, deve vederlo.”
“Ci credo…”
“Se vuole posso prestarglielo, qualche mattina, almeno non farà tardi in ufficio” sorrise.
“Mh” bofonchiò lui, scomparendo dietro la tazza del caffè.
“Bene, mentre lei finisce la colazione, io vado a fare la doccia. Non c’è molta acqua disponibile, ma credo che dovremmo ringraziare che almeno sia calda, visto il posto in cui siamo finiti… Ci metterò pochissimo, non si preoccupi.” E detto ciò scomparve dietro la porta del bagno, lasciando Roy solo con i suoi assonnati pensieri e il suo caffè non più tanto caldo.
Ma quando si era addormentato? Che fine aveva fatto il suo piano di corteggiamento notturno?
Non era riuscito neanche a darle un bacio… Che stesse invecchiando?
Rabbrividì, forse non solo per il freddo.
Aveva lanciato le coperte lontano, l’unica soluzione era alzarsi e andare a raccoglierle.
Mise controvoglia i piedi per terra, gelandosi. Prese il piumone da terra. Lo fissò, per poi spostare lo sguardo sulla porta del bagno. Tornò al piumone, e poi ancora al bagno.
Forse non era ancora tutto perduto. Certo, c’era la possibilità che gli arrivasse un lavandino dritto in fronte, ma lui amava giocare con il fuoco…
Sorrise malizioso. Un po’ troppo malizioso.
Buttò le coperte per terra, fece un profondo respiro e prese la rincorsa.

“Tenente?” urlò, per farsi sentire da lei. “Credo di aver trovato un modo per ottimizzare l’uso dell’acqua calda!”

Si lanciò contro la porta del bagno, tutto contento per questo suo colpo di genio. Con la scusa della poca acqua disponibile, che c’era di meglio se non fare la doccia insieme?
Arrivò alla maniglia, la aprì con forza, e…
No, un attimo. Lui non aveva aperto proprio un bel niente!

“Ma cos-?”
Non fece in tempo a finire di formulare il pensiero che si ritrovò senza una presa salda. Si reggeva su un piede, sbilanciato, e la maniglia era così terribilmente lontana…
Si ritrovò spalmato per terra in meno di un secondo, con un tonfo decisamente assordante.
Di sicuro qualcosa di fondamentale, come il naso, si era rotta, se lo sentiva.
“Ma che cavol-?” interrogò il pavimento.

“Colonnello? Tutto bene?”
Roy si voltò piano, di sicuro non doveva fare una bella impressione.
Vide Riza, la sua Riza, la sua meta.
Asciutta.
E completamente vestita.

“Ma che le è preso? Voleva sfondare la porta? Meno male che ho sentito che mi chiamava e ho aperto, altrimenti come lo avremmo spiegato ai gestori della locanda?”
Roy si maledisse. Non aveva mai fatto tante figure da cretino come quel giorno.
Dov’era il suo fascino quando ne aveva bisogno?
“Ehm…” biascicò.
“Comunque io ho finito. Può usare la doccia, se vuole.”
L'altro si alzò malamente. Gli faceva terribilmente male una caviglia, un gomito e il naso. E un po’ tutto a dire il vero. Ma di certo non lo avrebbe dato a vedere.
“Ma si è fatto male davvero?”
Il Colonnello balzò su improvvisamente, non riuscendo però a nascondere i lacrimoni di dolore.
“Ma certo che no!” chiarì, un tono più alto per via del dolore. “Figurati, per così poco…”
E in effetti era vero. Quello che aveva subito lo smacco peggiore era il suo orgoglio!
“Bene allora, la aspetto qui” si accordò Riza, guardandolo perplessa.
“Beh, ciao, eh” e le chiuse la porta in faccia, per potersi ripiegare su se stesso e prendere velocemente un asciugamano per coprire il suo grido di dolore.
La sua Riza non lo avrebbe mai visto così, nossignore. Mai.

Ripresosi un pochino, decise che era meglio fare la doccia, per non insospettire troppo il suo Tenente.
Mentre l’acqua calda scorreva sul suo corpo segnato, non poté non pensare a lei. A Riza.
Sapeva che era diversa da tutte le altre donne che aveva conosciuto. Forse per questo gli piaceva, o forse la vedeva diversa proprio perché gli piaceva, o forse gli piaceva vederla diversa solo perché gli piaceva… Non era il momento di ingarbugliarsi il cervello con pensieri del genere!
Ma quanto era stata sotto la doccia? Due minuti? Un minuto? Ed era anche vestita di tutto punto, con tanto di capelli raccolti…
Che avesse fatto un addestramento speciale anche per questo?
A volte un po’ lei lo spaventava, e Roy lo ammetteva senza problemi. Chissà come sarebbe stata la loro vita insieme… di sicuro mai noiosa.
Un giorno ce l’avrebbe fatta, sì. L’avrebbe conquistata.
Ma per ora, mentre l’acqua calda finiva, mentre urlava come un pollo spennato, mentre Riza entrava armata nel bagno e urlava a sua volta in seguito alla vista non proprio consona del suo superiore, mentre le luci della cittadina iniziavano di malavoglia ad accendersi per tutto quel baccano, mentre il proprietario della locanda si svegliava e giurava sulla sua testa che non avrebbe mai più affittato stanze ai militari, neanche si fosse trattato del Comandante Supremo in persona… Roy pensò che forse, da qualche parte, nascosto come tutte le cose migliori, esisteva un addestramento speciale che gli avrebbe potuto insegnare a vincere il cuore di Riza.


The End





Note finali: secondo me lo trova, questo addestramento speciale per il cuore di Riza ^^ ok, fangirlismo a parte, passiamo a cose serie, anche se dire “serie” in una fic del genere mi sembra ridicolo.
Dunque, non so se si capisce, ma i personaggi sono volutamente calcati (non solo un filino ^___-), Roy che cerca di fare di tutto per farsi notare, e Riza che non se lo fila minimamente. Insomma, se non fossero calcati non sarebbe una cosa ironica (era l’intento di questa fic ^^’). Quindi in questo ultimo capitolo ho preso alcuni elementi-chiave della coppia (la minigonna) e altri classici (poca acqua calda e un solo bagno) cercando di estremizzarli un po’, non credo che Roy possa comportarsi mai così, ma in fondo è innamorato perso, ed è nella natura degli uomini provarci XD.
Il discorso è contorto, non so neanche io dove voglia andare a parare, ma spero qualcosa si capisca.

Il colore del titolo non ha senso, è puramente una scelta estetica dell'autrice.
Bene, ora che non ho niente da fare, invaderò il fandom con le mie fic, per l’immensa gioia delle ragazze degli altri fandom XD





Ringraziamenti:
*me in adorazione per tutti i commenti ricevuti *O* (Sisya, prendo in prestito XD)* Ma davvero vi piacciono le cose idiote che scrivo? La prossima sarà seria, così vediamo XD.
E poi, e poi, *me commossa di nuovo* vi è piaciuta la parte romantica!! ç____ç

Valy88:
ma sono io ad adorare te per tutti i commenti che mi lasci e le tue belle parole! ^^ Eh, be’, Riza è po’ tanto ottusa, ma che ci vuoi fare? Serviva così, altrimenti non sarebbe divertente. Poi questo non vuol dire che i personaggi si comportino davvero così. Ecco, ora sai come va avanti. Cioè, non che vada molto avanti XD devo smetterla di far fare a Roy la figura del cretino. Grazie mille per i complimenti (anche per il fatto che mi sono laureata ^__=), e grazie mille per averla messa tra i preferiti! A presto, mia cara.

Vale92:
ciao! Nuova lettrice, nuova fan royai, evviva! ^^ ecco a te il seguito, è anche grazie al tuo commento che ho aggiornato prima. Grazie mille, davvero.

The_Dark_Side: ohi, sei tornata ^^ meno male, non ti si vedeva più sul sito. Mi spiace deluderti, ma la fic prevedeva solo due capitoli (uno, in origine), quindi la storia non andrà più avanti di così ^^” Dovrete aspettare ancora un po’, mi sa, soprattutto se aspettate me che scriva cose del genere XD a parte che le scene romantiche sono faticosissime, e poi scene che vanno “oltre” mi imbarazzano, quindi non credo arriveranno mai ^^” passo il testimone a qualcuna migliore di me. Ecco qui l’aggiornamento, fammi sapere, se ti va. Ciao ^^

Hokori: oh, che emozione! Questa sì che è una sorpresa. So che sei una superfan del royed, quindi vedere il tuo commento mi ha fatto gioire come una scema! Ma com’è che ti piacciono i miei riassunti? È la seconda volta che me lo scrivi (anche per “Un soffice presente”), eppure io li scelgo sempre a casaccio perché non mi viene mai in mente niente di decente! (forse qualcosa di buono c’è, allora, nella mia testolina XD). Variare fa sempre bene ^^ un pochino, certo, ma si ampliano le proprie vedute, si conosce nuova gente, si studiano le altre coppie… (vabbè, sono di parte, si capisce anche troppo XD). Grazie per aver detto che ti sembra un capitolo velato da “tenerezza”, era quello che volevo far arrivare, tra una scemenza e l’altra. Riza non so neanche io se sia così di natura o faccia apposta ad essere ingenua, lascio al lettore la scelta ^^ (me ne lavo le mani perché anche io non ho deciso). Grazie anche per aver notato la parte del paragone tra la Riza attuale e quella adolescente, ci tenevo molto a scrivere quella scena, per me è stata importante. E grazie anche dei complimenti, cercherò di fare del mio meglio ^^ Ciao!

Lely1441: cara, mi spiace, ma Host Club non ho idea di cosa sia ^^” di conseguenza neanche questo Tamaki. Cioè, mi sono ispirata a un personaggio che neanche conosco? O è genio o follia pura XD. So che la mia shot “L’amore è…” l’hai commentata, infatti quell’appello finale non era in alcunissimo modo rivolto a te, neanche nel caso non avessi commentato (ah, ti ho risposto). Mi rivolgevo ad altri, che però non hanno colto ^^” vabbè, pazienza, mi sa che tocca rinunciare. Ma questo è un altro discorso. Dunque, eccoti il continuo, il potenziale demenziale ti va bene? XD spero di averti fatto fare una risata, soprattutto se la settimana è dura, per te. Eh, però temo di aver strapazzato il nostro Roy un po’ troppo, vedrò di rifarmi, glielo ho promesso XD Ok, grazie mille cara, ciao ciao ^^

dianatabo: non potevi farmi complimento più grande, anche io non sopporto leggere “to be continued” a fine storia, anche perché sono troppo curiosa, ma nel caso in cui la storia si rivelasse interessante vorrei non finisse mai. Tutto questo per dire che ti ringrazio tanto tanto ^^ Le mie storie saranno anche fluide e genuine (^///^), ma ci divento scema sopra! Almeno qualcosa di decente esce fuori. Grazie ancora, futura collega XD

Nimpha: certo che ci credo, ormai siamo telepatiche, deve essere qualcosa del fandom, perché non solo c’è qualcosa anche con le altre ragazze qui presenti, ma a volte trovo analogie anche con fic d’oltreoceano! Ma tu puoi sempre scrivere la tua versione tragica XD stavo pensando che potremmo fare un gioco, appena va in rete il tu-sai-cosa che stai preparando. Diamo uno stesso argomento, e ognuna crea una fic, di sicuro a te esce tragica e a me demenziale XDDD Davvero ti piace la mia Riza? Io l’avrei volentieri schiaffeggiata, anche perché va contro il fandom XD ma vedere Roy sudarsi qualcosa mi rende completa. Adoro il loro passato comune, ormai lo sanno anche i muri, quindi la riflessione sui cambiamenti di Riza era d’obbligo, era una scena che avevo in mente da un po’, forse la fic è partita proprio da lì. I due possono aver dormito insieme da giovani (io ne sono sicura, e lo scriverò nella mia famosa raccolta), ma anche in guerra, e in missioni successive, chissà. La seconda parte è qui (fa molto Raffaella Carrà XD), è rotolosa? Ah, avevo capito che domani finisse il periodo impegnativo, ma dopo aver letto la tua mail non ho potuto non festeggiare pubblicando prima (volevo postare domani). Complimenti, cara. Ne verranno altri, di periodi del genere (lo so bene ç___ç), ma il primo è sempre il primo (e nulla ci vieta di festeggiare ogni volta con una bella fic royaiosa XD).
A presto, mia cara detentrice di ecc ecc, fornitrice di ecc ecc RoyAi XD

Ilune Willowleaf: le fic in prima persona sono d’effetto, SE sono corte. Una fic di questa lunghezza in prima persona sarebbe diventata assurda, un continuo di pare mentali senza fine, avrebbe perso comicità. Da qui la scelta della terza persona ^^. Quindi la mia fic sarebbe bella/pucchosa/zuccherosa? XD questa seconda parte mi sa che è solo idiota XD Ciao, e grazie del commento.

elyxyz: 5 fic contemporaneamente? Auguri ^^ Basta che ti auto-plagi tu, e non ti plagiano gli altri XD Ribadisco anche io che sia grave che ti piacciano scenette così, e nel caso remoto in cui tu dovessi cambiare preferenze non potrei neanche gioirne, perché un’orda inferocita delle tue fan mi ucciderebbe in meno di mezzo secondo ^^” Quindi meglio che rimani fedele al tuo fandom e ogni tanto ti diletti in qualche esperimento fuori fandom ^^ Ora mi iscrivo a mille specialistiche, se il tuo regalo è lo stesso per ogni laurea XD Il finale di questa fic è demenziale? Che ne dici? Mi sa che ci sono andata vicina, stavolta ^^” Grazie ancora delle congratulazioni! Ciao.

lily88: ohi, ma grazie del commento, tanto più se sei royed ^^ Che bello, il mio riassunto ti ha incuriosita! Roy si è dovuto sudare la vittoria di avere Riza nel letto, ma alla fine tanto si è addormentato ^^” Grazie dei complimenti, e del commento!

Kanchou: evviva, ti stai affezionando al fandom ^^ Sono contenta che ti sia piaciuta l’impostazione di questo capitolo, ci metto sempre tanto a calibrare i tempi e le azioni. Il mio stile è semplice, di solito, meno male che arriva lo stesso l’effetto ^^ poi anche il genere comico aiuta questo tipo di stile, se dovessi scrivere qualcosa di serio non so se uscirebbe fuori così semplice. Beh, questa ultima frase ha il suo senso, perché conosciamo una fic comica scritta in modo non proprio semplice (la partita XD). Non credo proprio che la mia fic su Last Exile possa farti piangere, anche perché non è assolutamente costruita per questo scopo. Anzi, il finale dovrebbe far fare un sospiro di sollievo ^^ Se ci tieni a saperlo, oggi ho finalmente finito la prima bozza!!! Nei prossimi giorni la ricontrollo, anche perchè sono sicura di aver dimenticato qualcosa di fondamentale ^^" Ciao ^^

*O* (Sisya): ma tu puoi lasciarmi una recensione quando vuoi, tanto ti aspetto (sa tanto di minaccia XD). Io mi preoccupavo del plagio inconscio per la storia che dormono vicino vicino, proprio come il tuo capitolo (anche se lì erano su un treno, e la tua fic era dolce, non scema come la mia XD). Ho notato anche io lo spazio grande per le recensioni *.* era ora! Soprattutto per me che di solito scrivo poemi XD Ho cercato di calibrare la storia in modo da arrivare all’esasperazione di Roy XD mi sa che ci sono anche riuscita, ma quando poi la vede addormentata vicino a lui si scioglie (eh, l’amore ^^). Prevedi bene, i guai ci sono stati, come hai potuto leggere da questo capitolo XD. Devo smetterla di prendermela con lui ^^” Ah, figurati per la recensione, per me è un piacere recensirti, sei una delle mie autrici preferite *O* Ciao cara, e grazie di tutto.

beat: grazie! Sono contenta che la trovi bella ^^ era pure ora che Roy fosse in difficoltà con una donna, e chi meglio di Riza? ^^ spero che anche il secondo capitolo sia stato di tuo gradimento.

Stray: ma cara, tu puoi chiamarmi come vuoi ^^ ma “dottoressa” mi vergogno, però. Bene, bene, il morale ti si è risollevato. Urrà! ^^ Ormai il rotolamento sincronizzato è lo sport preferito del fandom XD spero che i tuoi genitori non si spaventino troppo XD Roy è arrivato all’esaurimento, Riza non so se ne sia consapevole o meno, ma il bello è questo ^^ ma sì, solo lei ne è in grado, altrimenti non sarebbero una coppia così bella (ecco di nuovo la mia anima da fangirl che esce). Grazie mille dei complimenti, per tutto. Un bacione anche a te ^^

NightAlchemist93: ecco, in questo capitolo hai avuto la risposta alla tua domanda ^^ (no). Certo che è divertente come lei riesca a farlo irritare, ho calcato appositamente questo lato ingenuo del suo carattere. Grazie del commento, sono contenta che la mia fic ti piaccia, è una grande soddisfazione per un’autrice ^^
 





----o----o----o----o----o----





Ringraziamenti: sono contentissima che la mia fic sia piaciuta così tanto ^^ non me lo aspettavo, grazie a tutte! Spero di chiarire ogni dubbio passando alle risposte personali.

Nimpha: mi sa che stavolta li ho calcati troppo ^^" ma l'ironia di fondo, da quel che dici, si dovrebbe sentire, quindi non posso che rotolare anche io dalla gioia (ormai qui si rotola senza un motivo XD). Ma se volevo ispirarmi al Chibi party Riza sarebbe stata perfida intenzionalmente! XD Basta, che se ricordo ancora quel pezzo dell'OAV mi ricoverano per risate convulse. Roy in questo capitolo è un po' stordito, ma l'idea di precipitarsi in bagno lo sveglia del tutto (beh, in realtà più la caduta ^^). Ah, i periodi in assenza da RoyAi rendono dipendente anche me, vado in astinenza! Quindi ti capisco, e cercherò di fare il possibile per la mia admin-e-tutto-il-resto preferita ^^

valy88: eh, mia cara, secondo me l'addestramento speciale per vincere il cuore di Riza Roy lo ha passato già da un pezzo, e a pieni voti ^^ Peccato che a Roy qui è andata un pochino male, ma si rifà, sì sì, prima o poi (o al massimo nella tua fic, io non prometto niente). Comunque hai perfettamente ragione, si compensano nelle loro imperferzioni, sono perfetti ^^ Grazie come sempre per i complimenti, spero sempre di non deludere, anche perchè le idee cretine ci stanno ^^" ciao!

The Dark Side: guarda, se avessi proposto io questi due all'Arakawa a quest'ora sarebbero già sposati con prole, e da un pezzo, senza contare che comparirebbero una pagina su due XD Invece alla Sensei piace farci patire. No, non è successo niente di che tra i due, Roy si è addormentato come un salame ^^" Ti imbarazzi tu, figurati io che scrivo! XD Ma mai dire mai, nella vita. Grazie per i complimenti, a momenti morivo per l'imbarazzo ^///^ lo dico da sempre che dai tuoi commenti traspare un entusiasmo contagioso, scriverei per sempre dopo averli letti XD. Ma magari evitiamo la colletta per la statua, che non è un bel vedere XD Ancora grazie, ciao!!

Kanchou: evviva, ti ho fatto ridere! Stappo lo spumante, eh? ^^ Hai notato la differenza di stile, bene. Il primo capitolo era più fluido, volutamente, Roy è sveglio, riflette su cose importanti, alla fine, era necessario che avesse il cervello totalmente acceso. Poi verso la fine, quando si addormenta, le frasi diventano più ripetitive e corte, ho provato a dare l'idea di frasi sconnesse. E lo stesso accade all'inizio di questo secondo capitolo, perchè lui si è appena svegliato, è ancora in uno stato di dormiveglia e non capisce bene dove si trova. Dal pezzo del bagno poi si sveglia totalmente, e le frasi dovrebbero tornare più lunghe. Ecco, ci avevo pensato, era un esperimento stilistico, ti ringrazio per averlo notato ^^ Tolto il fatto che se Alex e Sophia avessero dormito insieme la fic sarebbe schizzata a un rating rosso in meno di mezzo secondo (quei due si sarebbero saltati addosso senza che io predisponessi nulla), secondo te Sophia con la scusa dell'acqua avrebbe provato a entrare nel bagno? XD e non parlo di Vince, lui è gentiluomo (se, come no XD).

Lely: ho scoperto questo nuovo amore per le one-side, che poi one-sided non sono, perchè andrei contro me stessa. Però è divertente vedere le cose dal punto di vista di un Roy innamorato perso, anche se sono sicura che Riza ricambi in pieno ^__^ Il gestore della locanda avrà fatto bamboline woodoo su 'sti due XD E sei riuscita a immaginarti la faccia di Riza quando entra in bagno? me ammirata! Io non ci sono riuscita! Deve essere un po' come quella dell'OAV degli homunuculus, se hai presente (quando vedono l'acqua XD), ma l'urlo che segue non riesco proprio a immaginarlo. Le long-fic arriveranno, abbi fede, mia cara Lely ^^

elyxyz: mah, sinceramente non ho capito neanche io come escano fuori queste fic comiche, le ho scritte mesi fa, e decisamente è stato un periodo difficile e impegnativo, eppure l'unica cosa che riuscivo a scrivere erano fic del genere, totalmente futili. Sarà che dovevo sfogarmi in qualche modo... boh xD Almeno sono divertente, da quel che scrivi, meno male ^^

lily88: ok, se mi dai il tuo consenso io invado il fandom, eh? ^^ le mie altre storie arriveranno, senza dubbio, se ti va di leggerle sono lì! Grazie del commento.

Valy92: seguiti di solito non ne faccio, anche perchè passa talmente tanto da quando scrivo a quando pubblico che non sono più dello stesso umore ^^" Spero solo che potrai apprezzare le altre fic che scriverò, tanto di comiche ce ne saranno a fiumi, non riesco più a scrivere cose serie. Grazie del commento, e dei complimenti (e di aver messo la fic tra i preferiti!).

beat: povera Riza, concordo! non solo si deve inventare tutte quelle cose per svegliare Roy, ma lo vede anche nudo XD rimarrà shoccata! Ci sono cose che bisogna vedere con calma, non tutte insieme, e Roy nudo è una di quelle XD Grazie del commento!

KuRoNeKoChAn: ma fa bene ridere! che importa se sei da sola? (beh, forse un pochino conta ^^"), anche io lo faccio sempre XD Tu vedi di non far preoccupare troppo i tuoi, o scopriranno ciò che scrivo e chiamano la Neuro per me, a questo punto XD Grazie dei complimenti (ma io adoro anche le Royai sdolcinate, sono senza speranza XD).

Hokori: non dirlo a me, anche io ci passo ore intere sotto la doccia! Si sta troppo bene ^^ esco solo quando sto per svenire XD Eh, la minigonna ha un grande effetto... ci sono particolari un po' classici in ogni fandom, ogni tanto fa bene usarli per divertirsi. Il paragrafo di lui sotto la doccia doveva proprio essere una sottospecie di flusso di pensiero *.* l'hai notato! La prima parte del capitolo era strutturata seguendo la scia dei pensieri sconnessi che si fanno quando ci si sveglia, poi dopo il ragionamento diventa più fluido, ma non troppo, sia perchè comunque è mattina presto (mi sono rivista molto in Roy, in questa fic, anche per me le sette sono l'alba ^^') sia per la craniata che ha preso per terra, che bene non deve aver fatto! E, ohmmioddio, hai messo la mia fic tra i tuoi preferiti! Tra i preferiti di una royed! *__* me commossa! grazie, grazie, grazie! (qui ci starebbe bene quel coso che usa sempre Ely per ringraziare XD). Alla prossima, davvero, tanto ho preso a leggere le tue fic ^^

Eril: oh, ma io apprezzo moltissimo una recensione da parte di chi non è fan della coppia! E soprattutto se positiva! E in fondo non è che ci sia molto romanticismo, qui, è più che altro una fic che tenta di uccidere Roy XD Grazie per aver letto, e grazie per aver commentato ^^

Sisya: già già, mi chiedevo che fine avesse fatto la mia fornitrice ufficiale di amv! XD Per la minigonna, sono stata molto combattuta se inserire quel pezzo oppure no, perchè cerco sempre di evitare i cliché del fandom. Insomma, Riza non ha MAI sparato contro Roy per farlo lavorare, Roy NON ci prova ogni mezzo secondo, e Riza NON indosserebbe mai una minigonna per fargli piacere. Infatti, se qui leggi bene, non ho scritto che Riza aveva addosso una minigonna, ma che c'era una minigonna, è vaga la cosa, è Roy che capisce male e pensa che ce l'abbia lei! XD Non credo Riza abbia nemmeno il coraggio di dire al superiore che lei ha una minigonna addosso, tanto più che sarebbe una bugia, e non è da lei, no? ^^ Tutto questo perchè volevo spiegare quella riga, scusa, ma con qualcuna dovevo sfogarmi, e non mi sembrava il caso di far fuggire le persone che mi hanno commentato per la prima volta, ormai tu conosci la mia pazzia XD Però non sono riuscita a trovare un altro particolare per far svegliare Roy così di corsa, quindi ho lasciato quello, sul vago. Io dico che l'addestramento speciale lui l'ha superato da un pezzo, solo che è troppo scemo per rendersene conto, sono innamorati persi e non se ne accorgono. Ed è proprio qui che entriamo in scena noi, gelatine viventi del fandom! Facciamo il nostro dovere, Sisya, siamo chiamate a compiere questo destino e invadere il fandom ^^ Cmq, anche io rido senza motivo ç___ç siamo più simili di ciò che pensavo. Cioè, a volte mi tornano in mente senza motivo scenette comiche che ho vissuto o letto, e scoppio a ridere, e non posso neanche controllarmi! Mia madre dice che non è una cosa normale ^^' il brutto è quando mi succede in giro, e io sono sola XD di solito mi copro la bocca con la sciarpa, ma l'estate la vedo male XD ok, sto divagando. A presto, mia cara.

Irene: oh, dolce Fede, sei tornata! ^^ E' normale stare in astinenza da royai quando si manca per lunghi periodi, tranquilla, ci siamo passate tutte XD sono contenta che la mia fic ti sia piaciuta ^^ Queste cosine allegre le scrivo anche per risollevare l'umore dei lettori, la vita è già difficile di suo, se riesco a fare un sorriso io sono più che soddisfatta! Quindi grazie a te, che con il tuo commento mi hai dato un senso per continuare a scrivere ^^ Spero di rileggerti presto, perchè, ti ricordo in caso lo avessi dimenticato, ci sarebbero un paio di tue fic che io aspetto con ansia ^^ eh eh, non me ne sono dimenticata! A presto, quindi! Ciao ^^

mame: oh, mame, mia cara, che gioia ritrovarti qui ^^ Ma grazie per i complimenti per la laurea! La cosa bella e che adesso sto ancora in ozio profondo, in attesa del viaggetto XD figurati se commenti in ritardo, non mi importa proprio niente! Ma che shock anafilattico! Fa sempre bene leggere royai, fa bene alla salute XD E grazie per aver trovato questa storia a metà tra il dolce e il comico, io ci avevo provato ^^ eh eh, Riza è una signora, niente da dire, quindi mi dispiace ma per il pervy-mode dovrai aspettare parecchio XD (che poi, qui lo dico e qui lo ribadisco XD, non c'era un certo bis che dovevi rifare? ^___^). Riza l'ho descritta in modo un po' particolare, ho calcato su alcuni suoi aspetti un po' rigidi, anche se penso che non sia sempre così, e quello che doveva uscire fuori era proprio questo, Riza risulta forse un po' troppo ingenua, ma penso anche che non sia abituata a cogliere argomenti del genere, in situazioni del genere. Insomma, lei è lì in missione, con il pupo (Roy) da controllare, tutto il resto è fuori dai suoi ragionamenti. E poi, sì, Roy è un grande, grandissimo risparmiatore XD peccato sia anche un po' scemo! Era naturale che il suo piano non andasse in porto, ma l'importante per lui è provarci (come tutto il resto degli uomini, dire, non possono tradire la loro natura XD). Lo trovi IC se fa il pirla? XDDD oddio, mi farebbe bene qualche tristologia per riprendermi da questa ondata di demenza che mi ha colpito ormai da qualche mese -___- Vabbè, mia cara finta fagiolina, mi fa sempre tanto piacere ritrovare il tuo commento ^^ e chissà che nel futuro qualcosa non ti riporti tra questi lidi (la speranza è l'ultima a morire, no? ^___-). A presto!

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy