Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mep439    25/08/2013    1 recensioni
Essere nella friend zone è così seccante...
- Ti ho chiesto come vanno le cose con Temari. Siete ancora nella friend zone?- chiese lei con un sorrisetto.
- Non c’è nulla da ridere Ino, oltretutto ti ho già detto che non mi interessa minimamente Temari- Ino roteò gli occhi – Siamo solo amici.
- Oh certo! Ma lo sai che anche Naruto, il più grande idiota del Villaggio della Foglia, potrebbe dirti che c’è qualcosa tra di voi?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara, Temari, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un attimo di attenzione!! 
Inizialmente avevo pubblicato questa storia sul mio account (Fluorescent) poi un'anima pia mi ha fatto notare che stavo andando contro il regolamento, quindi ho cancellato tutto -tranne ovviamente le due meravigliose recensioni che questo capitolo aveva ricevuto, che si trovano sane e salve sul mio pc- ho creato l'account per mep439 e...rieccomi qui! Buona lettura, ci si vede sotto per due cosette che ho da dirvi.


Capitolo Uno

 
Perché cavolo aveva accettato di farlo? Lo sapeva benissimo di non avere abbastanza pazienza per starsene seduto là e ascoltare tutte quelle cazzate (1). “Blah, blah, blah…ha detto questo, ha detto quest’altro…” Perchè cavolo era ancora suo amico?? Al momento non ricordava. O non voleva ricordarlo.
La verità è che erano amici fin da quando erano bambini però…accidenti, poteva zitta ogni tanto! Seriamente, che seccatura.
Venti lentissimi e molto dolorosi minuti passarono prima che lei si accorgesse che non stava assolutamente prestando attenzione.
- Ehy! Ma mi stai ascoltando almeno?- chiese.
“No”sarebbe stato quello che lui avrebbe voluto dire. Era la verità, non aveva veramente la minima idea di che cosa stesse parlando.
- Sì Ino, ti sto ascoltando.
- Bene, allora…cosa stavo dicendo?- si chiese lei prima di continuare la storia – Ah, sì….- continuò, mentre Shikamaru riprese ad ignorarla.
Aveva davvero rinunciato a guardare le nuvole per questo? Cavolo, ma che diavolo gli frullava in testa? Beh, era evidente che da quando Sai aveva lasciato Ino, lei aveva bisogno di qualcuno con cui lamentarsi ed essendo lui il suo migliore amico, Shikamaru aveva deciso di pranzare con lei e lasciarla sfogare un po’.
- SHIKAMARU!!- si riscosse dai suoi pensieri e guardò Ino con un sopracciglio alzato.
– Cosa?- chiese con uno sbadiglio.
- Ti ho fatto una domanda…
- Cosa?
- Ti ho chiesto come vanno le cose con Temari. Siete ancora nella friend zone?- chiese lei con un sorrisetto.
- Non c’è nulla da ridere Ino, oltretutto ti ho già detto che non mi interessa minimamente Temari- Ino roteò gli occhi – Siamo solo amici.
- Oh certo! Ma lo sai che anche Naruto, il più grande idiota del Villaggio della Foglia, potrebbe dirti che c’è qualcosa tra di voi?
- Mhpf. Vabbè. (2)- Shikamaru alzò le spalle e si alzò per andarsene da lì.
- Dove stai andando?!- strillò Ino non appena lui iniziò a camminare verso l’uscita. – Non ho finito di parlare con te!- ma lui era già scomparso.
 

°°°°°

 
Finalmente! Pace e silenzio. Isolato dalla società, si faceva gli affari suoi. Comodamente sdraiato sull’erba guardava verso il cielo, ammirando quelle meravigliose nuvole.
Però non riusciva a fare a meno di pensare a quello che gli aveva detto Ino. Ti ho chiesto come vanno le cose con Temari. Siete ancora nella friend zone?
Perché cavolo pensava che una cosa del genere fosse divertente?! Tzè, che stronza. Ma perché gli interessava così tanto? Perché non poteva pensare ad altro e basta? E invece, l’idea di essere nella friend zone lo assillava. Che cosa imbarazzante. Non che lui volesse essere più che amico di quella ragazza eh!
Ma se un minuto prima stava guardando le nuvole pensando ad una certa Seccatura, il minuto dopo si era addormentato. E dopo circa un’ora di riposto, fu svegliato da una voce familiare.
- Ehi, crybaby!- sentì gridare da oltre le sue spalle.
Cazzo!
No! Tutti, tutti tranne lei!
 
 
Note della traduttrice
1)  cazzate. In originale è “crap”, che significa appunto cazzate o stronzate ed è un termine abbastanza volgare. Avevo pensato di sostituirlo con “stupidate” però…boh, visto che anche dopo viene usato un bel “Cazzo!” ho deciso di lasciarlo così!
2)  Vabbè. In inglese è “whatever” ed è una specie di mezza esclamazione che i miei cugini di Altanta usano SEMPRE quando sono scazzati. Tipo il nostro “chissene” per capirci. Ho optato per un bel “vabbè” che mi sembrava più adatto, se poi avete suggerimenti dite pure che si cambia senza problemi!
 
Eccoci alla fine di questo primo capitolo. È cortino, lo so, lo fa notare anche l’autrice originale, ma vi assicuro che poi si allungheranno.
 
Ho deciso di intraprendere questa eroica impresa di traduzione (?!) per svariati motivi. Ho divorato praticamente ogni storia da mosche nere qui su EFP e ne volevo leggere altre, così spulciando su fan fiction.net ho trovato questa qui e me ne sono innamorata. L’ho consigliata ad una mia amica che mi ha simpaticamente detto “non ci capisco un cazzo, porco giuda!” e ho pensato che, magari, sarebbe piaciuta pure ad altri che però non avrebbero potuto leggerla perché era in inglese.
Ma la verità è che tradurla è anche una sfida personale. Voglio vedere se dopo cinque anni di liceo linguistico sono capace di fare qualcosa di concreto, che non sia studiare letteratura, interrogarmi sul senso del monologo di Molly Bloom in Ulysses o capire perché Waiting for Godot sia un’opera rivoluzionaria nonostante non abbia il minimo senso. Per inciso, io AMO studiare letteratura ma dopo un po’ ti sale l’odio, soprattutto nel momento di studio matto e disperatissimo pre-maturità.
Quindi, se avete letto l’originale e la traduzione fa cagare vi prego, ditemelo. Smetterò subito e andrò a vendere cocco sulla spiaggia di Milano Martittima e vi lascerò continuare a leggere in inglese, cosa che fa bene alla salute e al cervello (…!).
No però, sul serio. Magari io sono negata a tradurre quindi se vi piace leggetela in english.
Se invece vi gusta (vipregoditedisì!!), cercherò di tradurre le vostre recensioni per inviarle all’autrice.
In ogni caso, la storia è ancora in corso, quindi dovrò aspettare anche che Lei pubblichi i nuovi capitoli. Per ora siamo all’ottavo, quindi ha ancora un bel vantaggio e non dovrebbero esserci intoppi.
 
Hope you like it! Recensite per me e per Mep439 ;)
Peace&love.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mep439