Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mep439    25/08/2013    2 recensioni
Essere nella friend zone è così seccante...
- Ti ho chiesto come vanno le cose con Temari. Siete ancora nella friend zone?- chiese lei con un sorrisetto.
- Non c’è nulla da ridere Ino, oltretutto ti ho già detto che non mi interessa minimamente Temari- Ino roteò gli occhi – Siamo solo amici.
- Oh certo! Ma lo sai che anche Naruto, il più grande idiota del Villaggio della Foglia, potrebbe dirti che c’è qualcosa tra di voi?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara, Temari, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Due

 
- Ehi, crybaby!- sentì gridare da oltre le sue spalle.
Cazzo!
No! Tutti, tutti tranne lei!
 

°°°°°

 
Perché diavolo ogni volta che lui era bello comodo, lei saltava fuori a rovinare tutto? Ogni. Maledetta. Volta. Che seccatura. Forse potrei fare finta di essere ancora addormentato…
- So che non stai dormendo, idiota. I tuoi trucchetti non funzionano con me- disse sedendosi accanto a lui sull’erba.
Era per caso in grado di leggere nel pensiero? Come faceva a sapere quello che lui stava pensando?
Seccatura…E perché era sempre lì a infastidirlo? Non sapeva nemmeno che lei fosse a Konoha. Non aveva sentito niente che la riguardava da Tsunade.
-…Ehy…
- Ti stai chiedendo perché sono qui, vero?- chiese lei.
- Esatto. Quindi…perché sei qui?
- Vacanza- rispose semplicemente. –Credici o meno, ma anche io ho bisogno di una pausa ogni tanto- disse fulminandolo col suo tipico ghigno.
- Hn. Difficile da immaginare. Per quanto tempo starai qui?
- Un mese- rispose lei, rivolgendo lo sguardo al cielo pieno di nuvole.
Un mese? Hm, non male. Poteva sopportarla (1) per un mese. Sperava poi che i suoi piani non fossero di infastidirlo per tutta la durata del soggiorno.
I suoi pensieri vennero interrotti dal suono della voce di Temari.
- Oh, devo raccontarti un sacco di cose!- disse ridendo. – Sono uscita con questo ragazzo, ed era anche peggio dell’ultimo di cui ti ho raccontato!- ridacchiò.
Ecco che ricominciava, raccontandogli tutto, come se lui veramente volesse sapere della sua sfortuna con gli uomini. E anche se loro erano “solo amici” (2) Shikamaru era comunque un uomo, non una delle sue amichette. Parlare di altri uomini di fronte a lui lo faceva sentire in qualche modo strano. Chi lo sa, magari era anche geloso. Ma questo non era possibile…giusto? Perché doveva essere geloso degli uomini con cui usciva Temari? Al massimo, poteva provare una grande pietà per l’uomo che si sarebbe innamorato di lei! No, non poteva essere gelosia. Lo faceva solo sentire…meno uomo, ecco. Lei lo faceva sempre sentire così. Una vera seccatura!
- Mi stai ascoltando?- Temari gli lanciò uno sguardo truce e lui capì che se le avesse detto di no, le conseguenze di averla ignorata non sarebbero state per nulla piacevoli.
- Certo…
- Bugiardo!- esclamò lei –Se mi stavi ascoltando, allora, che cosa ho appena detto?
Oh cazzo, che cosa aveva appena detto? Ma chi lo sapeva, non la stava mica ascoltando veramente! Comunque, stava parlando di così tanti uomini diversi che era abbastanza semplice immaginare cosa avesse detto.
Inoltre, Temari aveva un pessimo gusto in fatto di uomini ma continuava imperterrita ad uscire sempre con lo stesso tipo di ragazzi. Lei era così intelligente in circostanze normali, eppure così ingenua quando si trattava di maschi. Sembrava sempre attratta dal tipo “bad boys” e naturalmente tutte le sue storie finivano con una brutta rottura (3). Quei poveri idioti. Una Temari con le palle girate era la cosa che Shikamaru cercava di evitare in ogni modo.
In ogni caso, doveva tornare a pensare al fatto che non la stava minimamente ascoltando.
- Donna, perché pensi sempre che io non ti ascolti?- disse –Stavi parlando di un certo tipo, un idiota chiamato…oh cazzo, e ora? Come diavolo si chiamava quel cretino? Hattori? Sì, sì era quello il nome…Hattori.
- Hai indovinato, idiota!- disse lei colpendolo sulla testa.
- Idiota? Ma che diavolo dici?- chiese lui falsamente sconvolto –Non è colpa mia se tu sei così prevedibile!
- Io non sono prevedibile, sei tu che hai avuto fortuna!
- No, tu sei prevedibile. Potrei anche indovinare cosa avresti detto dopo…
- Ah, allora visto che sei così intelligente dimmi, su, cosa stavo per dire?- disse lei congiungendo le mani, mentre aspettava la risposta.
- Lui ti ha chiesto di uscire ancora insieme e tu hai detto di sì- disse lui mentre la bocca di Temari si spalancava per la sorpresa. – Ma se lui è così idiota, perché tu hai accettato di vederlo una seconda volta?
E onestamente, nemmeno lei sapeva perché aveva accettato di uscire ancora con lui. Era carino, certo, un gentiluomo, e aveva un corpo da morirci dietro, senza poi parlare del suo viso perfetto; ma questo ragazzo non era nemmeno lontanamente abbastanza intelligente per una come Temari. Forse, usciva una seconda volta con lui perché voleva vedere se i pettegolezzi su quanto fosse bravo a letto erano veri. Ma comunque, qualsiasi fosse la ragione, si sarebbero rivisti un’altra volta.
- Perché ti interessa così tanto se esco ancora con lui? Sei geloso?- chiese lei con un sorriso maligno.
- Non adularti così!- lei lo colpì ancora sulla testa per quello che aveva appena detto.
– Ma per rispondere alla tua domanda- iniziò lei – Voglio vedere per quante volte riesce a…ehm…niente, non importa.
- Ehi Seccatura! Che cosa stavi per dire?
- Beh, diciamo solo che voglio vedere quanto ci sa fare a letto- ammise lei – Sai, ho sentito dei pettegolezzi e sono curiosa!
- ……!!!
- Cosa?! Shikamaru, non guardarmi così! È solo sesso! Non abbiamo mica dieci anni!
- Ma che…?! Cosa diavolo ti fa pensare che voglio parlare con te della tua vita sessuale?- chiese lui con un sopracciglio alzato.
Lei gli diede una gomitata. –Siamo amici! È ovvio che tu voglia ascoltarmi mentre parlo della mia vita sessuale- disse poi facendo un largo sorriso.
Amici...stava iniziando ad odiarla, quella maledetta parola!
- Hattori è qui a Konoha, comunque- disse lei –Chi lo sa, magari stanotte scoprirò se quei pettegolezzi erano veri o meno.
- Vabbè, donna. Per quanto vorrei stare qui a discutere con te della tua vita sessuale…- disse in modo esageratamente sarcastico –Devo andare ora. E fammi un favore, se deciderai di farti scopare da quell’idiota…risparmiami i dettagli!- e se ne andò.
 

°°°°°

 
-Benvenuti nel negozio di fiori degli Yamanaka, abbiamo i migliori prezzi e la migliore quali…oh ehy Shikamaru!- Ino sorrise –Cosa ci fai qui?
- Avrei bisogno di…uhm…parlare con te- si grattò la testa, imbarazzato –riguarda Temari.
 

°°°°°

 
- Oh accidenti, questo Hattori sembra un vero angelo. Magari quando Temari avrà finito con lui potrebbe passarlo a me- scherzò Ino dandogli una gomitata.
- Non scherzare, Ino- disse Shikamaru mangiucchiando quello che aveva ordinato.
- Ehy! Sto cercando di aiutarli. Ma seriamente…- iniziò –all’inizio ti raccontava solo degli uomini con cui usciva, ma ora ti parla anche della sua vita sessuale? Ti vede davvero solo come un amico allora! Sei così dentro la friend zone che è quasi doloroso guardarti. Ma, visto che io sono la tua migliore amica e tutto il resto…ho un’idea che fa al caso tuo!
Oh no! Le idee di Ino finivano sempre allo stesso modo. Non funzionavano mai e riuscivano sempre a peggiorare la situazione. Ma forse questa volta aveva pensato a qualcosa di davvero serio. Dopotutto, poteva darle una possibilità.
- Cosa hai pensato stavolta?- chiese Shikamaru suonando più annoiato che mai.
- Farla ingelosire! Funzionerà!- disse Ino emettendo un urletto di eccitazione. –In più…sarà molto divertente!
- Ino…io non credo che Temari sia il tipo di ragazza che si ingelosisce…
- Stupidate! È una donna, no? Non importa quanto sembri tosta, donna è e donna rimane! E credimi quando ti dico che non esiste donna al mondo incapace di essere gelosa.
- Uff…che seccatura.
Conoscendo Ino, avrebbe tirato in ballo nel suo piano qualcuno che non aveva il minimo interesse nel rendere Temari gelosa. E quindi probabilmente non avrebbe funzionato in alcun modo.
- Shikamaru…ti ricordi mia cugina Shiho vero?- chiese infine Ino con un sorriso maligno.
 
 
Note della traduttrice
1)   poteva sopportarla per un mese. In originale è “he can deal with her for a month”. To deal with significa “avere a che fare, affrontare” ma io l’ho inteso più come un “sopportare” perché mi sembrava che spiegasse meglio il loro tipo di rapporto. Dopotutto Temari per Shikamaru è una seccatura, no?!
2)   “Solo amici”. Tra virgolette anche in originale. Ve lo dico così che non pensiate che sia una mia licenza!
3)   Sembrava sempre attratta dal tipo “bad boys” e naturalmente tutte le sue storie finivano con una brutta rottura. Nella versione in inglese si gioca sulle espressioni “bad boys” e “bad breakup”. E…nulla, in italiano non credo si possa rendere allo stesso modo. Consigli?

Here we are con il secondo capitolo! Mi dispiace tantissimo per il casino che ho combinato prima >.< spero che chi aveva recensito e stava seguendo la storia lo faccia ancora! 
Che dire di questo capitolo? Viene introdotto il rapporto che hanno Shikamaru e Temari e vediamo che questo baldo giovane forseforse pensa che Ino abbia ragione...ma le cose iniziano a farsi spinose dal prossimo capitolo e spesso le idee di Ino non vanno come lei vorrebbe.

Fatemi sapere TUTTO! Sia cosa ne pensate della storia (provvederò a tradurre e a mandare a mep) che della traduzione (fareste felice una povera anima).
Peace&Love,
Fluorescent.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mep439