Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LittleWeasley    25/08/2013    3 recensioni
Dal primo capitolo:
''Quel Potter. Dannazione, che arroganza!
Le sue parole non volevano uscire dalla mia testa, facendomi ribollire ogni secondo di più. Fantastico, ero appena arrivata a Hogwarts e quel Potter me ne aveva già combinata una. Ma quando la smetterà di umiliarmi davanti a tutti?''
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E Questo Era Solo L’Inizio

Capitolo 5

 
La mattina mi sveglio di botto. Ci metto un po’ per ricordare. L’insulto di Severus. Rivivo con mio orrore tutte e due le volte che mi ha dato della mezzosangue, ancora vividi purtroppo.
L’uscita con James. L’uscita con James Potter.
Pensando a quel nome mi invadee una strana sensazione, di benessere, leggerezza, forse… felicità? E mi scopro a pensare a Potter in un modo diverso. E’ possibile? E’ bastata un’uscita sola? Una sola?
Eppure, ricordo di aver già provato questa sensazione. Si, all’inizio del quinto anno.
Mi ricordo la sensazione orribile di James che bacia una sgualdrinella di Tassorosso…
… Gelosia. Si, ero gelosa di James Potter. NON mi piaceva, pero’. Lo lo odiavo. E lo odio tutt’ora.
Almeno credo…
 
Mi alzo, e mi accorgo che non è poi così tardi come pensavo. Sono solo le sei e quarantadue. E’ presto.
Lascio perdere il mio tenattivo di riprendere sonno, è inutile. Lego i miei capelli in una treccia arruffata e scendo in sala comune, un libro stretto al petto.
Oh Merlino. E’ lì. E’ lui.
Non avevo pensato a cosa avrei detto o fatto quando l’avrei rivisto. Di certo non mi aspettavo di rivederlo così presto!
E’ seduto sul divano. Mi da le spalle.
Mi avvicino, e sprofondo di fianco a lui.
<< Oh, siamo mattiniere Evans. Buongiorno. >> mi sta dicendo. Io però sono persa in altri pensieri. E’ così… così bello.
Capelli arruffati, sorriso perfetto. Lineamenti dolci. Si, è proprio bello. E ieri sera è uscito con me.
Mi riprendo. << Buongiorno. Come mai in piedi a quest’ora? >>
<< Sai, stavo pensando. >> Si avvicina un po’. E mi torna in mente il quasi bacio di ieri.
<< Stavo pensando a ieri. A come sono stato bene. Sai, sono felice quando sto con te, Lily. >>
Si avvicina un altro po’.
So dove vuole andare a parare. E’ dal terzo anno che mi chiede ininterrottamente di uscire insieme. Io gli ho sempre risposto di no, ma la verità è che stavolta non credo che la mia risposta sarebbe negativa.
Non so cosa rispondere, e opto per una risposta tagliente.
<< Sai, Potter, non mi sembri triste quando ti sbaciucchi allegramente le.. mm… quante sono? Cinque o sei ragazze al mese. Puoi stare bene anche se non ci sono io, mi sembra. >> la mia ultima frase non suona convincente. Si vede che sono delusa.
<< Lily, forse è giunto il momento che aspettavo da un po’.
Io… io… io ho una cotta per te dal terzo anno, Lily. Speravo davvero che le altre ragazze ti… infastidissero. Speravo davvero che l’uscita di ieri ti avrebbe fatto capire. Evidentemente no. Ma ora… basta. Ho capito, non mi vuoi. Penso… che me ne faro’ una ragione. >>. Fa per alzarsi. Lo prendo per una manica, senza pensarci. Non voglio che vada via.
E’ stato davvero un attimo. L’ho tirato verso di me e l’ho baciato. Mi sorprendo a pensare che io aspetto quel bacio dalla fine del quarto anno.
Sento che sorride sulle labbra.
Io sono felice, cioè, non si può spiegare come stavo in quel momento.
E’ stato come trovare il pezzo mancante di un puzzle, come trovare una soluzione ad un indovinello difficile, a cui pensavi da tanto tempo. Magnifico.
Lentamente ci stacchiamo, e mi abbraccia dolcemente.
In quel momento capisco che, nonostante sia arrogante, presuntuoso, montato… è tutto quello che io abbia sempre cercato.
<< Perché ci abbiamo messo tanto tempo, James? >> gli sussurro a mezzavoce nell’orecchio.
<< L’importante è esserci riusciti! Lily Charlotte Evans, vuoi tu diventare la mia ufficiale ragazza? >>
Wow!
<< James Potter, è quello che aspetto – senza saperlo – dalla fine del quarto anno. >>
 
Un rumore di passi ci fa risvegliare. I Malandrini, Mary, Marlene e Emmeline scendono le scale dei dormitori.
<< Voi… Voi due… ? >> Sirius è sconvolto. Non posso fare a meno che ridere sotto i baffi.
James m stringe un po’ più forte per le spalle e ride. << Perspicace, Sir! >> risponde.
Tutti, sconvolti, scoppiano in una risata generale.
 
 
Inutile dire il mio livello di attenzione per le lezioni quel giorno. Ero davvero più felice di un bambino il giorno di Natale.
 
 
Spazio autrice.
Eccomi qui di nuovo! ringrazio i recensori e i lettori, e spero che questo nuovo capitolo vi piaccia. Ebbene si, si è formata una nuova coppia <3
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate! un bacione alla prossima!
LittleWeasley
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleWeasley