Videogiochi > Jak II Renegade
Segui la storia  |       
Autore: Mikiri_Tohoshima    26/08/2013    1 recensioni
La Rivolta delle Formiche è una storia su Jak II, Renegade. La protagonista, Kayla, è una guardia krimzi che vivrà sulla sua pelle la guerra contro le teste di metallo e gli esperimenti all'Eco Oscuro ordinati dal Barone Praxis. Amica di Erol e di Torn, cercherà di combattere contro la politica corotta della sua città, anche se lei e tutti i suoi seguaci per ora non sono altro che formiche, rispetto alla grandezza del Barone.
Genere: Generale, Dark, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 7

Capitolo 7

 

Preparativi in corso

 

Torn non si risvegliò fino al giorno dopo. La voce gli si era arrochita, e i medici stabilirono che non sarebbe più tornata quella di prima. ≪Cosa... senti qualche potere nuovo?≫. ≪No. Non... sento niente... Erol... non dobbiamo permettergli di fare quegli esperimenti. Molte persone moriranno!≫. Erol abbassò la testa sconfitto:≪Il Barone ha deciso di ignorare quello che è accaduto a te, e ha deciso di dare il via agli esperimenti. Kayla si sta riprendendo, ieri riusciva a camminare con le stampelle! Veger e Ruperttikjakmos stanno lavorando sodo per fornire ad ogni comandante di pattuglia un rilevatore del canale. Anche io e te ne avremo uno. Stanno facendo delle grandi ristrutturazioni nella prigione. Creano celle nuove, molto più grandi... oppure rimpiccioliscono altre. E stanno costruendo un sacco di macchinari strani... Il barone mi ha rivelato in segreto che... se tu non ti fossi più risvegliato, sarei diventato io il comandante della nostra pattuglia. Insomma, siamo l’unica pattuglia che ha due capi invece di uno!≫. ≪È perché tu dovresti essere il mio vice... ma io ti preferisco mio pari che mio sottoposto. Siamo sempre stati insieme, sin dall’inizio...≫. ≪Lo so, Torn. come mi mancano quei tempi. Giovani, pieni di desiderio d’avventura... e adesso dovremo uccidere degli innocenti.≫. ≪Kai... come sta?≫. ≪È strano che tu me l’abbia chiesto. Lei... ho scoperto che possiede il canale, mentre provavo il mio nuovo rivelatore. Le ho ordinato di chiudersi in casa, di giorno. Così, forse... non rischierà la morte.≫.

 

Kayla si riprendeva davvero in fretta. Erol non l’aveva tenuta informata sullo stato di salute di Torn, né sulle novità riguardo le armi. Non voleva che qualcosa interferisse con la sua guarigione, che avvenne troppo in fretta. In meno di un mese, un lungo mese, camminava senza fretta per la sua stanza, la misurava passo dopo passo, senza l’aiuto delle stampelle. (non criticatemi, siamo nel mondo di J&D) La sua famiglia la supportava molto, ma Erol aveva ordinato severamente ad Aloh di non informare la cugina riguardo i nuovi cambiamenti nelle KG.

 

Il suo ritorno fu festeggiato in modo riservato nel plotone. La guerra incombeva. Un Torn un po’ stanco, con una sciarpa intorno al collo la accolse assieme a degli altri. Aveva lasciato la fase dei preparativi a combattere ad Erol, che era più bravo. Si respirava la tensione in qualsiasi gesto quotidiano. Molto spesso, Erol veniva chiamato, per un motivo o per un altro, alla prigione. Kayla aveva saputo da dei compagni di un nuovo progetto che riguardava un qualcosa, con l’eco. ≪Non sono esperimenti, no di sicuro.≫.

 

Era stata messa in una zona, a cercare di individualizzare  movimenti in giro per la città. O dentro, o fuori. Il segnalatore a loro disposizione era molto avanzato, che trovava ovunque anomalie. Come buchi d’aria, o sfasamenti dello spazio. Dove si trattava molto Eco, capitava.

Un mattino, Erol fu svegliato da un suono sibilante. ≪Kai... perché ha puntato la sveglia alle... le sei e mezza?≫. ≪Non è la sveglia, caro...  è il tuo cercapersone!≫. Erol si alzò, leggendo il messaggio. ≪Cosa strana. Individuate TDM. È Kayla!≫. si alzò in piedi, e si vestì in fretta. Kai lo osservava un po’ assonnata. ≪Chiudi la porta quando esci...≫.≪va bene, ci vediamo più tardi...≫. Baciò la ragazza, e uscì di casa.

 

Haven era ancora addormentata, e l’alba spuntava con brevi raggi, attraverso le nubi di smog. Aveva comprato un altro zoomer, ma finché non trovava un buon meccanico, gli toccava fare a meno della velocità folle. Arrivò nella sezione dedicata agli avvistamenti:≪Allora?≫. ≪Sta... Arrivando... qualcosa. Il segnale è molto confuso, ma siamo certi che tra poco, o tra qualche ora, capiterà qualcosa.≫. ≪Dove, Kayla, dove esattamente?≫. ≪Allora, lo sfasamento arriverà nella zona sud della città, e.. calcolando la traiettoria, il “qualcosa” dovrebbe arrivare... piombare è la parola giusta, nella... ecco, zona beta... di. Nella zona beta di. Ti saprò dire altro più tardi.≫. ≪Hai una vaga idea di cosa sia quel “qualcosa”?≫. ≪Può essere una meteora come un uccello. Non lo so.≫. ≪Quindi, io dovrei preparare le mie forze, per un... qualcosa? Che potrebbe essere un niente?≫. ≪Senti, tu mi hai chiesto di avvisarti quando arrivava qualcosa di anormale, e io ti ho avvisato.≫.  ≪Ma mi hai detto che hai trovato le TDM!≫. ≪Io non ti ho detto nulla del genere!≫. ≪Ma... allora...≫. ≪Dai, Erol, aspetta un secondo! Ti prometto che sarà qualcosa di interessante. Altrimenti, non farebbe così tanto casino.≫.

 

Erol si sedette su una sedia girevole:≪Te lo auguro, Kayla. Te lo auguro.≫.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Jak II Renegade / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima