Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    01/03/2008    5 recensioni
Lei mora, lui biondo.Si conoscono da troppo, il loro DNA li identifica come testardi all’ennesima potenza e la loro intelligenza come alchimisti fin troppo abili.Si insultano, ma in fondo si rispettano.La loro vita è costellata da famiglie di idioti patentati e amici che non perdono l’occasione per combinare casini.Ma il loro futuro sarà un dramma annunciato o una commedia rosa?Una sola cosa certa: ci sarà da ridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

De Auro Conflagrato
ovvero “Sadiche, aggettivo femminile plurale…”

Edith è seduta alla sua scrivania.
C’ha un viso depresso da far paura e fissa insistentemente l’alta pila di documenti che, in teoria, attendono trepidanti solo la sua elegante firma.
D’un tratto, un bussare discreto la richiama all’ordine e la mora fissa la porta, in attesa.
Pochi istanti dopo, uno dei suoi sottoposti apre la porta, introducendo il Comandante.
Edith scatta in piedi, Facendo il saluto militare e ricomponendo il viso in un’espressione decorosa.
«‘Giorno, Chūsa Mustang»
Il Comandante è cortese come al solito e fa cenno al Sottotenente di uscire.
Non appena i due restano soli, la Mustang si accascia nuovamente sulla sua scrivania, poggiando il mento sui documenti.
«Che vuoi?» domanda con voce sepolcrale.
Ci sono tre persone, in tutto l’esercito, che posso rivolgersi così al Führer Roy Mustang senza essere ridotti in cenere.
Una è sua moglie, Riza.
Soprattutto quando in mano regge una calibro 9.
Un altro è FullMetal.
Per lui le vecchie abitudini sono dure a morire.
La terza è la figlioletta Edith, in virtù del suo status di figlia prediletta, primogenita e unica.
Roy finge un’aria infastidita.
«Mmmhh, bel modo di rivolgersi ad un superiore. Avevo scommesso su di te, sai? Mi hai fatto perdere»
«Beato te che hai perso solo dei soldi» mugugna l’altra «Io ho perso direttamente la mia dignità.
«Sì, ma io ho perso contro FullMetal»
«E io contro quel minorato mentale di suo figlio, direi che la mia situazione è ben più peggiore!»
Un lungo sbuffo fa volare a terra alcuni dei fogli.
«Tu non sai che voglia che ciò di andare da lui e ridurlo in cenere per poi bruciare pure quella»
Lo scintillio che si è appena acceso negli occhi della giovane ha un’aria discretamente pericolosa.
Roy, che se n’è accorto, abituato com’è alle continue esplosioni della mora, corre rapido ai ripari.
«Ma no, dai… Ti rifarai, vedrai!»
Occhiataccia di Edith.
«Sì, papino caro, ma fra un ANNO! Un anno che quel deficiente con tanto di immatricolazione e certificato di autenticità passerà a sfottermi!»
Tuoni e fulmini intorno alla giovane, mentre il cipiglio si fa sempre più incazzato e meno apatico.
Il Führer indietreggia appena verso il muro.
Ha affrontato senza battere ciglio i peggiori frangenti, FullMetal in testa, ma sua figlia è molto più pericolosa.
In quell’istante, la porta si apre di scatto e un giovane dai capelli biondo grano entra nella stanza, un sorriso a trentadue denti in faccia.
Porta una pila di documenti, che con tutta probabilità andranno ad arricchire quelle che già ingombrano la scrivania della moretta.
Non nota Roy, al momento celato dalla porta aperta, ma si rivolge direttamente a Edith.
«‘Giorno, Chūsa, che brutta faccia, perché non usa un po’ di correttore?»
Richard sogghigna ed esce.
Il Comandante Supremo si appiattisce contro il muro, vedendo che la figlia è molto (troppo) vicina al punto di esplosione.
Meno 3…
…2 …
…1 …

«ELRIC, TU SEI UN CADAVERE CHE CAMMINAAAAAA!» ulula la Blazing Alchemist, Infilando i guanti e uscendo a rotta di collo dal proprio ufficio, sbattendo la porta dietro di sé.
Roy sorride, prima di uscire a sua volta.
Qualcuno, stasera, dovrà farsi guarire parecchie ustioni, pensa con un ghigno sadico stampato in faccia.

***

«AHIA!»
Sera.
Casa del Generale Elric e consorte.
E, al momento, anche del figlio.
«Mamma, mi fai male!»
L’interpellata sbuffa, continuando e fasciare il biondo.
«Richard, se tu sei così intelligente da andare a stuzzicare un drago che sputa fuoco, per lo meno evita di lamentarti mentre ti medico!»
Altri sbuffi in risposta da parte di Rick, che cerca di resistere stoicamente al dolore.
«AHIA! Mamma, fa’ piano!»
Ecco, come non detto.
Mentre il giovane continua ad alternare imprecazioni e manifestazioni di dolore, un uomo – non molto alto – lo fissa sogghignando.
Il biondino lo guarda truce,
«Mi spieghi cosa c’è da ridere, papà?»
«Ma niente… Solo, quando io sfottevo il Taisa…» risponde Edward «… Badavo bene di bagnargli i guantini da piromane, prima»
DONG!
Rumore di chiave inglese che cozza contro la capoccia vuota del Generale Elric.
Ed rialza gli occhi dorati, fissando stupito la moglie.
«Win? Ma che ho fato!?!»
Compiuto il proprio dovere, la bionda torna a medicare il figlio, prima di rispondere.
«Già Rick è per metà figlio tuo, gradirei che tu evitassi di mettergli in testa idee alquanto idiote»
Generale 0 – Meccanica 1
Richard ridacchia, ma subito il ghigno muta in una smorfia di dolore a causa delle cure della manesca madre.
«Ciò che non uccide fortifica, Richard, quindi resisti… L’unica eccezione è tuo padre, lui non muore né si rafforza!»
Generale 0 – Meccanica 2
Ed si ritira depresso in un angolino, mentre Winry ride allegra.
«Su, Ed, riprenditi, non volevo essere cattiva!»
Blocca le bende del figlio e osserva soddisfatta l’opera.
Recupera la cassetta del pronto soccorso e si avvia verso la cucina, rallentando appena per raccattare per la collottola il consorte dal suo angolino e trascinarselo via.
«Ah, dimenticavo!»
La bionda meccanica si volge nuovamente verso il figlio, che si è appena svaccato sul divano.
«Tieniti libero per venerdì prossimo, ok?»
«Perché?» chiede Ed, che si è finalmente ripreso dal suo momento depressivo.
«Mi ha chiamato Riza. C’è una cena dell’ex-gruppo di Mustang, quindi il FullMetal deve presenziare. Sono invitate anche le famiglie!»
I due militari hanno lo sguardo da condannati a morte.
Rick perché dovrà passare un’intera serata con la Chūsa Mustang, Ed a sopportare Daisoto Mustang.
Generale 0 – Meccanica 3


… E se dicessimo a Edward di dare forfait?


















Bon, eccomi qui.
Il motivo per cui ho continuato è perché, sinceramente, vedere Ed e Roy alle prese con la prole mi fa ridere da matti!
Il titolo significherebbe Oro Bruciato, MA, nel caso qualche latinista più abile di me notasse qualche errore, lo imploro, me lo dica! Grassie!

And now, grazie ai recensori:
saku-chan: grazie mille, temevo che la faccenda dei nomi fosse veramente da matti... Meno male!
Mew Darkness: Grazie, anche se io, lo ammeto, preferisco le RoyEd... Ma qui RoyAi e EdWin mi erano indispensabili!
_ALE2_: Sì, la mia speranza è proprio che i miei due testoni preferiti si uccidano a vicenda ^^ Grassie!
elyxyz: Grazie, il mio terrore è sempre quello di scrivere qualcosa di trito e ritrito...
Lely1441: Sì sì, sono già pronta per le foto di matrimonio... Anche se probabilmente avremo i due consuoceri con un occhio nero ^^
crilli: Grazie mille!
Shatzy: Ma certo che litigano, altrimenti che gusto ci sarebbe!?! Grazie mille!
Bad Girl: FIGLIAAAAAAAAAAA! Chiedo perdono per la telefonata di mercoledì (tu sai di che parlo)! Comunque sì, il mio potenziale demenziale c'è, devo solo convincerlo ad uscire ed impedire che Sevvie cerchi di uccidermi per farmi tacere ^^
Sweetprincess: Io ADOOOOOOOOOOORo lo yaoi, mi spiace, ma ogni tanto fa bene anche cambiare... Per ora però ti ho accontentato, niente yaoi in vista

Bon, finito, ci si rivede non appena riuscirò a ritagliarmi un angolino fra scuola e compiti.
Kiss kiss
Minerva Bellatrix

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix