Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    27/08/2013    1 recensioni
“Io te l'avevo detto, sorella!” esclama Kankuro, mentre ci scambiamo due sguardi diversi: io esterrefatto, lui imbronciato.
Mai più.
Non mi fermerò mai più in un autogrill assurdo come questo, parola mia.
Mai più cadere vittima di una simile assurdità.

Temari, Kankuro, un autogrill deserto e tante stranezze.
[Fanfiction divisa in due parti - si era classificata seconda al “Contest a pacchetti” indetto da Nejisfan.]
Genere: Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Kankuro, Sorpresa, Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Io te l'avevo detto, sorella!” esclamo subito, dopo essermi accorto che anche lei aveva intravisto il fantasma.

Io non sono ammattito. Non dico mica le bugie, e figuriamoci se con questo dannato caldo sono in vena di prenderla in giro, su un fatto del genere poi!

Allora avvertiamo un fracasso: i miei occhi si sgranano alla vista della cara Nissan schiantata senza pietà contro il tronco robusto di un albero.

Rimango paralizzato, forse per il dispiacere, per il rimpianto di non aver fatto nulla per impedire che il cofano della macchina si sfondasse, mentre Temari sospira.

“Andiamocene”, dice, dirigendosi verso il guard rail.

“Come? A piedi?” le chiedo, ancora scosso.

“No. A elemosinare un passaggio”.

“A-aspetta! E se…” esito, perché procede come se mi stesse ignorando.

“E se provassi ad aggiustarla?” la informo, alzando il tono della voce.

“Dai, Tem, permettimi di fare almeno un tentativo!” affermo, anche se più che un’affermazione la mia sembra la lamentela di un bambino rivolta a una madre indifferente. Il massimo che ottengo è un’occhiata di sbieco.

“Mi stai ignorando? Ok. Non importa, io vado lo stesso. Tu però avvisa se si ferma qualcuno”, le dico.

Amareggiato, nonché armato di tutte le migliori intenzioni per porre rimedio alla situazione assurda in cui siamo incappati e uscirne fuori indenni, faccio dietrofront e marcio dritto verso il problema.

Mi avvicino con una certa prudenza e scorgo del fumo grigio scuro che fuoriesce da ciò che rimane del ‘muso’ dell’automobile.

Di male in peggio. E chissà se il fantasma è ancora dentro l’abitacolo, o se si è spostato favorito dalla trasparenza del suo corpo, magari levitando come si vede nei film!

Purtroppo, tempo di arrivare a due metri di distanza, sento uno scoppio al motore e la mia macchina prende fuoco.

Allora mi blocco di nuovo, sgranando gli occhi per la sorpresa, anche se avrei dovuto prevedere che l’aria afosa avrebbe favorito, se non incrementato, la diffusione delle fiamme.

Poi ho un impulso improvviso e scatto comunque verso una portiera del sedile posteriore, per recuperare almeno le scorte d’acqua, le bottiglie che avevamo per il viaggio, ad eccezione di quelle vuote.

Piene sono soltanto tre.

“Tem!” la chiamo, alzando il tono della voce. “Ehi, Temari! Ho bisogno di un consiglio urgente!”

E io che pensavo di fare qualcosa di buono… adesso mi darà dell’idiota, perché non mi viene idea migliore che aprire una bottiglia e gettare acqua sul fuoco.

 

 

***

 

 

“Idiota! Sapevi che quella vecchia carretta non sarebbe durata tanto, eppure tu cosa fai? Cerchi di salvarla come se fosse un essere umano?” lo ammonisce, trascinando con sé il fratello per un braccio.

“Sei insensibile, Tem. Ci ero affezionato, lo sai bene!” le risponde con un broncio risentito, stringendo a sé, con il braccio libero dalle grinfie di una sorella senza cuore, l’unica bottiglia rimasta.

Lo porta dov’era appostata prima, in attesa del passaggio di un veicolo qualunque.

Mezz’ora più tardi, finalmente, i due Sabaku, annoiati e sudaticci, scorgono in lontananza un mezzo di trasporto. Si guardano e sperano di avere fortuna, perché la loro auto è ormai un ammasso informe di detriti carbonizzati, lamiere e legna bruciata. Perché la prima macchina che hanno visto li ha ignorati, mentre il secondo – un furgoncino bianco – era fin troppo pieno.

“Dai che questa è la volta buona, me lo sento”, afferma con ritrovato ottimismo Kankuro, che fino a cinque minuti prima continuava a lamentarsi di ogni cosa negativa capitatagli durante quel viaggio.

“Che lo sia davvero. Non mi sono mai stufata così tanto in vita mia. E in parte devo ringraziare te e i tuoi sproloqui senza senso”, gli fa sapere schiettamente.

Ora è Kankuro a ignorarla e a sorridere mentre si sbraccia per farsi vedere, per indurre chi sta alla guida a rallentare.

Temari sospira.

Caso vuole che, a fermarsi, sia una persona che entrambi conoscono bene.

Dentro una Toyota nera, infatti, c’è un amico del fratello.

Svolta verso il parcheggio solitario, si ferma e scende dalla macchina.

I due gli vanno incontro, uno con il sorriso, l’altra mantenendo un’espressione seria e controllata. 

“Inuzuka, eh?”.

“Ehilà, Kiba! È un po’ che non ci si vede, come stai?”.

Dopo i saluti e i convenevoli del caso, Kiba Inuzuka domanda: “Avete bisogno di un passaggio, vero? Salite su! Io arrivo subito”.

Detto questo, si allontana con andatura abbastanza tranquilla e disinvolta verso l’autogrill.

Kankuro annuisce.

“Credi che sia meglio avvisarlo?” sussurra poi all’orecchio della sorella, alludendo alle stranezze del posto.

“No, non serve”, replica lapidaria Temari. “Non ci tengo a essere presa per pazza: parlatene soltanto se nota qualcosa di strano anche lui”.

“Va bene, capo”.

Passa qualche minuto, prima che i due, mostrando un certo stupore, lo vedano ritornare con lo stesso cane bianco che si era fatto accarezzare e aveva salutato Temari.

“Perché quelle facce?” si chiede Kiba.

“È il cane parlante!” si lascia sfuggire Kankuro, beccandosi un’occhiata truce dalla sorella maggiore, che aveva subito mutato espressione.

“Parlante?” ripete Kiba, leggermente divertito per via dell’esclamazione concitata dell’amico.

 

 

 

“Ah, adesso capisco. Ma è ovvio, in realtà avete sentito parlare il fantasma. Peccato che io non abbia avuto la stessa fortuna, sarei veramente curioso di vederne uno”, dice lui, mettendo in moto la sua macchina, dopo aver ascoltato con vivo interesse le loro disavventure.

Anche se le sue passioni più grandi sono i cani e i motori, gli sono sempre piaciute le storie di fantasmi.

“Sì, proprio una fortuna…” replica ironica la donna seduta al suo fianco, pigiando il bottone per alzare il finestrino dal suo lato.

“Bene”, commenta con un sorrisetto, controllando nello specchietto retrovisore che non arrivino altre vetture e accelerando pian piano. “Volevi sapere come mai passavo da queste parti, amico?”.

Kankuro risponde di sì, mentre l’ospite canino si è acciambellato per dormire. Se non altro, non darà fastidio durante il viaggio, pretendendo attenzioni. Cosa strana è che sembra essersi particolarmente affezionato alla sorella, anche se lei non lo calcola più di tanto. Negli ultimi minuti prima di salire in macchina, si è solo limitata a dargli da mangiare.

“Ho ricevuto la segnalazione di un cane abbandonato da queste parti. E appena l’ho visto ho pensato che fosse lui. Il suo nome è Shikamaru”, spiega Kiba in poche parole.

“Ho capito. Allora alla fine abbiamo fatto una buona azione”, pensa ad alta voce l’altro, sollevato.

 

 

 

Durante il tragitto, a un certo punto Temari si volta verso il fratello, che le ha messo una mano sulla spalla sinistra.

“Cosa vuoi?” s’informa scocciata.

“Tem, io sto morendo di sete”, risponde lui.

“E allora?”.

“Sto morendo di sete!” ripete Kankuro, rivolto a entrambi.

“Sei grande e grosso, puoi benissimo resistere finché non arriviamo a destinazione!” replica piatta la sorella, senza lasciarsi impietosire dai suoi occhi imploranti.

“Potete bere dalla mia borraccia, se non vi fa schifo”, interviene ridacchiando Kiba.

Li trova proprio buffi, sono una l'opposto dell'altro, sono sempre stati così.

Come se non bastasse, ricorda che un tempo aveva una cotta pazzesca per la bionda seduta accanto a lui, al momento con le braccia incrociate al petto e un'espressione corrucciata sul volto.

I ciuffi biondi le si sono afflosciati lungo il viso per il sudore, ma è comunque bella e avvenente. 

Per una volta, può intraprendere il viaggio di ritorno a Konoha City in compagnia, la città dove loro due hanno intenzione di telefonare a Gaara, il fratello minore, e di avvisarlo affinché li venga a prendere.

E sorride, mentre la donna rimprovera il fratello che a parer suo, anziché bere compostamente, sta dando spettacolo.

“All’autogrill dell’assurdo, ormai, sembra che non ci pensino più”.

 

 

 

 

 

*-*-*-*

- Pacchetto Patatine [Raiting Giallo. Genere Sovrannaturale/Azione. Coppia con Temari. Contesto: AU.]

 

Note definitive: considero questa fanfiction un mero esperimento, grazie al quale mi sono messa alla prova.

Vi confesso che l’idea di base me l’ha data una professoressa, facendomi intuire che poteva essere interessante mischiare sovrannaturale e comico, che insieme mi sembra abbiano dato vita a una cosa assurda, misteriosa ma piacevole.

Protagonista della prima parte (tutta introspettiva e giustamente narrata al presente) è Temari, mentre la seconda parte è suddivisa tra il punto di vista di Kankuro e le tre scenette finali con narrazione in terza persona.

Credo di aver rispettato tutti gli elementi del pacchetto, eccetto forse uno, il genere “azione”… non so, mi sembra di averne messa pochissima e perciò non l'ho inserito nella presentazione ^^’

Ah, Temari è in coppia con fratello, non in senso romantico, ma per il fatto che lei si concentra più su di lui, mentre nella seconda parte ho aggiunto un accenno di KibaTema a senso unico.

Spero vi sia piaciuta ^^ ho voluto riscrivere quasi interamente la seconda parte perché non mi convinceva, l’ho allungata e resa più semplice e comprensibile, lasciando pochi interrogativi, almeno per me è così! *incrocia le dita*

 

Ringrazio nuovamente la giudicia del contest e le altre due partecipanti, sempre se si ricordano ancora di me =)

E infine ringrazio chiunque mi sproni a continuare a scrivere, soprattutto quando mi sento scoraggiata *__* grazie davvero!

 

Un bacione,

Rina

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa