Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    27/08/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NUOVI ARRIVATI



Il risultato di quello scontro non tardò ad arrivare.
Unfezant era cascata a terra congelata, mentre Swellow cercava di resistere. Totodile, Bulbasaur ed Oshawott erano stramazzati al suolo in un attimo, mentre Boldore riuscì a salvarsi grazie a Vigore. Pignite, Corphish e Donphan vennero travolti anche loro, ma si rialzarono ugualmente, volendo dimostrare il loro valore.
L'unico che non si fece colpire fu Torkoal, che prontemente aveva usato Lanciafiamme per evitare di venir colpito e di danneggiare Blastoise.Ciò però protesse solo lui e non gli altri.
Red sapeva che ormai la vittoria era sua. Swellow, Donphan, Boldore e Pignite ormai erano quasi esausti. Solo Torkoal era ancora carico e pieno d'energie.
In quel momento allora, la testuggine di fuoco diede ordini precisi su come attaccare. Proprio come un capo militare!
Red non diede ordini a Blastoise per il momento. Quel gruppo di Pokemon ostinati a vincere lo incuriosiva parecchio. Chissà cosa avevano in mente.
-Ok Torkoal, pensaci tu a farci vincere!- disse Ash, fidandosi ciecamente del suo Pokemon. Attaccare in massa si era rivelata una pessima idea.
Il diretto interessato si girò e fece un cenno di sì con la testa.
Ora era il momento di rimontare!
-Tooorrrr!!- gridò la tartaruga.
Al grido di battaglia, Swellow si lanciò sul nemico con Attacco Rapido, che venne centrato in piena pancia e barcollò per un attimo. La rondine, anche se indebolita, voleva fare esattamente come Torkoal, dimostrare al proprio Allenatore il suo valore, macchiato dalla rapida sconfitta alla Lega di Sinnoh. Non era riuscito a resistere a un Abbagliante ma adesso riusciva ad uscire soltanto indebolito da un attacco Bora? Questo significava che non si era impegnato forse?
Comunque fosse non gli importava del passato. Ora si sarebbe fatto valere.
Appena alzatosi in volo, diede un cenno con la testa a Donphan e a Boldore che eseguirono un combinato Rotolamento-Cadutamassi. Blastoise indirizzò subito contro di loro i suoi cannoni, quando rapido come un fulmine apparve Pignite con Nitrocarica che lo ferì alla spalla. Appena alzatosi, ricevette in pieno viso l'elefante corazzato che, una volta rimbalzato via, permise alle roccie d'energia di Boldore di colpire anch'esse il Pokemon Acqua. Riuscì appena in tempo a deviare una Martellata di Corphish col braccio, spingendolo via.
Blastoise sembrava stravolto... un altra raffica di colpi così... e non sarebbe stato in grado di rialzarsi.
Torkoal, vedendolo in difficoltà, diede anche lui il suo contributo usando Lanciafiamme.
Blastoise ne aveva avuto veramente abbastanza, non si sarebbe fatto colpire una volta di più.
In un attimo puntò i cannoni ed utilizzò un poderoso Idropompa che neutralizzò la fiammata lasciandosi dietro una scia di vapore. Il getto stava per colpire il leader della situazione quando Donphan, interrompendo Rotolamento per un attimo si lanciò sul getto d'acqua con Iper Raggio, cercando di fermarlo. Swellow decise anche lui di aiutare usando Aeroattacco per respingere e indebolire il getto d'acqua. Boldore diede il suo contributo con Cannonflash, Pignite con un Lanciafiamme e Cophish con Bollaraggio.
Lo spettaccolo che si presentava agli occhi del pubblico lasciò tutti inderdetti.
Blastoise doveva cercare di levarsi dai piedi i Pokemon restanti e pertanto caricò un Focalcolpo nello stesso momento in cui il getto d'acqua sembrò farsi più debole.
Appena scagliata la sfera, Ash diede un ordine alla rondine:
-Swellow, usa Aeroassalto per bloccare quel colpo!-
Con uno slancio, il volatile si scagliò sulla sfera. Era più determinato che mai a vincere.
Tutta via, nonostante l'impegno, la sfera esplose e Swellow cadde al suolo sfinito.Questa volta, però, con la consapevolezza di aver protetto così Torkoal.
-Perfetto Blastoise! Ora spingi con Idropompa!-
Donphan, Boldore e Pignite spinsero con tutte le loro forze, aiutati dal potente Vampata di Torkoal, che Ash gli fece rimparare per quella precisa sfida. Nella lotta contro Espeon poi, Torkoal capì quanto fosse importante per lui quella mossa e di quanto fosse stato astuto Ash.
Blastoise decise di usare un altro Focalcolpo, questa volta su Donphan, in modo che il getto d'acqua potesse facilmente superare le mosse Fuoco, Acqua e il Cannonflash degli altri quattro Pokemon.
-Ok Blastoise! Focalcolpo!- ordinò Red.
-Ragazzi! Schivatelo!- provò a dire Ash.
Il colpo era partito, e in un attimo la sfera si aprì un varco nel Iper Raggio di Donphan, abbattendolo facilmente e facendo in modo che l'Idropompa infrangesse le altre mosse con la forza di una cascata.
Pignite e Boldore allora, si misero in mezzo tra il getto d'acqua e Torkoal, sacrificandosi per lui e incitandolo a fare del suo meglio prima di cadere al suolo storditi.
Una nube di vapore ricoprì il campo. Quando si diradò, i due Pokemon tartarughe si guardarono faccia a faccia. Corphish era in mezzo ai due.
Ora era veramente giunto il momento della mossa finale.
-Pare che sia finita Ash, Blastoise! Idropompa! Questa volta è la finw!- esclamò Red.
-Corphish, paralo con Martellata!-
L' aragosta usò le chele per difendere il suo compagno, cercando di resistere al flusso ad alta intensità. Venne spinto indietro fino a raggiungere Torkoal, che cercò di non commuoversi come suo solito per elaborare una strategia.

-Corphish usa Privazione, Torkoal proviamo il tutto per tutto con la tua nuova mossa! Solarraggio!- disse Ash, stupendo la platea.
-Ha aspettato fino ad ora per prendere tempo ed eseguire un attacco a caricamento... Ash è sempre pieno di risorse!- commentò Brock.
Blastoise ne aveva avuto abbastanza, roteò su stesso spingendo via il crostaceo e colpendolo con un rapido Focalcolpo, non esageratamente potente... ma abbastanza forte per stenderlo!
Con squardo freddo si girò verso l'altra tartaruga, preparandosi a ricevere il Solarraggio.
-Blastoise... tecnica del doppio cannone!- esclamò Red, nella confusione generale del pubblico.
La mossa Erba si caricò completamente ma Blastoise controbatté con un Cannonflash che, vista la supremazia del suo tipo, tagliò come burro il raggio di energia solare e colpì Torkoal in pieno, ribaltandolo sul carapace. Nello stesso momento, dal secondo cannone di Blastoise partì un' Idropompa...

Torkoal venne trascinato via, dodici metri più in là rispetto a dove si trovava.

Era finita. Ash aveva perso.
Un lungo silenzio scese sul campo.
-Bella sfida Red.- disse Ash sorridendo felice e con le lacrime agli occhi.
Il Campione ritirò Blastoise congratulandosi con lui. Poi rivolse lo sguardo ad Ash.
-È stato un piacere per me. Non ho mai visto un allenatore così determinato. Molti di solito si arrendono prima.- si fermò un secondo per guardarlo e avvicinarsi a lui - Noto poi, che sei circondato da magnifiche persone. Il prof.Oak per esempio, colui che mi ha consegnato il mio primo starter e che ormai è praticamente un amico.-
-Già. Anch'io lo considero come un amico, e non è il solo. Tutte le persone che sono state miei rivali, compagni di viaggio o gente a cui serviva aiuto. Beh, anche loro sono tutti miei amici.-
-Sono contento per te.-
-Sei stato un valido avversario Ash. Devo dire, che mi ha particolarmente colpito il finale, quando i tuoi Pokemon hanno ideato l'attacco di gruppo. Complimenti Ash. Si vede che c'è sinergia tra i tuoi combattenti- concluse Red porgendoli la mano.
Ash non rispose, ma dallo sguardo Red intuì che anche lui pensava la stessa cosa. Infine si strinsero la mano seguiti dal tifo del pubblico.

---------------------------------------

Alcuni minuti dopo, nel Centro Pokemon cittadino...

-Tenga signor Red, ecco a lei i suoi sei Pokemon.- disse l'Infermiera Joy consegnando a Red le sue cinque Pokeball su una barella e Pikachu, ora vivace e carico come non mai.
-Grazie.- rispose educatamente Red.
-Si figuri. Ash - disse chiamando il ragazzo -ecco le tue altre sei Pokeball.-
-Ok infermiera. Grazie.-
-Per me è un piacere poter essere d'aiuto alla stella di Biancavilla.-
-Suvvia, non esageri. Oggi non ho dimostrato le mie abilità al massimo.-
-Quindi non ti sei impegnato contro di me? Potrei offendermi- disse Red falsamente offeso.
-E poi non fare il modesto, oggi ci hai dato dentro.-
-Eheheheh... grazie signor Red.-
-Signor Red? Ci siamo dati del tu durante tutta la lotta e adesso mi chiami addirittura "signor"?-
-Nella lotta non mi ero concentrato su come chiamarla.-
-Nah! Lascia perdere Ash! Puoi chiamarmi anche Reddy che tanto non ti dico niente.-
-Reddy?-
-Sì... però preferirei semplicemente Red.-
-Ok. Ora scusa se faccio un piccolo controllo.- disse Ash lanciando le sfere appena ricevute dall'infermiera Joy. Da esse uscirono il grintoso Tauros, l'affettuoso Muk, il vivace Infernape, la nuova Servine, il grasso Snorlax e la dolce Bayleef.
In un attimo furono addosso ad Ash abbracciandolo. Soltanto Servine e Infernape rimasero un attimo in disparte.
-Vi voglio bene anch'io ragazzi... ma cerchiamo di non fare come il primo giorno, ok?-
Red si fece avanti e accarrezzò Bayleef prima che questa lo frustasse con una liana che uscì dal suo collo.
-Ahi!-
-Bayleef che fai!- la rimproverò Ash.
Il Pikachu del Campione si mise in posa d'attacco sulla spalla del suo allenatore, ma si bloccò quando Red gli fece cenno di stare immobile.
-Eh eh... credo che Bayleef non mi abbia perdonato per quello che le ho fatto con Blastoise. Non sgridarla. Il suo è un comportamento normale. Diffiderei anch'io di una persona se questa mi sparasse contro una sfera d'energia azzurra.-
-Va bene. Comunque Bayleef non farlo mai più. Ok?-
La brontosaura fece cenno di sì e si strofinò sulla gamba del suo allenatore.
-E comunque... io avrei un pò più paura del tuo Charizard che di Bayleef sinceramente... mi ha guardato in maniera piuttosto cattiva prima di venire sconfitto.-
-Ecco. Quando l'Infermiera Joy porterà la Pokeball di Charizard ti consiglio di tenere Pikachu pronto.- disse sorridendo leggermente e grattandosi la testa quasi fosse imbarazzato.
-Inizio a spaventarmi.- disse ridendo scherzosamente pure lui.

-Quei due diventeranno grandi amici.- disse fra sè Lucinda.
-Credo anch'io.- intervennì Misty.
-Non vi sembrano due goccie d'acqua?- chiese Vera.
-Red è più alto se volete la mia- disse Barry.
-Wow Barry, che intuito.- disse comicamente esasperata Lucinda.
-Scherzi a parte. Credo che si trovino bene insieme per il fatto che sono così simili- disse Gary.
-Pure per me è così.- disse Conway.
-Meow, meow...- miagolò il Meowth di Tyson.
-Pignite.- confermò il Pignite di Ash, con dietro Totodile, Gible, Staraptor, Noctowl e Kingler, i primi Pokemon guariti dall' Infermiera Joy che osservavano insieme al resto del gruppo di ragazzi i due allenatori a distanza.
-Vedo che siamo tutti d'accordo.- disse Morrison sorridendo.
Il Piplup di Lucinda sorrise un attimo e poi si girò verso una voce a lui famigliare. Per poco non gridò per la sorpresa quando vide chi era appena entrato nel Centro Pokemon.
Cinguettando agitando l'ala disse a Lucinda di girarsi.
-Che c'è Piplu... oh! Brock guarda! Quello non è Paul?-
All'istante il gruppo si voltò nel punto indicato da Lucinda.
-È vero! E quello lì non è... no! Non ci posso credere! È Tobias!-
-PAUL!- gridò Barry correndo verso il suo idolo.

-Devo ammetterlo, il tuo Zoroark se l'è cavata egregiamente contro quel Beedrill. L'hai stupito non poco quel tipo col retino.
-Già. E... uhm! Barry?-
Il biondino si fermò di fronte al ragazzo dai capelli viola, incredibilmente, anzichè colpirlo e dargli una multa.
-Non ci credo! Cosa ci fai qui? Mi mostri i tuoi nuovi Pokemon? Perchè non rispondevi alle mie chiamate?-
-Calma!- disse Paul ammutolendolo all'istante.
-Iniziamo a rispondere. Uno,io non ho mai ricevuto tue chiamate. Due, sono qui poichè voglio affrontare Blue e tre, vedrai i miei Pokemon non appena lo troverò per sfidarlo.-
-Paul, presentami questo tuo amico.- chiese Tobias gentilmente.
-Ehi! Ma tu sei quel tipo con Darkrai! Sei Tobias!-
-In persona.- confermò il più alto dei due.
-Cosa!? Voi due vi conoscete? Eh... eh scusa come hai fatto a catturare quei Pokemon fortissimi-
-Poi ti spiegherò tutto io. Ok, Barry? Chi altri c'è con te?- chiese Paul
-Ciao Paul!- salutarono Lucinda e Brock seguiti da tutti gli amici di Ash.
-Bene... c'è...- Paul venne interrotto da Tobias -Lui è Blue.- disse indicando con un cenno della testa Gary.
-Buongiorno. Tu devi essere il Paul di cui abbiamo sentito parlare.- disse con tono gentile Gary.
-Chi vi ha parlato di me?-
-Indovina...- disse Lucinda.
Paul aprì di più gli occhi per un momento.
-Dov'è Ash?- chiese.
-È al bancone insieme a Red.-
-A Red?- chiesero all'unisono i nuovi arrivati.
-Non lo sapete? Oggi Ash ha sfidato il Campione di Kanto con tutti i suoi Pokemon!-
-Tutti i Pokemon di Ash contro tutti quelli di Red?- chiese Paul.
-No. Il bello della sfida è che Ash ha affrontato sei Pokemon di Red utilizzando tutta la sua squadra.- disse Nando sorridente.
-E Red ha vinto comunque?-
-Te lo diranno i combattenti.-
Da dietro il gruppo comparvero i primi sei Pokemon curati di Ash che accennarono tristemente di sì.
-Quanto ha perso?-
-3-0. Ad un certo punto lo Snorlax di Red ha fatto strage dei Pokemon di Ash.- rispose Misty.
-Chiaro. Andiamo Tobias. Dirigiamoci al bancone.-

-Gliiiisssggoor-
-È bello rivederti Gliscor, ora però ti dispiacerebbe spostarti dalla mia faccia?-
Il tipo Volante si spostò all'istante e si mise insieme al gruppo appena uscito composto da Quilava, Boldore, Unfezant, Sceptile e Pikachu, quest'ultimo ora posizionato sulla spalla destra di Ash.
-Certo che i tuoi Pokemon ti vogliono proprio bene...- commentò Red.
-Lo so. Anche troppo.-
Ad un certo punto Infernape drizzò le orecchie e annusò l'aria nonostante il suo olfatto poco sviluppato.
-C'è qualcosa che ti turba Infernape?-
-Inferneeeipp!- strillò indicando Paul che si stava avvicinando. Sceptile invece guardò la persona di fianco all'ex allenatore del Pokemon Fuoco. Tobias.
-Paul...- disse Ash all'inizio un pò sorpreso -sei già tornato da Unima?-
-Sì. Sono tornato non appena ho saputo dell'esistenza di un Capopalestra di tipo misto, che avrei voluto sfidare... sono qui davanti a te per complimentarmi con Red e per proporti un'altra sfida con i miei nuovi Pokemon di Unima. Durante questo periodo mi sono allenato con Tobias, che ho incontrato e sfidato. Io e lui abbiamo pareggiato.-
-È vero. Non ti ho ancora salutato e chiesto nulla! Come è andata dopo la Lega? Hai sfidato i Superquattro?-
Il giovane rispose con una calma glaciale: -Sì, ho sconfitto Aaron e Terrie, ma Vulcano è riuscito a battere il mio Darkrai con il suo Infernape ed ha sconfitto i miei altri Pokemon con Houndoom, Magmortar e Lopunny.-
-Wow. Quindi ci è andato pesante...-
-Già... ma io mi vanto di essere riuscito ad arrivare fino a Vulcano e di aver sconfitto due Superquattro temibili. Mi spiace che tu non abbia potuto assistere allo scontro.-
-Spiace anche a me... come stanno Darkrai e Latios?-
-Stanno benone. Così come gli altri membri del mio team...- rispose con fare enigmatico.
-Scusate se mi intrometto... ma mi sembra di capire che siete allenatori di alto calibro.-
-In effetti è così- disse Paul.
-Molte persone mi considerano un grande allenatore.-
-Non fare il modesto. Digli veramente quello che ti ha detto Camilla.-
Tobias iniziò allora a sospirare e a dire: -Ok Paul. Camilla, dopo la mia sconfitta... ha detto che mi avrebbe voluto promuovere Pokemon Master... ma io ho rifiutato. Quel titolo non lo voglio ad honorem. Lo voglio conquistare sul campo, abbattendo un certo Garchomp con la mia abilità.- spiegò.
-Interessante...- continuò Red.
-Davvero onorevole da parte tua. Neanche a me piacerebbe ricevere un titolo solo per aver fatto metà del lavoro- ammise Ash.
-Ehi Paul, è così che ti chiami no, ti andrebbe di sfidarmi in coppia con Blue, sai, voglio affrontare sia te sia lui per vedere se siete davvero così forti come dite.- propose Red.
Paul rimase un attimo scioccato dalla proposta. Ma poi accettò con piacere.
Tobias sorrise.
-Immagino, signor Red, che voi vogliate affrontare anche me. Però in uno scontro singolo. Ho indovinato?-
-Precisamente Tobias, grande intuito. Solo... togli quel "signor Red" e dammi pure del tu. Non sono così pignolo come Lance o altri.-
-La ringrazio per la possibilità.-
-Figurati ragazzo. È bello vedere delle giovani promesse Campioni come voi quattro. Tu, Ash, Paul e Blue, su cui ho sentito ottime e pessime cose...- disse.
-Pessime?- chiese Ash.
-Te ne parlerò poi ragazzo... ora non preoccupiamoci di ciò... a proposito, che ore sono? Ho una fame da Manectric!- esclamò Red.
-È l'una e mezza.- affermò Paul guardando il suo orologio.
-Direi che è ora di mangiare! Andiamo!-annunciò Red.
-A...Aspetta! Non ti muovere...- avvisò Paul.
-Perchè?-
Un alito caldo e dal sapore di zolfo scaldò le testa a Red e al suo Pikachu.
-Fatemi indovinare... ho il Charizard di Ash alle mie spalle. Vero?-
-Ci tieni davvero tanto alla risposta?- chiese ironico Ash.
-Diciamo che tengo alla mia vita.-
-Allora fai finta di essere in una sauna. Passerà tutto in un attimo.- assicurò Ash.
-Come?- chiese prima di venire investito da un leggero Lanciafiamme insieme al suo Pikachu.




Buongiorno.
Ecco a voi il settimo capitolo, un capitolo piuttosto tranquillo, a parte l'inizio. Non temete però fan delle lotte, nel prossimo capitolo assisterete a lotte uniche dove... no basta, non anticipo più nulla. Ringrazio GIRLANGEL per le sue recensioni sempre e invito a recensire anche coloro che leggono per dirmi cosa ne pensate dell'idea. Spero abbiate gradito la comparsa di Tobias, allenatore che ammiro molto.
Ciao.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer