Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    28/08/2013    1 recensioni
[Neville/Luna: il mancato lieto fine] [Neville/Hannah & Rolf/Luna]
Neville era stato il primo ad accettare tutte le sue stranezze, eppure Luna non era sicura che sarebbe riuscito a sopportarle per tutta la vita.
Preferì allontanarsi da lui, aspettare, ma aspettare cosa? Non lo seppe mai.
Perché, mentre aspettava qualcosa che non sarebbe mai arrivato, gli occhi di Neville si posavano su un’altra chioma bionda. Su un’altra donna.
E su di lei si posavano quelli di Rolf Scamandro. Di un altro uomo.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hannah Abbott, Luna Lovegood, Neville Paciock, Rolf Scamandro | Coppie: Hannah/Neville, Luna/Neville, Luna/Rolf
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest

Di matrimoni, primi baci
e dichiarazioni lasciate in sospeso



La sposa avanza in mezzo agli invitati con un braccio stretto al padre e i capelli biondi che sembrano brillare al sole, e Neville, ritto sull’altare, non può fare a meno di ammirare estasiato le sue gote lievemente arrossate per l’imbarazzo di avere così tanti occhi puntati addosso e le fossette che si sono formate ai lati della sua bocca per la smisurata voglia che ha di sorridere. Lei le odia, dice che la rendono bambina, ma Neville le trova semplicemente adorabili.
Ed ecco che il futuro suocero gli porge la mano guantata della ragazza, scoccando a lei uno sguardo commosso e a lui un’occhiata vagamente minacciosa, quasi volesse avvertirlo del pericolo a cui andrebbe incontro se un giorno osasse far soffrire sua figlia. Eppure Neville vi intravede qualcos’altro, un segno di approvazione, e quasi inconsciamente sposta lo sguardo su sua nonna, seduta in prima fila con gli occhi completamente asciutti.
Se vuoi far breccia nel cuore di una ragazza, devi prima conquistare quello del padre.
Augusta aveva proprio ragione: per Neville era stato parecchio difficile convincere il futuro suocero di avere buone intenzioni, specialmente dopo essersi fatto beccare a baciare sua figlia nella sua casa, ma alla fine ne era valsa la pena.
«Sei... sei davvero...», boccheggia Neville, stringendo forte la mano della sposa.
È così bella che non trova le parole giuste per descriverla. E la ama, oh se la ama...
«Anche tu», conclude lei con un sorriso emozionato.
E poi tutto scompare: la melodia suonata al pianoforte diventa un’eco in lontananza, la voce del mago dai capelli a ciuffi che celebra il matrimonio si fa ovattata, gli invitati e il giardino di casa Longbottom sontuosamente addobbato per l’occasione sembrano Smaterializzarsi nell’esatto momento in cui gli occhi della sposa e quelli dello sposo si incatenano tra loro.
Neville non ricorderà molto della cerimonia – in seguito verrà a sapere di aver praticamente urlato «Sì, lo voglio!» in faccia alla ragazza – ma lo sguardo della sua amata in quegli attimi gli rimarrà impresso nella mente per tutta la vita.
Ed è con grande entusiasmo che accoglie il tanto agognato permesso di baciarla.
Le afferra il viso con entrambe le mani, affondando i pollici nelle sue adorabili fossette, ma la sposa non fa nemmeno in tempo ad imbronciarsi – lui sa quanto lei le odia, allora perché sottolineare davanti a tutti quella sua caratteristica? – che le labbra di Neville si posano sulle sue e lei è finalmente la signora Longbottom.


Seduta tra gli invitati, Luna osserva quel bel quadretto romantico con gli occhi lucidi.
Neville Longbottom si è sposato, ma la sposa non è Luna Lovegood. È Hannah Abbott.
Si asciuga con un fazzoletto di stoffa ricamata le lacrime impigliate tra le ciglia e mai scese lungo le guance, e Rolf, seduto accanto a lei, le stringe forte la mano. «Presto ci saremo anche noi lì», le sussurra all’orecchio, mentre un’ondata di applausi ricade sugli sposi. Luna annuisce in silenzio.
Quando le è arrivato l
’invito al matrimonio di Neville e Hannah, non ha potuto fare a meno di pensare che un tempo Neville amava lei, Luna. Era sempre stato così. Tutti pensavano che sarebbero finiti insieme.
Ma lei aveva avuto paura: Neville era stato il primo ad accettare tutte le sue stranezze, eppure Luna non era sicura che sarebbe riuscito a sopportarle per tutta la vita. Preferì allontanarsi da lui, aspettare, ma aspettare cosa?
Non lo seppe mai. Perché, mentre aspettava qualcosa che non sarebbe mai arrivato, gli occhi di Neville si posavano su un’altra chioma bionda. Su un’altra donna. E su di lei si posavano quelli di Rolf Scamandro. Di un altro uomo.
Luna è stata il primo amore di Neville e lui lo è stato per lei.
Ora Neville è sposato con Hannah e prima o poi anche Luna sposerà Rolf.
È giusto così. Hanno trovato entrambi il vero amore.
Luna torna a guardare il viso del suo futuro marito e i due si sorridono a vicenda.



«Expelliarmus!».
Neville prese al volo la bacchetta del Mangiamorte che aveva appena Disarmato.
«Grazie, Neville».
Il ragazzo sorrise e afferrò Luna per il braccio, trascinandola in un angolo riparato dalla battaglia.
Ora o mai più, continuava a ripetersi mentalmente.
Sarebbero potuti morire da un momento all’altro e lui non voleva avere rimpianti.
«L-Luna?».
«Sì?».
«I-io... ecco... be’... credo di essermi... innamorato di te!».
Neville arrossì subito dopo.
Aveva l’impressione che gli occhi di Luna si fossero fatti ancora più sporgenti.
«N-non dici niente?».
«Oh, Neville... È bellissimo quello che hai detto, ma io non posso proprio crederti».
Il Grifondoro aggrottò la fronte, perplesso.
«Ti giuro che non sono mai stato più sincero di così!».
Lei gli sfiorò la testa con una mano.
«Sei confuso».
«C-cosa? No!».
«E invece sì, hai la testa piena di Gorgosprizzi».
Neville sgranò gli occhi, poi sospirò rassegnato.
Luna tirò fuori dalla tasca un fazzoletto di stoffa ricamata.
«Chiamami quando avrai la testa libera, va bene?».
Si avvicinò a lui per pulirgli il labbro inferiore sporco di sangue.
«Nel frattempo ti lascio questo».
Si sollevò sulle punte dei piedi e gli sfiorò le labbra in un bacio breve e delicato.
«Ora torniamo di là, la battaglia non è ancora finita».
E si allontanò saltellando.
Neville si tastò le labbra con due dita.
Il suo primo bacio. Sorrise.
Avrebbe aspettato.








Note dell'autrice:
Non credevo che avrei mai scritto qualcosa sulla Neville/Luna (sono una canonista convinta) e probabilmente sarà la prima e ultima volta, ma spero di aver fatto un buon lavoro. Vorrei sottolineare due cose:
1. Qui Luna non è ancora innamorata di Neville, ma è semplicemente turbata dal fatto che lui - che diceva di essere "pazzo" di lei - abbia trovato qualcun altro... succede a tutti di incontrare una vecchia fiamma e avere nostalgia dei vecchi tempi, no? E comunque le basta scavare tra i ricordi per capire che con Neville non era destino, ma rimarrà sempre il suo primo amore.
2. Il mago che celebra il matrimonio è lo stesso che ha celebrato il matrimonio di Bill e Fleur e il funerale di Silente.
Grazie infinite a tutti coloro che leggeranno, gradirei sapere la vostra opinione.
Per chi fosse interessato alla Ron/Hermione, qui ci sono le mie tre uniche fanfiction su Harry Potter: Risveglio - Buon compleanno, Hermione - Hope in a better future.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D