Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Daphne2000    28/08/2013    1 recensioni
Il Potere della Luce crea, fa nascere, cura.
Quello del Buio distrugge, causa la morte, ferisce.
Entrambi sono necessari, come l'alternarsi del giorno e della notte, come l'avvicendarsi delle stagioni in natura.
Ma se l'equilibrio si spezzasse di nuovo?
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grisam Burdock, Jim Burium, Pervinca Periwinkle, Sorpresa, Vaniglia Periwinkle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi congedai da Pervinca e Jim e bussai incredula alla porta della casa di fronte. Non riuscivo a credere alle mie orecchie e ai miei occhi: Pervinca si era sposata con Jim e aspettava un bambino da lui! Certo che le avevo viste tutte nella mia giovane vita... Mentre ripensavo a quello che avevo visto, la porta si aprì improvvisamente: Vaniglia mi guardò, fece un sorriso dolce e le lacrime fredde e trasparenti cominciarono a scenderle sulle guance ancora rosee e paffute come un tempo. - La mia bambina, così cresciuta, dopo tanto tempo! - pensai commossa. Inutile negarlo: fra le due gemelle la dolce, introversa, sensibile Vaniglia era sempre stata la mia preferita. - Felì, sei tornata! - singhiozzò Vaniglia, in preda alle lacrime. - Non lasciarmi mai più tutto questo tempo da sola! - aggiunse. - Bambina mia! Quano mi sei mancata... - mormorai piano, abbracciandola e cullando il suo viso tra le mie minuscole braccia da fatina, come facevo quand'era piccola. - Ma non sei mica stata sola in questi anni, anzi direi che ti sei data da fare - esclamai non senza un pizzico di malignità, alludendo al suo grosso pancione che nascondeva sotto un delizioso vestito di velluto azzurro. - E chi sarebbe il fortunato futuro papà, se non sono troppo indiscreta? - chiesi curiosa. Babù arrossì e disse timidamente: - Entra che te lo presento. E scusami se non ti ho fatto entrare prima, non ho dimenticato le buone maniere in questi quindici anni, non ti preoccupare - Vaniglia uscì dalla stanza e ritornò un attimo dopo in compagnia di un giovane uomo piuttosto alto, biondo e con gli occhi azzurri e luminosi. - Cosa? Tu? - ebbi solo la forza di urlare a Grisam, che fece un bel sorriso mostrando i suoi denti bianchissimi e perfetti e mi batté una mano sulle spalle. - Sono contento di rivederti, Felì - disse Grisam. - Ma - obiettai io riprendendo il controllo di me stessa - volete spiegarmi cosa è successo quando io non c'ero? - In quel momento qualcun altro bussò alla porta e Vaniglia andò ad aprire. Era Vì. - Allora sorellina, hai raccontato a Felì i nostri ultimi quindici anni? - domandò impaziente Pervinca. - Stavo per farlo, Vì, ma tu mi hai interrotto bussando - replicò gentilmente Babù. - Meno male, non mi sono persa niente! Avanti Babù, racconta, sai che non mi perderei questa storia per nulla al mondo! - esclamò ridendo Pervinca. Mi accovacciai su una piega del vestito di Vaniglia come facevo tanti anni prima e cominciai ad ascoltare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Daphne2000