Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    28/08/2013    3 recensioni
Hyperversum permette inspiegabilmente a Marc, Michel e Isabeau di seguire Ian in uno dei suoi "viaggi nel tempo" , ma cosa succederà se non permetterà alla famiglia Ponthieu di ritornare nel medioevo ? Isabeau, Marc e Michel si abitueranno alla vita moderna ? Qual è il motivo che spinge il gioco a trattenere Ian e la sua famiglia per un pò di tempo nel futuro ? .....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Freeland, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Isabeau de Montmayeur, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Daniel/Jodie, Ian/Isabeau, John Freeland/Silvia Freeland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non sarà difficile ” sussurrò Michel a suo fratello Marc.   
“No, niente affatto” rispose il fratello maggiore con una smorfia sulle labbra .
Michel sospirò sonoramente : “ Fratello, mi stai forse prendendo in giro ?”
Marc sorrise , le mani sui fianchi : “ Assolutamente no”
“D’accordo, farò finta di non aver capito .” Concluse il conte cadetto scuotendo la testa .
“ Questo è il posto che chiamano liceo . Carino .” ammise il maggiore passandosi la lingua sulle labbra . Gli occhi azzurri persi fra la moltitudine di studenti distribuiti in ogni angolo dell’istituto : dentro le aule, nei corridoi, davanti gli armadietti…
“Non ho mai visto insieme così tante donne e uomini della stessa età . ” aggiunse piacevolmente sorpreso.
“Alexia e Alec sono stati abbastanza precisi riguardo a…” Michel non terminò la frase , sgranò gli occhi all’improvviso e deglutì a fatica.
Marc lo guardò perplesso: “ Stai bene?”
Il fratello minore annuì, un gesto quasi impercettibile.
“ madame…siete incantevole” disse Michel in un sussurro , ammirato , ammaliato , affascinato da una  ragazza dai lunghissimi capelli biondi e dagli occhi di ghiaccio , che gli era appena passata accanto con l’intento di prendere qualche libro dal suo armadietto poco distante da lui .  
Una gomitata arrivò dritta, dritta fra le costole del giovane .
Michel gemette. “Marc mi vuoi uccidere?” sibilò a denti stretti mentre continuava a guardare la ragazza , che non si era accorta di nulla .  
“ Madame? Dimentica il francese e parla l’inglese! ” lo rimproverò
Michel sbuffò dandogli una piccola spinta : “ E’ inutile, sei noioso”
“ Vedi di non farti venire strane fantasie in testa . Noi andremo via da qui” l’avvisò
“ Tutto bene ?” domandò Alec all’improvviso, appena arrivato in compagnia di sua sorella Alexia.
“ Benissimo” rispose Michel , guadagnando un’occhiataccia da parte di suo fratello.
“Marc, purtroppo non seguiremo le stesse lezioni , ma se hai bisogno di me …beh , sai come trovarmi! ” aggiunse Alec facendogli l’occhiolino.
“ Non riesco a capire. Perché mio padre ha avuto questa idea ridicola !” esclamò Marc furioso chiudendo le mani a pugno.
“ Perché ? Beh , è meglio così per tutti . A casa tutto il tempo vi sareste annoiati!” spiegò Alexia con un sorrisetto sulle labbra. Non era da tutti avere due amici del medioevo, questo la entusiasmava non poco .
“ Non posso neanche usare il mio cognome!” ribatté Marc allargando le braccia esasperato.
“ In teoria…è proprio qui che userai il tuo vero cognome” lo corresse il fratello divertito.
“Ah-ah-ah ma come siamo simpatici Michel!”
“ Sssssssssh  basta! Papà e Ian hanno fatto tanto per dare a voi questa possibilità, perciò non sprecatela!” avvisò Alec sbuffando.  
“ Possibilità? Per far cosa? Io dovevo sposarmi, non stare qui a poltrire ! Conosco la mia storia, ho imparato diverse lingue tra cui l’inglese e il latino. Sono un conte, non una semplice persona!”
“antipatico e modesto è dir poco” sussurrò Alexia al fratello,  seccata.
“ cerca di capirlo, questo mondo è parecchio diverso dal suo. ”
                                                                          *****
“Pensi sia stata una buona idea mandare i nostri figli in quel posto ?” domandò Isabeau a suo marito .
Ian , disteso sul letto accanto a lei , le accarezzò una guancia con dolcezza per poi perdersi completamente nei suoi occhi color nocciola, che lo fissavano con amore : “ Certo. Andrà tutto bene amore mio , non temere . In questo mondo ancora in teoria esisto ! I nostri figli saranno al sicuro,  io e Daniel abbiamo pensato a tutto.”
Lei sorrise:  “ Ma come fai?” domandò la castellana prendendo il volto del marito fra le mani  “ Come riesci a rassicurarmi in tutto?”
“ Ti amo…è semplice. Ti fidi di me” rispose Ian prontamente
“ Qui non ci sarà nessun pericolo neanche per te, vero signor conte ?” domandò lei cercando in tutti i modi di nascondere la sua preoccupazione dietro un tono scherzoso e allegro .
“Nessuno .  E’ un posto sicuro” la rassicurò lui  .  
Isabeau annuì contenta, poi le loro labbra si incontrarono.  
                                                                             *****
“Quindi tu sei il ragazzo nuovo?” domandò una voce giovane, femminile.
Marc si voltò di scatto.
La ragazza bionda che prima suo fratello aveva “notato” nei corridoi , era proprio in piedi davanti a lui e l’osservava con evidente curiosità negli occhi chiari.
Marc trasse un profondo respiro: “ Si, proprio così” disse in un soffio
Lei sorrise e si sedette al suo fianco : “ Ti dispiace se mi siedo qui? Sai , hanno già preso tutti un posto e adesso…beh, è rimasto soltanto questo accanto a te . Purtroppo sono una ragazza che ama spesso fare ritardo! Immagino l’avrai capito vista la situazione ” fece una smorfia , un po’ imbarazzata.
Marc corrugò la fronte: “ Oh, no…puoi sederti qui, nessun problema” disse a fatica
Lei notò subito qualcosa di strano nella sua voce : “ Non sei di qui vero?”
Il ragazzo scosse la testa: “ No, non sono di qui”
Non appartengo neanche a questo tempo se vuoi saperlo
“ Di dove sei?” gli chiese mentre sistemava meglio le sue cose sul banco, dopo aver poggiato lo zaino a terra.
Le donne nel medioevo fanno decisamente meno domande, lo sai?
“ Sono francese” rivelò guardandola di sottecchi.
Gli occhi di ghiaccio della bionda si illuminarono all’istante: “ Davvero?”
Marc annuì sorpreso. Tutto si sarebbe aspettato tranne quell’improvvisa reazione.
“Oh , scusami non mi sono presentata…il mio nome è Cassandra Martewall” e allungò una mano per poter stringere la sua.
Per poco a Marc non venne un colpo . Sgranò gli occhi sbalordito .
Stringendole la mano , come gli aveva insegnato Alec, non riuscì a trattenersi nel dire :  “Tu sei la figlia di…”,  ma si bloccò in tempo .  
Geoffrey . No, non può essere suo padre…ma lei potrebbe essere una sua discendente.
Lei si passò una mano fra i capelli : “ Figlia di…? Per caso conosci mio padre?”
“No…scusa, conosco un'altra persona con il tuo stesso cognome , anzi un’intera famiglia e…pensavo che…”
Lei scosse la testa allargando il sorriso: “ In Francia conosci qualcuno con  il mio cognome? ”
“ Non proprio…è una storia lunga” spiegò , lei lo guardò con sospetto: “ ti offendi se ti dico che sei un po’ strano?”
Forse perché anche tu sembri tanto strana a me ?! Preferisco le donne silenziose, timide e decisamente meno provocanti . Tu sei troppo, come dire…diretta, ecco!  pensò dando un’occhiata a come si era vestita la sua “ nuova amica”, nonché compagna di banco  .
Una minigonna di Jeans  e una graziosa maglietta a mezze maniche,  decisamente troppo scollata per i gusti del giovane conte .
E’ vergognoso il suo modo di vestire!
“ No, non mi offendo. E’ tutto parecchio strano anche per me qui!” si decise a rispondere
Lei rise: “ Ci farai l’abitudine” . “ Ma adesso dimmi…qual è il tuo nome?”
“ Marc Maayrkas”
“ Marc…un bel nome !” disse lei continuando a sorridergli








Angolo Autrice 


Ciaooooooo ^^ ecco qui un nuovo capitolo di questa storia, un pò bizzarra  ^^
L'ho scritto un pò di fretta! :)  
Vi piace Cassandra? ^^ 
Fatemi sapere cosa ne pensate ;) 
Un bacione a tutti voi che mi seguite <3 
A presto ;) 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93