Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackRose96    28/08/2013    2 recensioni
Come sarebbe stata Hogwarts se Hermione Granger, discendente di una nobile famiglia purosangue fosse stata smistata a Serpeverde e Draco Malfoy, figlio di babbani, grifondoro, si fosse innamorato di lei?
La storia inizia dal fatale incontro fra i due, al binario 9 e 3/4 e prosegue fino a quando..
Leggete e saprete ;) è la mia prima fanfiction in assoluto, spero vi piaccia :-*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Harry Potter, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5 - Rabbia e Rancori 

Hooola :) So che vi eravate abituate al Draco dolce e tenero, ma pensando che vi mancasse quello dai modi di fare bruschi e un pò odioso, ve l'ho riportato in questo capitolo :3
Terrò conto dei vostri suggerimenti, quindi fatemi sapere quale versione vi piace di più.Vi lascio alla lettura, bacii <3


Sotterranei. Aula di pozioni.
"Che cosa ottengo se verso della radice si asfodelo in polvere dentro un infuso di artemisia?"
La domanda di Severus Piton, professore di pozioni nonchè direttore della Casa Serpeverde riecheggiava nell'aria, solo una mano alzata pronta a dare una risposta.
"Come sempre Serpeverde si distingue. Si, signorina Granger"
"Asfodelo e artemisia insieme fanno una pozione sopolifera talmente potente da andare sotto il nome di Distillato della Morte Vivente." Rispose  Hermione palesemente soddisfatta dall'essere l'unica in quella classe a conoscenza di una cosa così elementare.
"I miei complimenti signorina Granger, 5 punti a Serpeverde."
Poi, rivolgendosi direttamente alla fila dei Grifondoro, continuò:
"Dove guardereste se vi chiedessi di cercarmi un Bezoar?"
I grifoni lo fissarono come se il professore avesse appena detto che la Terra è piatta.
Piton, anche se di spalle, percepì gli sbuffi di Hermione, e capì che la ragazzina sapeva rispondere anche a quella domanda, quindi le disse:
"So che lo sa, signorina Granger, ma per colpa dell'ignoranza di massa di questa classe farete tutti una ricerca di minimo due rotoli di pergamena sui Bezoar."
Draco la guardò truce, perchè non solo era un'arrogante con la puzza sotto il naso, ma anche una fanatica so-tutto-io.
"La lezione è finita, filate!"
Tutti si alzarono un pò demoralizzati, sapendo che avrebbero passato il pomeriggio a fare ricerche su quei dannati Bezoar.
Mentre stavano uscendo dall'aula, Draco vide Hermione allontanarsi a braccetto con un altro Serpeverde, un ragazzo moro e un pò più alto di lei, lo era almeno quanto lui.
Non pensava di essersi incantanto fin quando non sentì la voce di Ron che lo prendeva in giro:
"Ehi amico, che ti prende?Piton ti ha sconvolto così tanto da farti dimenticare come ti chiami? Ho detto il tuo nome cinque volte ma non mi hai risposto!"
Draco portò la sua attenzione su di lui, poi indicando i due ragazzi che si allontanavano gli chiese:
"Chi sono quelli?Mi sembra di averli già visti."
"Se li hai già visti ne sarai rimasto sicuramente traumatizzato.
Per quanto riguarda il ragazzo, forse non tanto. Si chiama Blaise Zabini e non è tanto male, è un purosangue ma non nutre alcuna forma di razzismo verso i babbani o i mezzosangue. Lo so perchè i nostri padri ci hanno portato a vedere qualche partita di Quidditch insieme e ho avuto modo di conoscerlo. Per quanto riguarda Hermione Granger.. beh lei è una iena, ti consiglio di starne più alla larga possibile."
Il biondo non indagò oltre sulla ragazza, perchè aveva avuto modo di vedere sulla sua pelle di che diavolo di persona fosse Hermione. Ma comunque non gli bastava, voleva sapere se quei due stavano insieme. 
"Quei due stanno insieme?" chiese infine.
"Che io sappia sono solo ottimi amici. Ma perchè t'interessa?"
Gli chiese curioso Ron.
Draco fu letteralmente salvato dal gong, perchè proprio in quel momento Harry li raggiunse e chiese loro di cosa stavano confabulando.
"Niente niente" si affrettò a rispondere Draco. " Tu piuttosto, che fine hai fatto?"


Era l'ora di pranzo,e Draco, Harry e Ron si stavano incamminando verso la Sala Grande, quando a metà strada Draco si ricordò di aver lasciato la bacchetta nell'aula di Trasfigurazioni.
"Voi iniziate ad andare, vi raggiungo al tavolo."
I due, soprattutto Ron, non se lo fecero ripetere perchè stavano morendo di fame.
Il biondi fece per tornare indietro, quando sentì qualcosa sbattergli sulla schiena.
"Non ti hanno detto che non ci si ferma di scatto, mezzosangue?"
Si girò e vide Hermione che lo fissava velenosa.
"Perchè invece non guardi dove metti i piedi, stupida so-tutto- io?"
Udendo quel nome, Hermione diventò rossa dalla rabbia, sembrava quasi che le stesse per uscire fumo dalle orecchie, e non esitò a prendere la bacchetta per dare una lezioncina al sanguesporco.
Draco, intuite le sue intenzioni non potè fare altro che affrettarsi a prenderla per le spalle e sbatterla (il più delicatamente possibile) al muro, schiacciandola così tanto contro il suo corpo impedendole di muovere la bacchetta.
Lui gliela strappò dalle mani e si allontanò quanto bastava da rendere quella vicinanza meno dolorosa.
"Non intralciare più il mio cammino, non permetterti mai più nemmeno di rivolgermi la parola,o sarà peggio per te"
Le sibilò all'orecchio mentre le buttò la bacchetta dalla finestra più vicina. 
Riprese a camminare per la sua strada, dando inizio a una guerra che li avrebbe accompagnati negli anni successivi.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackRose96