Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hermionegranger18    29/08/2013    1 recensioni
Questa ff si ispira al film "La verità è che non gli piaci abbastanza" come dice il titolo.
La protagonista è Hermione che, dopo la fine della sua storia con Ron, comincia a uscire con vari uomini per trovare quello giusto e al suo fianco ci saranno sempre i gemelli Weasley, chi lo sa che magari uno diventerà qualcosa di più che un semplice amico?
Beh se vi ho incuriosito, leggete!
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Ron, Weasley | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo Hermione si svegliò presto, scese dal letto senza svegliare Fred e andò in cucina a far colazione, pensando che il giorno dopo ci sarebbe stato il ballo e lei avrebbe rivisto Baston.
Mentre sognava ad occhi aperti le venne in mente che non aveva niente da mettersi, né per la giornata da passare con Oliver, né per il ballo.
- Expecto Patronum- pronunciò e subito una lontra uscì dalla sua bacchetta, aspettando ordini dalla proprietaria – Ti va di venire a fare shopping con me? Non ho niente da mettermi per il ballo e immagino neanche tu e poi devo raccontarti delle cose – disse spedendo il patronus a Ginny.
Poco dopo scese Fred, con i capelli scompigliati e l’aria assonnata – Buongiorno Mione – la salutò con voce impastata – ‘Giorno Fred – gli rispose – Vieni con me in negozio? – le chiese, sedendosi a fare colazione – No Fred, mi dispiace, stamattina devo andare a trovare i miei genitori e il pomeriggio lo passo con Ginny se risponde al mio patronus. – Che devi fare con Ginny? – le chiese curioso – Shopping per domani. Sai l’uscita, il ballo. A proposito di ballo, tu con chi ci vai? – Ho invitato Katie – Katie? Katie Bell? L’ex cacciatrice di Grifondoro? – chiese la riccia – Sì, proprio lei – le rispose lui – Bene allora vado, ci vedia… - cominciò Hermione, ma fu interrotta da un cavallo argentato che stava entrando dalla porta in quel momento. – Ciao Herm, ovviamente accetto. Come si fa a rinunciare allo shopping? Se per raccontarmi qualcosa intendi dire l’uscita con Baston, lo so già, leggi la Gazzetta del Profeta! Ci vediamo alle 2 alla Tana, sarà un pomeriggio molto luungo. – disse il patronus con la voce di Ginny.
- Fred hai la Gazzetta del Profeta di oggi?- chiese al rosso – Certo, eccola qui – le disse passandole un giornale.
Ovviamente in prima pagina c’era la foto di lei e Baston che parlavano a Diagon Alley e dentro c’era l’articolo di Rita Skeeter.
HERMIONE GRANGER, ALL’EROINA DEL MONDO MAGICO NON BASTAVA PiÙ IL SEMPLICE EX-PORTIERE DELLA SQUADRA DI GRIFONDORO? ADESSO SEMBRA VOLER PUNTARE PIÙ IN ALTO, ACCHIAPANDO UNO DEGLI SCAPOLI DEL MONDO MAGICO PIÙ AMBITI: OLIVER BASTON, PROMESSA DELLA NAZIONALE FRANCESE DI QUIDDITCH.
All’interno c’era l’articolo che diceva più o meno le stesse cose del titolo, solo riportate in maniera più estesa. Si diceva che le avesse lasciato Ron per puntare a Baston e, che già mentre stava con Ron, lo tradita con Oliver.

  • LA ODIO, LA ODIO, LA ODIO! – urlò Hermione, facendo cadere Fred dalla sedia – Chi?- chiese lui rialzandosi – LA SKEETER, NON PUÒ RACCONTARE QUALCOSA DI VERO PER UNA SINGOLA VOLTA? Sempre a farsi i cavoli degli altri! – mentre urlava il tono della riccia si era abbassato e stava riprendendo il controllo. – Ah ma adesso basta, dopo il ballo vado a denunciare al Ministero che è un Animagus illegale – concluse – Ci vediamo stasera Fred – disse baciandolo sulla guancia e si smaterializzò nella Londra babbana, lasciando un Fred esterrefatto mentre leggeva la Gazzetta del Profeta per capire cosa aveva fatto infuriare così la ragazza che, un attimo prima stava sorridendo felice ed emozionata per il giorno dopo e, un attimo dopo stava strillando talmente tanto per qualcosa che non ci sarebbe stato bisogno di estirpare gli gnomi dal giardino, perché ; se ne erano andati spaventati dalle urla di Hermione.

La ragazza arrivò davanti alla porta di casa dei genitori, si trattenne per un po’, raccontandogli di Oliver e del ballo che si sarebbe tenuto il giorno dopo e, dopo pranzo, si smaterializzò alla Tana e, mentre aspettava Ginny, si mise a leggere.
Non era neanche l’una e mezza quando la migliore amica della riccia arrivò alla Tana, tutta eccitata perché doveva comprare il vestito per il ballo, ma anche triste perché il pancione della gravidanza cominciava a farsi vedere e lei non avrebbe potuto scegliere un abito troppo attillato e fare impazzire Harry.
Hermione scoppiò a ridere – Sei incinta, mi sembra che tu l’abbia fatto impazzire abbastanza – Non è mai abbastanza – le rispose l’amica con un occhiolino.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermionegranger18