Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sehlene    30/08/2013    4 recensioni
Dal Testo:
[Il mio capo ha assunto un nuovo assistente perché è del parere che mi ammazzi di lavoro. Una trovata geniale, no? No. Il mio stipendio è dimezzato, l’assistente nuovo si prende tutto il merito e non fa nulla. È quel brutto pezzo di mangiamorte di Draco Lucius Malfoy. Io mi chiedo, con tutti i soldi che ha la sua famiglia, perché deve lavorare proprio con me? Come se non bastasse, il mio capo ha deciso di licenziarsi causa la sua veneranda età. Bene. Peccato che solo uno di noi due assistenti potrà prendere il suo posto, lui deciderà chi è il miglior successore. E visto che Draco-stronzo-Malfoy è un’odiosa serpe calcolatrice farà in modo di scaricare tutto il lavoro sulle mie spalle e si prenderà il merito.
A volte mi chiedo se sia possibile fare fuori quel Malfoy.]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Molly Weasley, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




1. Sicura di essere stata smistata nella casa giusta?


§


 
 
‘Dannazione, Errol!’
Il gufo di casa Weasley era atterrato sul tavolo della cucina di Hermione facendo rovesciare i Cheerios nella brocca del succo di zucca.
La ragazza prese il messaggio che portava il gufo, una pergamena sottile arrotolata su se’ stessa e fermata da un nastrino color arancio, e lo srotolò. La pergamena, scritta in  un corsivo elegante  e femminile , recitava:
 
Hermione cara, Arthur ha comprato uno di quegli aggeggi  che i babbani chiamano computer. Ho creato un indirizzo di posta elettronica, sai, Errol è anziano e si affatica troppo quando ti porta la corrispondenza. Il mio indirizzo è: mamma.weasley@magicmail.uk. Contattami al più presto, ho bisogno di sapere come va il tuo nuovo lavoro!
Molly Weasley
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Mamma Weasley
Da: Hermione Granger
Oggetto: lavoro, lavoro, lavoro, MALFOY
 
Cara Molly, sono contenta che anche voi vi siate convertiti alla tecnologia, effettivamente Errol perde troppe piume e credo che sia meglio che riposi alla Tana.
Il lavoro è un disastro. Ti avevo già accennato che mi hanno assunto come assistente del capo dell’ufficio regolazione e controllo delle creature magiche. Tutto perfetto fin qui, no? No. Il mio capo ha assunto un nuovo assistente perché è del parere che mi ammazzi di lavoro. Una trovata geniale, no? No. Il mio stipendio è dimezzato, l’assistente nuovo si prende tutto il merito e non fa nulla. È ossigenato, occhi color Polaretto, alto un metro e una stanga. Dimmi, Molly, ti ricorda qualcuno? Beh, se non ti ricorda nessuno, non spremerti le meningi. È quel brutto pezzo di mangiamorte di Draco Lucius Malfoy. Io mi chiedo, con tutti i soldi che ha la sua famiglia, perché deve lavorare proprio con me? Insomma, non può fare qualcos’altro senza rompere le pluffe a me?
Come se non bastasse, il mio capo ha deciso di licenziarsi causa la sua veneranda età. Bene. Peccato che solo uno di noi due assistenti potrà prendere il suo posto, lui deciderà chi è il miglior successore. E visto che Draco-stronzo-Malfoy è un’odiosa serpe calcolatrice farà in modo di scaricare tutto il lavoro sulle mie spalle e si prenderà il merito.
A volte mi chiedo se sia possibile fare fuori quel Malfoy.
 
Baci, Hermione
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Hermione Granger
Da: Mamma Weasley
Oggetto: Malfoy non aveva mica una fidanzata?
 
Cara Hermione, Malfoy non aveva mica una fidanzata?
 
Saluti, Molly
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Mamma Weasley
Da: Hermione Granger
Oggetto: Molly?!?
 
Molly?!? Si, ha una fidanzata. La bellissima e purissima purosangue Pansy Parkinson. Non vedo come questo possa c’entrare con il mio lavoro.
 
Herm.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Hermione Granger
Da: Mamma Weasley
Oggetto: come fare fuori un Malfoy in sette giorni.
 
Hermione, ho un piano. Sono elettrizzata, non sto più nella pelle.
Tempo fa ho comprato il nuovo libro di Gilderoy Allock, ‘come entrare nel corpo di un mago per sette giorni o più’.
Reggiti forte.
Tu. Entrerai. Nel corpo. Della Parkinson. Per una settimana.
Distrarrai Draco dal lavoro, lo convincerai che ti trascura, gli farai cambiare opinione sul ruolo a cui aspira.
Nel frattempo, Pansy sarà nel tuo corpo ma la controllerò giorno per giorno, tranquilla.
Allora, non ti sembra un’idea meravigliosa?
 
Molly.
 
P.s. Visto che sarai la fidanzata del Malfoy figo, approfittane un po’.
 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Mamma Weasley
Da: Hermione Granger
Oggetto: Sicura di…
 
Sicura di essere stata smistata nella casa giusta?
Sicura di non essere una Serpeverde?
Sicura di fidarti di quell’Allock?
Sicura che non sia una cazzata?
Sicura che non hai bevuto troppe Burrobirre?
Sicura che riuscirò a restare nel corpo di quella sciacquetta per sette giorni?
Sicura che Malfoy non si accorgerà di nulla?
Sicura che riuscirai a tenere a bada quell’oca?
 
Herm.
 
P.s.
Il Malfoy figo? Molly, ha l’età di tuo figlio!
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Hermione Granger
Da: Mamma Weasley
Oggetto: Signorina Granger, si calmi.
 
Hermione, calma. Funzionerà. Avrai il tuo lavoro. Farai fuori (almeno professionalmente) Malfoy e te lo farai dal punto di vista…ehm…da quel punto di vista (il che mi sembra perfetto).
Comunque, sono una donna, ho gli occhi e non puoi negare che il figlio di Lucius si sia fatto un bel bocconcino!
Allora, accetti?
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Mamma Weasley
Da: Hermione Granger
Oggetto: Merlino
 
Merlino, Molly! Malfoy non mi piace, è odioso ed insopportabile. Sprezzante e vanitoso. Viziato e borioso. Con le manie sul sangue. Ha una fissa per il verde. Merlino, che schifo.
E poi non l’ho mai guardato…da quel punto di vista. Era sempre impegnato a rovinarmi l’esistenza, Merlino.
Comunque…
 
 
 
 
…accetto.
Merlino, cosa sto facendo?
 
Hermione.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
A: Hermione Granger
Da: Molly Weasley
Oggetto: elettrizzata
 
Hermione, sono elettrizzata! Domani sera vieni alla Tana, Arthur è ancora al Ministero, Ron e Ginny hanno gli allenamenti di Quidditch e i miei nipotini sono innocui: è la situazione perfetta! Faremo l’incantesimo e tu ti troverai nel corpo della Parkinson, spera solo che il Malfoy sexy e quella non siano in uno di quei momenti…sarebbe, come dire, imbarazzante.
L’incantesimo inizia a mezzanotte e zero uno di lunedì (cioè dopodomani) e si annulla alle ventitré e cinquantanove di domenica prossima.
Merlino, non sto più nella pelle!
 
Baci, Molly.
 


Spazio Autrice:
Questa è la prima Fanfiction che pubbilico su Efp, spero vi possa piacere! Questo primo 'capitoletto' è una sorta di introduzione alla storia vera e propria che vedrà come protagonisti Draco ed Hermione. Ho già pronti altri due capitoli della storia, se tutto andrà bene (a breve ricomincerà la scuola), aggiornerò ogni settimana. Grazie mille a chi la leggerà e a chi la recensirà, spero che vi divertiate a leggere tanto quanto io mi sono divertita a scrivere!

Baci, Sehlene.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sehlene