Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: moni93    31/08/2013    2 recensioni
Stamattina mi sono svegliata e ho pensato: "Facciamo una raccolta di drabble su ogni personaggio di Pandora!" ed ecco qui il risultato.
Ogni capitolo, una drabble incentrata su un personaggio diverso di Pandora Hearts, che parla delle sue paure, dei suoi desideri, delle sue convinzioni e, naturalmente, della persona da lui più amata. Sì, perchè ognuno di loro non vive per se stesso, ma per veder sorridere la persona amata. Alle volte comiche, altre tragiche, uscirà un bel misto, ma saranno tutte legate dal tema dell'amore e del voler proteggere a costo della propria vita "quella" persona.
Spero vi piaccia, abbiate pietà, sono le mie primissime drabble!!
Lasciate un commento, please! ;)
(se volete leggerne altre o partecipare ad una raccolta di drabble su Pandora, vi consiglio "Message in a Bottle." di _doll, che mi ha dato l'idea, dato che mi ha invitato al suo "tea party". Grazie di cuore!)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA DISPERAZIONE DI UNA DONNA

 

Che idiozia l’amore.

Vivere in nome dell’amato, per onorarlo, per proteggerlo.

Si muore, perfino, per amore.

Tuttavia, anche la Morte è sciocca.

Temere il nulla è insensato.

Perchè preoccuparsi di qualcosa che già possediamo?

Che idiozia l’amore.

Eppure, noi tutti bramiamo quella mera illusione.

Semplice, letale e bellissima.

Persino io, messaggera di Morte scarlatta, portatrice di una possibile vita nel mio giovane grembo, amo.

Per rispetto, fedeltà, ammirazione.

Ma anche per lussuria, desiderio, disperazione.

Amo... per salvare chi mi diede una vita, la promessa di una morte onorevole, un’illusione diabolica.

Amo, perchè non sono altro che una sciocca, folle, donna.

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Hello, minnasai! ^^

Eccomi tornata, questa volta con una fic con protagonista niente meno che Charlotte Baskerville, altrimenti nota come Lotti! L’avevate capito? ;)

Qualche spiegazione è d’obbligo, ma prima, lasciatemi dire che dedico questa fic a ChiaraLilianWinter, che con la sua recensione mi ha fatto tornare la voglia di proseguire questa raccolta. Grazie mille, Chiara! =)

Allora, parlando della drabble, l’idea mi è giunta di notte, riflettendo sul prossimo possibile protagonista della mia raccolta. D’un tratto, ho pensato a Lotti. E quando penso a Lotti, me l’immagino seduta, sul cornicione di un tetto, ad osservare il cielo in una notte d’inverno. Perchè in quel cupo periodo, i pensieri tristi si fanno più forti e, essendo notte, questi s’intensificano ancor più (almeno per me).

Per come ho interpretato Lotti, penso che sia una ragazza piuttosto semplice, con poche idee e ideali, ma ben saldi. Uno di questi, è l’incomprensione dell’amore.

Un sentimento forte, positivo, che lei stessa prova, non solo per Glen, ma anche per i suoi compagni, eppure ne è spaventata, non lo capisce o, quantomeno, non ne comprende la sua utilità.

Per lei la vita, come la Morte, sono niente. Non esiste nulla a cui potersi aggrappare con sicurezza, sia nell’una che nell’altra. Perchè, quando si era lasciata cullare dall’amore e la cieca fedeltà, ne era stata ripagata con sangue e odio.

Per questo non riesce a capire il motivo per cui la gente brami tale illusione; illusione di felicità, naturalmente. Però, nemmeno lei riesce a farne a meno. Perchè è umana, ma soprattutto, perchè è una donna. E quando una donna ama, lo fa con tutto il cuore e per sempre.

Ecco, bene o male, questo era ciò che volevo trasmettervi, spero di esserci riuscita almeno un poco. ^//^

Grazie infinite per aver letto fin qui, a presto!

 

Moni =)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: moni93