Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackRose96    01/09/2013    1 recensioni
Come sarebbe stata Hogwarts se Hermione Granger, discendente di una nobile famiglia purosangue fosse stata smistata a Serpeverde e Draco Malfoy, figlio di babbani, grifondoro, si fosse innamorato di lei?
La storia inizia dal fatale incontro fra i due, al binario 9 e 3/4 e prosegue fino a quando..
Leggete e saprete ;) è la mia prima fanfiction in assoluto, spero vi piaccia :-*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Harry Potter, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                     

                      Capitolo 10

Salve a tutti...ho notato che le visite ai capitoli sono più numerose di quello che mi aspettassi, e la cosa non può che farmi piacere, anche se da parte vostra gradirei ogni tanto un piccolo commento, positivo o negativo che sia, giusto per sapere se sto andando bene :/ Coomunque in questo capitolo vedremo l'arrivo di ben due scuole, chissà cosa ne uscirà (ancora non lo so nemmeno io) xD vi auguro buona lettura :) 


Come da programma, l'intero corpo studentesco di Hogwarts quella sera si trovava nel giardino grande, in attesa dell'arrivo delle due scuole straniere.
Ad attendere all'ingresso, come stabilito da Draco e Hermione, vi erano l'intero corpo docenti, il preside e i quattro prefetti.
Un'enorme vascello emerse dalle acqua del Lago Nero, annunciando l'arrivo degli studenti bulgari di Durmstrang,
che scesero dalla nave con i loro completi rosso sangue e coperti da un orribile mantello di pelo.
A guidarli, Igor Karkaroff, preside della scuola, ex-mangiamorte e ora grande amico di Albus Silente, che appena lo vide gli andò incontro abbracciandolo.
"L'incontro commovente" fu bruscamente interrotto da enormi carrozze voltanti, trainate da bianchi cavalli alati, che per poco gli mancarono la testa. 
Ora che erano arrivate anche le francesi, il vecchio preside di Hogwarts diede il benvenuto alla mezzogigante Olympe Maxime che era la loro preside.
"Bene, ora che ci siamo tutti, possiamo dare inizio ai festeggiamenti. Seguitemi."
E tutti, diligentemente, seguirono in silenzio il bizzarro preside di Hogwarts.
Dopo aver attraversato i corridoi bui di Hogwarts, giunsero al cortile sul retro, e uscirono nuovamente all'esterno.
Le numerose file degli studenti di Hogwarts diedero voce al loro benvenuto esplodendo in un caloroso applauso, e in quel momento, i bulgari e le francesi si sentirono a casa.

Silente, dopo aver dato nuovamente il benvenuto ai nuovi arrivati, si mise a raccontare della storia di Hogwarts, a partire dalle origini fino ai loro giorni, ma l'attenzione di Hermione era da tutt'altra parte.
La riccia infatti, affiancata da Blaise, scrutava sospettosa i due biondi che aveva già visto insieme la settimana prima.
Stavano insieme? Si frequentavano? Hermione non lo sapeva, Daphne non le aveva detto niente, e lei non osava chiederle nulla. Capiva il silenzio della bionda, probabilmente aveva paura di essere giudicata.
Hermione li mandò mentalmente al diavolo, quando la sensazione di sentirsi osservata la assalì. Il vecchio aveva finito di parlare, quindi tutti gli studenti si stavano facendo strada per dirigersi ai tavoli da buffet o alla pista da ballo, creando il caos.
Stava andando verso un tavolo a sedersi, quando  un ragazzone alto e muscoloso al punto giusto, quasi rasato a zero e con la divisa di Durmstrang, le si piazzò di fronte.
Hermione non capiva niente di Quidditch, ma persino lei riconobbe il più famoso cercatore del mondo.
"V...Victor Krum?" balbettò incredula, e il ragazzo le regalò un largo sorriso.
"Si. Posso sapere come si chiama questa bella ragazza?" disse con un pesante accento bulgaro.
Hermione, una volta superato lo shock, si ricompose, e riacquistata la sicurezza di sempre, si presentò.
"Piacere di conoscerti, Hermione. Ti andrebbe di farmi tu da guida..stasera e anche nei prossimi giorni?"
La serpeverde stava per accettare, quando di nuovo venne assalita da quella sensazione di sentirsi osservata.
E la sensazione divenne consapevolezza quando scorse un pò più lontano da lei, Draco Malfoy che la fissava accigliato. Che problema aveva ora, il mezzosangue?
Lì per lì fu per rifiutare l'offerta di Krum, ma un lampo le attraversò la testa e si affrettò ad accettare, prendendogli il braccio e conducendolo verso uno dei divanetti messi appositamente per quella sera.


-Che diavolo sta facendo quella vipera? Fino a una settimana fa si stava disperando dicendo di essere sempre stata innamorata di me, e ora il primo coglione che ci prova, a lei va bene?-
Il termine "furioso" era un eufemismo, per descrivere lo stato emotivo di Draco in quel momento. I suoi erano veri e propri istinti omicidi.
Lui non era mai stato geloso. Beh, non che la Granger gliene desse motivo, a parte quel Zabini, non si trascinava nessuno in giro. E lui ne era contento. Ma quella sera una rabbia folle si era fatta padrona di lui, e dominato dall'irrazionale sentimento che è la gelosia, trascinò bruscamente la Greengrass verso la pista da ballo, senza neanche chiederle se le andava.
In quel momento non gliene fotteva niente se la stava usando come oggetto, o se era stato sgarbato, a quello avrebbe rimediato dopo. L'importante ora era capire se la Granger aveva messo su quella scenetta per farlo ingelosire, o se già lo aveva dimenticato.
Fortuna che Daphne era stata al gioco. La prese fra le braccia, mentre lei aveva iniziato a muoversi in modo provocante.
Si voltò in direzione della Granger e si, lei stava guardando loro. Leggeva rabbia, nei suoi occhi. Con la sua caratteristica finta indifferenza, Draco tornò a dedicarsi alla bionda, concedendosi un sorriso solo dopo essersi voltato. -Bene, se la Granger vuole la guerra, che guerra sia!

Blaise,letteralmente abbandonato dalla sua migliore amica, si aggirò per il cortile, sperando di trovare qualcosa che potesse interessarlo.
Scorse Tiger e Goyle, come sempre, buttati sul cibo, Pansy dedicarsi a teneri effusioni con il suo Tassorosso, Daphne che ballava con Malfoy.. Coosa Daphne che balla con Malfoy?? Cercò con lo sguardo la sua migliore amica, che ancora parlava con quel bulgaro. Agli occhi di tutti poteva sembrare normale, con il suo sguardo gelido e la sua espressione indifferente, ma chi la conosceva bene sapeva che c'era qualcosa che non andava.
Pensieroso riportò il suo sguardo sulla pista da ballo, e notò che i due biondi erano spariti. Decise che ci avrebbe pensato dopo, ora aveva cose più importanti da fare.
E sicuro di sè si diresse verso la pista da ballo, trascinando con se una bionda studentessa di Beauxbatons, che neanche si dette il pensiero di replicare.

Intenta a trovare il mezzosangue, giusto per vedere cosa stava facendo, si trascinò dietro il muscoloso bulgaro senza troppe cerimonie, conducendolo verso i corridoi di Hogwarts. 
Il bulgaro era confuso, e Hermione non si dava più neanche la pena di ascoltarlo. Il suo obiettivo ora era uno solo.
"Hermione mi stai ascoltando?" la strega lo aveva di nuovo ignorato, e ormai Victor si era rassegnato.
A un tratto la vide cambiare atteggiamento.
Si voltò verso di lui sorridendogli e afferrandogli il braccio, se lo posizionò sulla spalla, poi con falsa dolcezza gli chiese:
"Victor, tesoro, stavi dicendo?"
Il bulgaro si sentiva giustamente confuso. Quanto può essere lunatica, questa bellissima streghetta di Hogwarts?
Decise di non farci caso e fece per rispondere, quando si trovò davanti una coppia bionda abbracciata... e il ragazzo stava fissando male la sua Hermione?Ma fu solo un attimo, il biondo si ridette il contengno di sempre e sprezzante, chiese:
"Nuova compagnia, Granger? Sei una che si dà da fare.."
La sua bionda compagna lo fissò con gli occhi spalancati, invece la riccia conficcò le unghie nel braccio del suo compagno, facendogli non poco male.
"Non sono fatti tuoi, mezzosangue." lo liquidò lei.
Dopodichè i due proseguirono per il loro cammino, lasciando indietro una Daphne esterrefatta e un Draco furibondo.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackRose96