Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DeerWs    01/09/2013    2 recensioni
Sei convinto che io sia preoccupato per Lily? Bè, non me ne frega proprio nulla della Potter, tzè!
Prendo una piuma e scrivo molto delicatamente qualcosa riguardante delle rune di cui non ricordo momentaneamente il nome.
Perfetto, mia cugina, la mia cara indifesa cugina, sarà portata dal mio migliore amico, a cui io voglio bene esattamente come fra due amici, nella stanza delle necessità, dove avrà una magnifica sorpresa, esattamente come avrei desiderato io. Più che perfetto, direi.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, te e lei.

-Hei Rosie -.
Alzo appena lo sguardo dal compito di rune antiche.
-Cosa c’è? -.
Scorpius mi guarda perplesso. E’ completamente, credetemi, completamente è il termine giusto, stiracchiato sulla sedia della biblioteca. Le sopracciglia appena corrucciate, la bocca sporgente..  Oh, Rose. Non ti distrarre.  -Ho bisogno di un tuo consiglio -.
E da quando mai sai fare qualcosa da solo. – Dimmi -.
-Venerdì ho un appuntamento-.Mi agito appena sulla sedia. – Oh -. Con chi?
Scorpius non ha notato il mio brusco cambiamento di posizione. Menomale. -Non so proprio cosa fare. Dove la porto? -.
-Non penso che tu abbia molta scelta. Il permesso per uscire da scuola “causa appuntamento” non l’hanno ancora inventanto  -. E menomale.
Sbuffa. –Sii seria  -. -Cosa potrebbe piacerle? Quali sono i suoi gusti? -.
-Bè -. Sembra perplesso  – E’ una ragazza.. -. -Meno male, stavo cominciando a preoccuparmi. -. Si raddrizza e torna in una posizione civile. –Rose -.
Torno a guardare il libro. Stai calma, Rosie. Non lo fa apposta. E’ un uomo, cosa vuoi che ne capisca dei sentimenti? Lascialo fare. -Non ne ho la più pallida idea! -.
-Le piace lo sport -. Mm.. potrebbe essere La Thomas. -Portala  a vedere una partita di quidditch, magari Serpeverde-Grifondoro -.
-Poi dici che io non riesco ad essere serio  -. Sussurra irritato. Oh, si. Certo. Sono solo Rose Weasley, ho E in tutte le materie di questa diamine di scuola, sono prefetto, Caposcuola, Capoclasse, Capocorso, e tutti i capi possibili di questo mondo. Ma io, non sono certo una persona seria.
-E’ un po’ oca? -.  Scorpius strabuzza gli occhi.
-Un po’  -. Portala allo stagno. Insomma, taci Rose. -Allora sicuramente amerà le cose super-mega-iper-extra romantiche -. Sono sicura, è quella faccia da troll della Smith!
-A te cosa piacerebbe? -. Mi chiede tranquillo. -A me? Bè, sicuramente non mi importerebbe molto del luogo, quanto della persona con cui mi trovo.. –
Lui poggia il viso sulla mano e mi guarda sorridendo. - Sicuramente scarterei cene nella torre di astronomia, picnick nella sala grande e cavolate varie. Penso che una sorpresa nella stanza delle necessità sarebbe perfetta  -. Mi sono fatta trasportare un po’.
- Perfetto! -. Scorpius si ri-stravacchia sulla sedia  -Comunque, è Lily  -. -Lily chi? -. Lily?
-Lily Potter! Tua cugina, Rose  -. Un altro piccolo sobbalzo sulla sedia. Forse questo non è passato inosservato. -Lily? -. Rido. Una risata esageratamente colorita!  
– E dove vorresti portarla, al parco giochi? -. Scorpius alza lo sguardo. -E’ piccola! -.
-No che non lo è. Ha quindici anni  -. Sembra quasi che stia parlando con una bambina abbastanza cocciuta, invece che con me. Ci rendiamo conto?
-Ripeto che è piccola -. Scorpius mi sorride. -Rose, è solo un appuntamento. Non le farò nulla  -.
Sei convinto che io sia preoccupato per Lily? Bè, non me ne frega proprio nulla della Potter, tzè!
Prendo una piuma e scrivo molto delicatamente qualcosa riguardante delle rune di cui non ricordo momentaneamente il nome.
Perfetto, mia cugina, la mia cara indifesa cugina, sarà portata dal mio migliore amico, a cui io voglio bene esattamente come fra due amici, nella stanza delle necessità, dove avrà una magnifica sorpresa, esattamente come avrei desiderato io.  Più che perfetto, direi.
-Stavo scherzando, Rose  -.
Lily Potter. La migliore in tutto, come potrebbe un ragazzo preferire la stupida Weasley a lei? Magari farle trovare un serpente nel letto…
-Rose? Non uscirò con Lily. Era uno scherzo! -. .. oppure un piccolo Schiopodo Sparacoda,  ma piccolino!
-Ok. Non mi ascolti. Fatti trovare Venerdì al settimo piano, comunque  -. Una sedia che si sposta e passi verso la porta.
Dicevamo? A si. Lily. Lily che uscirà con Scorpius Malfoy, chissà da quanto lo desider…
“Fatti trovare Venerdì al settimo piano”
-Cosa? -. Mi alzo. Dove diamine è finito?
-COSA? -. Madama Pinch mi fa cenno di tacere. Al diavolo.
-Scorpius? Ripeti subito QUELLO CHE HAI DETTO! -.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs