Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pittina    07/03/2008    1 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sento così ridicola…possibile che non riesca a pensare a nient’altro se non che a lui?

Non l’ho più visto né sentito. O meglio, l’ho incontrato ieri notte…ma solo nei miei sogni, senza essere ancora riuscita a capire come e perché.

 

E’ pomeriggio e sono sdraiata nell’erba fresca sotto un cielo limpido e luminoso.

 

E ti penso … continuo a pensarti … come se non fossi in grado di fare altro.

Ripenso a tutto quello che è successo in quest’ultimo periodo; finchè non mi torna in mente un fatto singolare che mi era rimasto particolarmente impresso.

Ricordo che, ad esempio, mi aveva molto colpita la scelta dei fiori che lui mi aveva fatto volutamente trovare.

Soprattutto i colori delle rose.

Quanto vorrei riuscire a risolvere almeno una parte di questa intricata faccenda…

Così, decisa più che mai, mi dirigo verso il castello abbandonando al vento ogni mio pensiero.

 

 

Non lontano dal luogo da cui Ginny era appena corsa via, qualcuno la stava silenziosamente osservando…

 

 

 

Dove starà andando?

 

Perché sto facendo tutto questo?

E’ mai possibile?

Sono arrivato persino a spiarla.

Beh, a dire il vero non è che la stessi proprio spiando…

Sorrido, ghignando, consapevole del fatto di non saper neanche più mentire.

Ma come potrei non desiderarla con tutto me stesso? Come potrei non voler trascorrere anche un solo istante con lei?

 

Allora muoviti. Corri da lei.

Guardala finalmente negli occhi.

Non essere codardo per una volta.

 

Cosa? Codardo, io?

 

Beh…

 

Senza aggiungere una parola inizio a correre deciso verso il castello.

 

 

 

 

Ammetto di non aver avuto la minima idea di dove andare o cosa fare una volta tornata al castello.

Finché, ho pensato che la cosa migliore da fare fosse chiedere l’ennesimo consiglio alla migliore confidente che possa esistere.

Non trovandola, credevo che il posto più probabile dove cercarla fosse certamente uno solo: la biblioteca.

 

Purtroppo, però, non riesco a trovarla nemmeno qui. Continuo a guardarmi intorno nella speranza di riuscire a scorgerla immersa tra le pagine di qualche libro particolarmente voluminoso.

Ma niente.

Vorrà dire che tornerò a passeggiare fuori all’aria aperta.

Un momento.

Poco fa non mi ero incuriosita a proposito di alcuni tipi di fiori? E soprattutto dei loro colori?

Beh, credo proprio che la biblioteca sia il luogo migliore dove tentare di soddisfare ogni mia curiosità a tale proposito.

Così, dopo una breve ricerca, prendo posto ad un tavolo sommersa da un’immensa pila di vecchi volumi polverosi.

Inizio a sfogliare avidamente ogni pagina, alla ricerca di risposte che avrei dovuto assolutamente trovare.

Chissà…forse mi avrebbero aiutata a capire, dato che ormai so di poter contare unicamente sulle mie forze.

Distratta da questi pensieri, quasi non mi accorgo di un capitolo casualmente intitolato: “ Il linguaggio dei fiori ”.

Ecco che, allora, torno rapidamente indietro e mi soffermo a leggere con grande attenzione.

Prima d’ora non mi ero mai interessata a questo genere di ricerche, ma devo ammettere che sto proprio iniziando ad incuriosirmi...

 

 

Rosa bianca

amore puro

Rosa borraccina

capriccio, voluttà

Rosa canina

delicatezza, piacere

Rosa cappuccina

forte sentimento

Rosa centofoglie

grazia, leggiadria

Rosa di Natale

Pace,tranquillità

Rosa gallica

semplicità, letizia

Rosa gialla

gelosia

Rosa multiflora

fecondità

Rosa muschiata

Bellezza capricciosa

Rosa noisettiana

ricordo d'amore

Rosa rosa

affetto, amicizia

Rosa rossa

passione, desiderio

Rosa tea

gentilezza

Rosa arancio

Fascino,amore segreto

 

 

 

Non avrei mai immaginato che potessero esistere così tante varietà di rose; ognuna con un proprio significato diverso e particolare che la contraddistingue da tutte le altre.

Com’e’ varia la natura…

 

Ad un tratto sento un rumore alle mie spalle. Come se improvvisamente fosse caduto qualcosa di molto pesante.

Mi alzo di colpo per vedere cosa fosse mai successo ma… non riesco a vedere nessuno.

Oggi pomeriggio sono stata completamente sola in biblioteca; nessuno è entrato, nessuno è uscito… eppure avrei giurato di aver sentito…

Ma che sciocca che sono…

 

Impossibile.

 

Ad un tratto mi accorgo che è realmente caduto un libro dallo scaffale.

Lo raccolgo.

Ma quando faccio per rimetterlo al suo posto ecco scivolare sul pavimento una bellissima rosa … color arancio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina