Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackPoison    03/09/2013    3 recensioni
TRADUZIONE DELLA FANFICTION 'LILIUM STARGAZER' DI WRITTEN ANONYMOUS.
"Lily", ha detto, tracciando un fiore in aria con il dito indice. "Come il Lilium Stargazer". Lily lo fissò con lo sguardo assente per un lungo momento. "Che cosa?" chiese infine. "La più bella specie di giglio che ci sia," rispose Scorpius.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia che segue non è mia ma una traduzione.

E' di WrittenAnonymous. L'originale potete trovarla qui Lilium Stargazer .

Cercherò di essere il più letterale e fedele possibile al testo ma a volte dovrò ricorrere a giri di parole per frasi o parole che tradotti direttamente dall'inglese all'italiano renderebbero male.


Quelle in fondo sono le reali note dell'autrice.


BlackPoison


P.S. Non vi abituate ad avere capitoli a questa velocità sempre. Tra poco mi riprende l'uni e ho tre esami nell'arco di un mese di cui il primo il diciassette settembre (OH YEAH), quindi andrò un po' a rilento. Cercherò di postarne almeno un paio a settimana-anche perchè sono brevi ed in fin dei conti non mi rubano quasi mai più di un'oretta, un'oretta e mezza.



***



Disclaimer: Nessuno dei personaggi che siano mai stati menzionati nella serie di Harry Potter sono miei, ovviamente. Tutti appartengono a JK Rowling. Sarebbe apprezzato se non prendeste ciò che scrivo rivendicandolo come vostro.

Questa storia ignora l'epilogo dei Doni della Morte.



Lilium Stargazer



Capitolo cinque:



Lily Potter II:



Erano passate tre settimane dall'incidente con Rose e Dominique, e non avevano ancora infastidito Lily. Naturalmente, Lily le aveva evitate a tutti i costi, anche se ciò significava tuffarsi in un armadio quando le sentiva camminare per il corridoio e prendere ulteriori precauzioni per bloccare entrambe le serrature della porta della sua camera. Ma, fintanto che fosse rimasta fuori dal loro mondo, l'avrebbero lasciata in pace ... giusto?

Lily non poteva preoccuparsene troppo, in ogni caso. Aveva ancora una vita da vivere, e non aveva assolutamente intenzione di lasciare che ruotasse intorno a Rose e Dominique. Inoltre, il suo entusiasmo per l'avvicinarsi del Natale fu sufficiente a lavare via le paure riguardo le sue due cugine più meschine. Durante il Natale, tutta la sua famiglia si riuniva presso il maniero per festeggiare insieme. Ciò significava che la sua cugina preferita, e più cara amica, Roxanne, si sarebbe unita a loro. Era la figlia degli zii di Lily George e Angelina, e la sorella minore del suo cugino più grande Fred, che era il migliore amico di James. Lily e Roxanne distavano di soli due mesi di età, e nonostante fossero diverse come il giorno e la notte, durante i giorni in cui Roxanne faceva visita, lei e Lily erano inseparabili.

Quando Roxanne era nei paraggi, in realtà Lily si sentiva proprio come un'adolescente. Parlavano di vestiti, spettegolavano su Rose e Dominique e parlavano di ragazzi, anche se le due ragazze raramente vedevano ragazzi ai quali non fossero imparentate. In realtà, Scorpius era colui del quale erano solite parlare di più in quanto l'unico a cui non erano imparentate che fosse loro abbastanza vicino da poterlo rimirare. Nelle visite di Roxanne in passato, Lily raramente aveva parlato Scorpius, perché non era un ragazzo che riteneva potesse essere desiderabile in alcun modo. Ma, Roxanne pensava che fosse completamente adorabile e la sua misteriosità la incuriosiva. Anche durante questa visita, Lily probabilmente non avrebbe voluto parlare molto di Scorpius. L'avrebbe probabilmente solo fatta sentire in imbarazzo e a disagio.

Dalla notte in cui lui l'aveva aiutata quando era scesa in cucina, Scorpius non aveva parlato con Lily nemmeno una volta. Certo, neppure Lily gli aveva rivolto la parola, ma solo perchè le sembrava come se Scorpius stesse cercando di evitarla. Lily non sapeva perchè avesse avuto quest'impressione, dal momento che Scorpius non aveva alcuna effettiva per aver bisogno di parlare con lei, ma il modo in cui le aveva posato gli occhi addosso la mattina dopo il suo sfogo sulla morte aveva sollevato i suoi sospetti.

Tuttavia, li respinse tutti con il presupposto che in fin dei conti lui avrebbe potuto non voler essere visto con un'altra ragazza nel maniero. Perché? Perché lui e Dominique avevano passato un sacco di tempo insieme nelle settimane che avevano seguito la notte in cucina. Camminavano accoppiati attraverso i corridoi del maniero, stavano seduti l'uno accanto all'altra durante le lezioni e a cena, e se Lily premeva l'orecchio contro la porta della sua camera di notte poteva sentire la morbida voce di Scorpius e le risatine di Dominique provenire dalla stanza di Dominique in fondo al corridoio.

Lily non era del tutto certa di come si sentisse riguardo al rapporto che stava fiorendo tra Scorpius e Dominique. In realtà non era nemmeno sicura che ci fosse davvero un rapporto. Avevano dei sentimenti l'uno per l'altra, o erano solo amici? Lily sapeva che più di una volta Scorpius era rimasto nella stanza di Rose fino a tarda notte, ma sapeva anche che Rose e Scorpius erano solo amici molto stretti. Con Dominique, Lily non ne era così sicura. Dominique e Scorpius si erano baciati l'anno prima a Capodanno, dopo tutto ...

Lily si disse che la loro relazione non le sarebbe dovuta importare in ogni caso-

"Lily?" La voce irritata di Hawk troncò di netto i suoi pensieri. "Lily! Stai prestando attenzione?"

Lily alzò lo sguardo dal filo del suo vestito che le pendeva sul polso con cui era impegnata a giocherellare, sorpresa. "Ehm ... sì, signore! Certo, signore-" Era scattata indietro con il gomito quando la voce di Hawk l'aveva spaventata, ed aveva fatto cadere la penna d'oca dal tavolo. "Oh, Merlino ..." mormorò Lily, chinandosi e abbassando la testa sotto il tavolo per raggiungere la piuma con una mano, mentre con l'altra si aggrappava al tavolo per non cadere.

Proprio nel momento in cui la sua mano si fu avvolta intorno alla penna, vide che Scorpius e Dominique si stavano tenendo per mano sotto il tavolo. A causa di uno slancio di ingiustificata sorpresa, Lily perse la presa dal tavolo e cadde dalla sedia. "Per l'amor di Merlino, Lily", disse Albus esasperato, alzandosi dalla sedia raggiungendola a grandi passi per aiutarla ad alzarsi.

Una volta che fu di nuovo in piedi, le guance di Lily si accesero nello stesso momento in cui Albus stringeva le spalle.

"Stai bene?" le chiese. Lily chinò la testa, sentendosi stupida. “Nessuna commozione cerebrale?" domandò, e Lily scosse la testa, le guance che si colorarono di un rosso ancora più acceso nel momento in cui Rose e Dominique presero a sghignazzare rumorosamente. Le guardò senza pensarci, e la cosa non fece altro che aumentare il volume delle loro risate. Ma, Dominique e Rose non erano le uniche persone a ridere. Albus aveva un sorriso sornione dipinto sul volto, e anche se Lily sapeva che era in parte perché era suo fratello, non poteva fare a meno di sentirsi tradita. Louis stava sghignazzando forte, e Lily dovette far ricorso a tutta la propria volontà per non spingergli la piuma che aveva in mano su per una narice. Hugo si era appena reso davvero conto del fatto che la cugina fosse caduta, e aveva cominciato a ridere.

Gli occhi di Lily infine finirono su Scorpius, e fu inorridita nel vedere che anche lui aveva un lieve sorriso ad attraversargli le labbra morbide mentre teneva lo sguardo fisso sui propri appunti. Non sapeva spiegarsi perché la reazione seppur minima di Scorpius le facesse così male. Non stava nemmeno ridendo come gli altri. Forse era perché questa era la terza volta che in qualche modo la vedeva crollare. La cosa la preoccupava, perché, anche se Lily non era graziosa, non era nemmeno così maldestra. Si, pensò Lily. Questa è l'unica spiegazione. L' unica spiegazione.

Hawk si strofinò gli occhi stancamente. "Basta, basta ..." disse. "Siediti, Lily, per favore. Avrò due parole da dirti dopo le lezioni di oggi." Dominique e Rose stavano ancora ridendo in maniera odiosa dal loro lato del tavolo, Lily si abbassò sulla sedia, evitando gli sguardi di tutti, e Albus percorse la strada per tornare a sedersi al proprio posto. "Ragazze", disse, quando vide che Rose e Dominique non accennavano a voler smettere di ridere, "basta."

La lezione andò avanti trascinandosi con un ritmo insolitamente lento. Sembrarono un centinaio di ore rispetto alle effettive quattro ma, alla fine, fortunatamente si concluse. Lily continuò a fissare i propri appunti anche quando Dominique e Rose le si parono di fronte, Rose si era chinata per sussurrarle ad un orecchio: "Ben fatto, Narciso. Non solo sei brutta come un narciso, ma sei anche goffa e stupida." Rose con Dominique alla sua sinistra, risero come se la prima avesse appena fatto una battuta esilarante. Se Lily fosse stata abbastanza coraggiosa, avrebbe chiesto come sulla Terra un narciso potesse essere goffo. Ma non era abbastanza audace per tentare tanto, e continuò a fissare i propri appunti rossa in viso per la vergogna.

Una volta che tutti se ne furono andati, Lily alzò lo sguardo verso il suo istruttore. "Mi dispiace, signor Hawk. Non volevo cadere-"

"Santo Merlino, ragazza, pensi che ti abbia fatta restare qui per farti una predica sul fatto che sei caduta?" Chiese Hawk, sistemandosi sulla sedia accanto a lei. "Certo che no, Lily anche se dovresti prestare maggiore attenzione durante le lezioni "- la attraversò con un'occhiata tagliente-" Non sono qui per darti una lezione, volevo parlarti dell'incidente con Rose e Dominique-"

"Oh, signor Hawk, signore», disse Lily, che non voleva altro che il ricordo della notte in cui ebbe la sua commozione cerebrale scomparisse. "I miei genitori si sono già occupati di questo. Non si preoccupi. Se accadesse qualcos'altro, si troverebbero in grossi problemi ..."

"Sono certo che sia così", disse Hawk, annuendo. "Ma i litigi tra gli adolescenti non sono una preoccupazione." Lily cercò di non dimostrarsi offesa al pensiero che Hawk pensasse che Rose che la schiaffeggiava in viso provocandole una commozione cerebrale fosse solo un battibecco tra adolescenti. Hawk fece un respiro profondo. "E' esattamente per questa ragione che voglio parlarti di questo. Lily, ho bisogno che tu risolva i tuoi problemi con Dominique e Rose-"

"Io ho bisogno di risolvere i miei problemi con loro? Mr. Hawk, mi dispiace se sembro irrispettosa, ma io non ho mai fatto nulla a quelle ragazze-"

"La tua tendenza a interrompermi è stupefacente, Lily-"

"Mi dispiace, signore"

"Lily."

"Giusto. Mi dispiace." Lily arrossì.

"Sono consapevole del fatto che Rose e Dominique facciano le bulle con te, Lily. Sono anche consapevole del fatto che non hai fatto nulla per meritarlo. Credimi, lo sono. Se potessi far sedere Dominique e Rose, e dire loro che hanno bisogno di risolvere i loro problemi, lo farei. Ma non ho tempo di parlare con Rose e Dominique se la loro intenzione sarebbe quella di muovere su e giù la testa, rassicurandomi per impedire loro di finire nei guai, senza pensare comunque a ciò che avrei detto loro, comportandosi esattamente come hanno sempre fatto.” Gli occhi neri di Hawk sembravano trafiggere quelli marroni di lei. "E' fondamentale che tutte e tre lavoriate sulle vostre differenze, anche se lo sforzo maggiore dovrà venire da te. "

"Ma, signore, io non capisco perché questo sia così importante", disse Lily una volta che fu certa che Hawk avesse finito di parlare.

"E' una questione di vita o di morte."

Se Lily non fosse stata così sorpresa dalla sua risposta, avrebbe avuto i brividi. Era confusa, e un po' spaventata, ma annuì e disse: "Cercherò di capire quali sono i miei problemi con Dominique e Rose.”

"Voi lo farete. Tira fuori i vostri problemi insieme a loro, Lily. E' una questione di volontà non di cercare, è una questione di successo e so che tu , Lily Potter, con un buon cuore nel petto e una testa ancora migliore sulle spalle – prenderai ciò che ho detto sul serio quando gli altri non lo faranno ".

"Sì, signore. Però ... Non vuole dirmi perché è così importante?"

"Suppongo sia giusto ..." Hawk sospirò. Passarono dei lunghi istanti prima che riprendesse a parlare."Verrà un tempo, Lily, in cui tu e il resto dei ragazzi della casa avrete bisogno l'uno dell'altro più di ogni altra cosa. Sarete la vostra più grande arma. Non sarebbe ...prudente continuare in questo modo con quelle ragazze. E 'incredibilmente importante che voi tre vi comportiate civilmente l'una con l'altra, così come con tutti gli altri in casa ".

"Perché avremo bisogno l'uno-"

"Questo è tutto quello che posso dire", disse Hawk, apparendo piuttosto triste. "Vai, ragazza". Le fece un cenno verso la porta. "Sicuramente, non desidererai trascorrere il pomeriggio qui con un vecchio pazzo" Hawk sorrise, e per la prima volta in assoluto Lily vide il barlume di un guerriero luccicargli negli occhi. Un guerriero con un passato di cui non si era mai parlato, un guerriero che - per qualche motivo - stava cercando di proteggere lei e il resto dei ragazzi del maniero.

Alla fine, Lily saluto Hawk e prese la borsa che poggiava sul pavimento accanto a lei. Era quasi arrivata alla porta della biblioteca quando Hawk parlò nuovamente. "Lily?"disse. Lily guardò alle proprie spalle, nella speranza che il maestro aggiungesse qualcosa che avrebbe chiarito, nella sua mente, tutto ciò che le aveva appena detto. Non accadde, però. Disse solo: "Tieni la bacchetta a portata di mano, cara. Non si può mai sapere quando si potrebbe averne bisogno."

Lily annuì lentamente, dolorosamente consapevole del fatto che la sua bacchetta si trovava sul comodino della propria stanza in quel momento, e si voltò per aprire la porta. Una volta aperta, quando si trovava già nel corridoio, si voltò verso la biblioteca. Se non si fosse guardata alle spalle, non avrebbe notato Scorpius appoggiato ad una serie di scaffali, messo in modo tale da non poter essere visto da Hawk, che si esaminava le unghie con un'espressione pensierosa dipinta in viso.

...

Fu come ogni anno. Ogni singolo anno.

Ogni volta che il resto della famiglia veniva a visitare il maniero per festeggiare il Natale, gli abitanti di quest'ultimo si davano alla pulizia frenetica. Non perché li imbarazzasse il fatto che a volte il maniero fosse un po' disordinato, ma perché volevano farlo sembrare bello per i parenti che lo vedevano massimo una volta l'anno. Anche Albus e James aiutavano, perché sapevano che la loro nonna Molly li avrebbe tediati per tutto il tempo in cui sarebbe rimasta lì, se le loro camere non fossero risultate perfettamente pulite ed ordinate alla sua ispezione.

A Lily piaceva pulire, quindi non si sentiva affatto in difficoltà. Non c'era molto da fare al maniero, e la pulizia dava a Lily un senso di realizzazione. Quindi, mentre sfregava laboriosamente le mattonelle dell'atrio, non si sentiva minimamente infastidita, non stava facendo nulla di diverso. Dominique e Rose erano una storia completamente diversa, però. Si lamentavano, alzavano gli occhi al cielo e facevano la linguaccia alle spalle degli adulti quando dicevano loro di pulire qualcos'altro.

Questo faceva arrabbiare Lily, perché gli adulti raramente chiedevano qualcosa ai ragazzi, quindi come potevano Dominique e Rose sentirsi disturbate dal momento che i loro genitori avevano chiesto loro semplicemente di pulire? Lily avrebbe pulito tutta la casa se i genitori le avessero chiesto di farlo. Era una questione di rispetto nei loro confronti. Lei non avrebbe osato dire di no.

Piccole cose come questa erano ciò che tratteneva Lily dal tentare di risolvere i problemi tra lei e le ragazze. Le piccole differenze che le distinguevano non gliele faceva piacere affatto, e ora che le era stato detto che aveva bisogno di risolvere i problemi con loro, la sua ostilità sembrava essersi amplificata. Il modo in cui Rose restava 30 minuti in più in bagno ogni mattina, il modo in cui Dominique si lamentava che il cibo fatto da Ginny e Hermione fosse grasso, il il fatto che ragazze trascorressero le notti nella stessa stanza a ridacchiare fino all'alba. Tutto questo infastidiva Lily fino al ridicolo.

Lily sapeva che era meschino, e qualcosa le disse che se ne sarebbe pentita, ma proprio non riusciva a provare a parlare con le ragazze. Soltanto la loro presenza le aveva fatto decidere di andarsene a pulire le mattonelle dell'atrio. Sapeva che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di mettersi in ginocchio per qualsiasi materia diversa da qualcosa che non dovrebbe essere menzionato, così Lily era andata dritta in cucina, una volta vestita per la giornata, aveva riempito il secchio, preso la spugna da sotto il lavandino, ed aveva cominciato a fare del suo meglio nell'atrio.

Ormai, il pavimento brillava. Lily si alzò in piedi per ammirare il proprio lavoro prima di mettere la spugna di nuovo in ammollo nel secchio per spostarlo verso il lato non ancora strofinato della stanza che avrebbe finito dopo aver pranzato.

Lily era d'umore particolarmente buono, mentre camminava lungo il corridoio stretto che l'avrebbe portata al secondo corridoio, verso il salotto, la cucina e la sala da pranzo. Ma, il suo umore si guastò immediatamente nel momento in cui sentì la risatina acuta di Dominique non appena ebbe raggiunto la fine del primo corridoio ed era ormai vicina al secondo.

Con cautela, Lily si avvicinò al muro e scivolò lungo di esso fino a quando non si trovò esattamente dietro l'angolo. Lo spettacolo che si trovò di fronte non avrebbe dovuto disturbarla, ma lo fece. Più di quanto avrebbe dovuto.

Scorpius era appoggiato con la schiena contro il muro, le braccia di Dominique drappeggiate intorno al suo collo, mentre lui la baciava dolcemente. I setosi capelli biondi di Dominique le ricaddero in vita nel momento in cui lei girò la testa fino a restituire il suo bacio, le mani che scivolavano verso la parte posteriore del collo e tra i capelli. Lily dovette resistere alla tentazione di voltarsi nel momento in cui le mani di Scorpius si spostarono dalla vita di Dominique verso il suo di dietro, dove le posò. Quelle lunghe dita aggraziate che Lily aveva ammirato mentre suonava il pianoforte improvvisamente le sembrarono disgustose.

A questo punto, Dominique si staccò e gli sorrise civettuola. Faceva quasi male guardare il suo bel sorriso. Una gelosia bruciante attraversò Lily. Perché non posso guardarlo in quel modo? pensò Lily. Perché Dominique, stupida come un palo e meschina come un serpente, doveva essere così bella?

Scorpius trascinò le sue labbra sulla guancia, sul collo, poi le baciò le clavicole. Dominique fece le fusa in un modo che a Lily fece venire voglia di vomitare, e appoggiò la testa indietro. Scorpius aveva proseguito lungo le clavicole ed era tornato su, fino a raggiungere di nuovo le labbra. Dominique si era spinta contro lui, e Lily dovette distogliere lo sguardo.

Lily non riusciva a spiegare perché si sentisse così sconvolta. Il cuore le sbatteva nel petto ed il sangue le pulsava nelle orecchie. Il suo appetito improvvisamente sparì, e tutto quello che voleva fare in quel momento era andare a sdraiarsi nel proprio letto. Cominciò a camminare nella direzione da dove era venuta, progettando di prendere le scale principali nell'atrio fino alla sua camera da letto.

Fu solo una questione di secondi prima che Lily facesse uno scatto, tanto disperata da sentire il bisogno di tapparsi nella propria stanza. Fece le scale a due a due e corse oltre il corridoio che dava sulle camere degli adulti, dopo la parte di Draco finalmente raggiunse il corridoio delle stanze dei ragazzi. Volò in questo, provando un senso di sollievo solo nel momento in cui aprì la porta della camera, la sbatté, e la chiuse a chiave dietro di lei.



A / N:

Nuovo capitolo! Woo!

Ok, grazie per tutte le recensioni all'ultimo capitolo. Erano bellissime e mi sono piaciute molto.

Spero che abbiate avuto un buon primo dell'anno, so che sarà così. (;

Ora, spero vi sia piaciuto questo nuovo capitolo. Finalmente ora la storia ha preso il proprio corso. La trama si sta avviando.

Quindi, non ve ne andate! Sarà sempre meglio, ve lo prometto!

Vi amerò se mi recensirete. (:



La scrittrice,

Anonymous ;)















  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackPoison