Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    03/09/2013    2 recensioni
Cosa è successo nel Mondo Magico quando si è diffusa la notizia che un bambino era riuscito a sconfiggere Colui-che-non-deve-essere-nominato?
Un viaggio attraverso i principali luoghi, dai negozi di Diagon Alley ai locali di Hogsmeade, al luogo dell'assassinio Godric's Hollow.
Non sono sicura di voler continuare questa serie, quindi SE VI PIACE, RECENSITE, altrimenti temo che la lascerò incompleta!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diagon Alley - Il Paiolo Magico

 

 

Il vecchio e buio locale era più affollato del solito; moltissimi maghi, streghe e creature erano coraggiosamente usciti di casa per riunirsi nel bar e discutere degli ultimi avvenimenti, che avevano portato un gran disordine nell'intero Mondo Magico.
Il tintinnare dei bicchieri e dei boccali e il grattare delle vecchie sedie sul pavimento di legno riempiva gli sporadici attimi di silenzio che si creavano quando qualcuno di nuovo varcava l'entrata e tutti osservavano innervositi chi fosse.
Tom, il vecchio, basso e pelato proprietario si stava dando un gran da fare per servire tutti i suoi clienti, che erano assetati di burrobirra e novità.
Talvolta qualcuno lo fermava a chiacchierare, ma Tom non sapeva nulla di più rispetto a tutti gli altri, sapeva solo che stava aspettando un'importante visita da parte di un suo vecchio amico.
Verso le sei del pomeriggio, il tintinnare della porta scaturì un altro momento di silenzio, che accompagnò l'entrata di un uomo enorme, con una foltissima barba e lunghi e disordinati capelli castani.
Chiunque si sarebbe spaventato alla vista di una creatura del genere, ma nessuno nel bar parve dimostrare alcuna traccia di paura.
Si trattava di Hagrid, un cliente abituale, che come promesso era li per incontrare Tom.
"Caro vecchio amico, è un piacere rivederti! Posso offrirti qualcosa?" aveva esclamato maliziosamente il proprietario del locale dopo aver visto l'enorme cliente.
"Lascia stare i convenevoli, Tom, so che cosa vuoi sapere: è tutto vero. Me ne sono occupato io stesso l'altra notte." sussurrò Hagrid in modo che potesse sentirlo solo lui.
L'espressione di Tom si trasformò da un'iniziale stupore ad un enorme sorriso di felicità e soddisfazione.
Quasi non riusciva a crederci.
"Ma veramente? Cioè, quindi.. Tu-sai-chi.." Hagrid, al suono di quel soprannome, venne attraversato da un brivido ed interruppe subito la frase di Tom: "Sì, sembrerebbe di sì. Però questo tientelo per te, Silente preferisce non divulgare troppo la notizia, per ora. Ci penserà La Gazzetta del Profeta al momento opportuno."
Tom annuì e riprese quindi il suo lavoro, molto più rilassato di prima.
Pareva fluttuare tra i tavoli, invece che camminare: il sollievo lo aveva completamente invaso.
Aveva letto, nei giorni precedenti, qualche striminzito articolo sui giornali che parlava di una misteriosa scomparsa di un una famiglia di maghi che, prima di sparire, era riuscita a far fuggire il potente mago che gli aveva attaccati.
Non era riportato nessun nome, ma tutti nel Mondo Magico speravano e pregavano che si trattasse di Voldemort, tutti speravano ormai da anni che qualcuno riuscisse a sconfiggerlo.
Hagrid ne aveva appena dato la conferma: la Guerra Magica era terminata.

Il periodo più buio degli ultimi tempi, forse addirittura il più buio della Storia della Magia, si era appena concluso.
Questo però, per ora, lo sapeva quasi solo Tom, che non riusciva nemmeno a credere che di lì a poco tutti i suoi clienti avrebbero potuto ritornare a passeggiare tranquillamente nelle strade di Diagon Alley, senza più nascondersi e fuggire terrorizzati da qualsiasi ombra o suono incrociassero.
Il Paiolo Magico, che aveva come sempre le finestre chiuse e oscurate, pareva molto meno buio, quel giorno.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_