Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    04/09/2013    2 recensioni
Cosa è successo nel Mondo Magico quando si è diffusa la notizia che un bambino era riuscito a sconfiggere Colui-che-non-deve-essere-nominato?
Un viaggio attraverso i principali luoghi, dai negozi di Diagon Alley ai locali di Hogsmeade, al luogo dell'assassinio Godric's Hollow.
Non sono sicura di voler continuare questa serie, quindi SE VI PIACE, RECENSITE, altrimenti temo che la lascerò incompleta!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diagon Alley - Il Ghirigoro

 

“Signora Vance, signora Vance! Ho un pacco da consegnarle!”

“Oh cielo, deve essere l'ultimo numero del Settimanale delle Streghe! Arrivo subito a darti una mano, Justin!” aveva esclamato una vocina gentile da dietro gli scaffali della libreria.

Una donna piccola e rotondetta era sbucata nell'ingresso del negozio, sistemandosi i folti ricci grigi che le scendevano fino sugli occhi.

“Oh sì, è proprio quella rivista” disse soddisfatta sistemandosi gli occhiali finché guardava il contenuto dello scatolone che Justin stringeva tra le braccia.

“Vieni caro, entra pure, non è sicuro che aspetti fuori.. Dammi cinque minuti per sistemare queste e poi torno a pagarti! A proposito, quanto ti devo?” aggiunse mentre spariva di nuovo tra gli scaffali.

La signora Vance era una gentilissima chiacchierona, che non stava mai zitta nemmeno quando era da sola.

“3 galeoni e 32 falci, signora” rispose Justin guardandosi intorno.

la libreria Il Ghirigoro lo stupiva ogni volta che ci entrava; sulle mensole dei numerosissimi scaffali vedeva sempre dei libri diversi e dai titoli più strani: Il mio migliore amico drago, Breve guida alla creazione di un incantesimo, Il libro strillante e tanti altri erano appoggiati e accatastati qua e là nel locale.

“Ecco fatto, questa però è per me!” Squittì la signora Vance ritornando con in mano una copia del Settimanale delle Streghe.

Andò dietro al bancone e si posizionò davanti alla cassa che sputò letteralmente fuori i soldi per pagare la consegna del ragazzo.

“Dai vecchia mia, lasciamo una mancia a questo bel giovane” e così dicendo la cassa lanciò fuori altre 5 falci.

“Grazie davvero, signora Vance” disse Justin sinceramente grato.

Nel frattempo la libraia aveva iniziato a sfogliare la sua rivista e aveva cominciato a confabulare tra sé e sé: ”Non è possibile che scrivano queste cose, non si rendono conto che potrebbero venire uccisi per questo?! Assassinio a Godric's Hollow: l'artefice sembra non essere sopravvissuto alle difese delle vittime. Si sospetta si tratti di Voi-sapete-chi. E' ovvio, spero con tutta me stessa che sia lui, ma purtroppo lo ritengo altamente improbabile.. Poveretti, quando finirà quest'inferno?”

“E' finito, mia cara amica” una voce roca fece capolino nella libreria: Tom, il proprietario del Paiolo Magico, era appena entrato.

“Potresti lasciarci soli, signorino?” aggiunse Tom guardando Justin, che subito scomparve nelle vie di Diagon Alley.

“Buongiorno Tom, quale piacere?” chiese la signora Vance.

“Sono venuto a parlarti proprio di quello” disse indicando il giornale che la libraia teneva ancora in mano “Sai, non dovrei dirti niente ma.. Mi sembrava giusto che tu lo sapessi, per tua figlia..”

La figlia della signora Vance, Emmeline, si era da poco unita ad una sorta di esercito che combatteva il Signore Oscuro; si chiamava Ordine della Fenice e la libraia leggeva qualsiasi giornale le capitasse a tiro, per assicurarsi di non trovare proprio il nome di sua figlia, tra le liste dei numerosissimi morti giornalieri.

“Che cosa dovrei sapere?” chiese visibilmente agitata.

“Sai, le voci che girano sulla famiglia che è riuscita a sconfiggerlo? Bhé nemmeno io ci credevo, ma ieri sera Hagrid è venuto a confermarmi che è tutto vero, se ne è occupato proprio lui qualche giorno fa.” spiegò entusiasta Tom.

“Stai scherzano? Per la barba di Merlino! Tom io non.. Non trovo nemmeno le parole!” La signora Vance era al settimo cielo, pareva stesse per svenire dalla gioia.

“Ma.. Che significa che se n'è occupato Hagrid? Occupato di cosa?” aggiunse dopo essersi ripresa dallo shock della bellissima notizia.

“Sai, quel bambino! Pare che sia stato il figlio della coppia assassinata a sconfiggerlo.. e Hagrid ha portato via quel bambino, in un posto sicuro.”

“Un bambino?! Ma come.. Come è possibile? Nemmeno i più grandi maghi sono mai riusciti a ferirlo o indebolirlo..”

“Lo so, è incredibile, ma è così che è andata!”

“Cielo.. Grazie, grazie, grazie! Ma si sa che fine farà questo bambino? E di chi si tratta? E i suoi genitori.. Chi erano?” La libraia pareva ringiovanire ogni secondo: quella bruttissima situazione, quel terribile mago malvagio le avevano prosciugato quasi qualsiasi traccia di serenità.

“Ancora non lo so, Hagrid non me l'ha detto, ma sai com'è.. Le notizie viaggiano in fretta, presto tutti verranno a sapere tutto, ma per il momento.. Acqua in bocca, ordini di Silente!”

“Sai che puoi fidarti Tom.. Ti sono veramente grata per essermi venuta ad avvertire, sai era qualche giorno che non ricevevo notizie di mia figlia e stavo cominciando a preoccuparmi..”

Poco dopo, i due si congedarono ed il giorno stesso Emmeline tornò a casa per dare a sua madre un'ulteriore conferma della storia di Hagrid: la pace regnava di nuovo sul Mondo Magico.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_