Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: slytherin ele    04/09/2013    1 recensioni
Si tratta di una raccolta di quattro flash-fic: due su Draco e due su Harry, due durante la Seconda Guerra Magica e due nel periodo di Pace.
I. Draco alle prese con qualcosa che non doveva scoprire..
II. Harry e la consapevolezza che la guerra è necessaria.
III. Draco e Astoria con i due figli. (sono più che consapevole che Draco ha solo un figlio, il secondo è un OC, vale a dire un personaggio, inventato da me.)
IV. Harry e Ginny e la “proposta”.
Questa Raccolta partecipa al contest “Superenalotto contest [ versione Harry Potter ]” di syssy5.
I commenti fanno sempre piacere!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick su EFP: slytherin ele 
Nick sul forum: slytherin ele 
Titolo: Veni, vidi
Rating:  Arancione
Tipologia:  Flash-fic
Genere: Generale
Avvertimenti: Raccolta
Combinazione Superenalotto: non la metto ancora perchè il contest è in corso.
Credits: “Veni, vidi” (poiché già di per sé il titolo è la celebre frase di Gaio Giulio Cesare “Veni, vidi, vici.”: ”Sono giunto, ho visto, ho vinto”.  Anche se modificata per mio uso e consumo.)
“Alea iacta est”(il primo sottotitolo è un’altra frase cesariana, che significa “ Il dado è tratto”.) 
Si vis pacem, para bellum”(altro aforisma cesariano: “Se vuoi la pace, prepara la guerra”.)
“Per aspera ad astra.”(frase di Publio Virgilio Marone: “Attraverso le asperità sino alle stelle”)
“Nunc scio quid sit amor.” (altro aforisma virgiliano: “Ora so cos’è l’amore.”)
 
Note dell’autore: È la prima volta che mi cimento nello scrivere delle flash-fic, quindi spero di esserne all’altezza.
Ho deciso di creare un’antitesi tra le varie flash-fic. Ci sono due punti di vista per la guerra e due per la pace. Due coppie, completamente, diverse, ma che in fondo hanno qualcosa in comune: l’amore.
Spero che la raccolta piaccia.

Introduzione:  Si tratta di una raccolta di quattro flash-fic: due su Draco e due su Harry, due durante la Seconda Guerra Magica e due nel periodo di Pace.
I. Draco alle prese con qualcosa che non doveva scoprire..
II. Harry e la consapevolezza che la guerra è necessaria.
III. Draco e Astoria con i due figli. (sono più che consapevole che Draco ha solo un figlio, il secondo è un OC, vale a dire un personaggio, inventato da me.)
IV. Harry e Ginny e la “proposta”.
 
 
Questa Raccolta partecipa al contest “Superenalotto contest [ versione Harry Potter ]” di syssy5.
DISCLAIMER: Harry Potter e tutti i suoi personaggi appartengono a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
 
 
 
Veni,vidi
 
Alea iacta est
Draco sapeva di non dover essere lì, in quel momento, ma la curiosità, aveva vinto, per una volta, sul famigerato spirito di sopravvivenza ,tanto osannato, dai Serpeverde. Non aveva potuto farci nulla. Quel mostro, psicopatico e megalomane, altrimenti definito “ Oscuro Signore” si trovava in casa sua, nel suo salotto.
Aveva socchiuso leggermente la porta di legno intarsiato ed era rimasto in ascolto. A dire il vero, non aveva capito molto del piano che i Mangiamorte stavano escogitando; aveva sentito le grida di gioia di sua zia Bellatrix e le risate malvagie del loro capo. Stava per andarsene, quando una parola sussurrata da Colui-che-non-deve-essere-nominato lo fece rabbrividire. Che cos’era un Horcrux? Perché ne parlava a bassa voce? E cosa centravano le sette parti della sua anima?
Decise di aver sentito anche troppo per quel giorno, non voleva rischiare di essere scoperto. Girò i tacchi per ritornare il più veloce possibile in camera sua. Qualcosa strisciò sui suoi piedi e sibilò. Sbarrò gli occhi, vedendo Nagini, vicino alle sue scarpe nere, trattenne il fiato. Ora sì, che poteva considerarsi morto. Ponderò la possibilità scappare dalla sua stessa dimora, in un primo momento, poi si rese conto di quanto fosse stupido quel pensiero. Lui lo avrebbe trovato ovunque. Forse, poteva chiedere perdono. Forse, poteva sperare in un perdono. Forse.                                                                 
                                                                                                                                                                                              (222)
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele