Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ehyhermione    04/09/2013    6 recensioni
La vera storia di Harry, ma scritta tra le pagine ingiallite de diario di Hermione.
Credo che sia bello rileggere la storia che tutti noi conosciamo ma narrata in prima persona da Hermione.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwarts 2/09
Hey.
Sono qui per scriverti dei miei primi giorni a Hogwarts.
Il primo giorno abbiamo subito conosciuto la professoressa McGranitt con un’interessantissima lezione di Trasfigurazione.
Quei due,si quelli che ho conosciuto sul treno, sono arrivati in ritardo e per giunta  con una scusa banale:’ ci siamo persi’.
Io per arrivare in tempo a lezione sono uscita mezzora prima dalla sala grande, mentre trangugiavo ancora una di quelle squisitezze che cucinano nelle cucine del grande castello.
A lezione la professoressa McGranitt, si è trasformata in un gatto, lei è un Animagus, vuol dire che può trasformarsi in un gatto ma è davvero difficile riuscirci.
Nel pomeriggio abbiamo avuto una lezione di pozioni, con l’acido professor Piton. Lo odio. Non è per niente simpatico, inoltre è il capocasa dei Serpeverde. In poche parole è entrato in quella aula buia,nei sotterranei, tutto pieno di se. Annunciando che nel suo corso non potremmo usare la bacchetta, poi disse delle cose che Harry, prese a scrivere su un foglio e a Piton diede fastidio. Così si girò di scatto verso Harry e disse <>, Harry non sapeva rispondere ma io si, sapevo la risposta, così alzai la mano, ma Piton mi ignorò. Quando gli chiese dove potesse trovarsi un bezorar, alzai la mano il più possibile, Harry non sapeva niente. Piton concluse l’interrogazione con un semplice : << è chiaro che la fama non è tutto>>. Ma Harry non si fece passare sopra in quel modo e rispose al tono al professore dicendo: << è chiaro che Hermione lo sa. Perché non chiede a lei?>>. Piton facendo finta di non sentire continuò la lezione.Alla fine della lezione Harry aveva fatto perdere due punti a Griifondoro. Secondo me Piton è ingiusto nei confronti di harry. Ora devo andare ho un po di ore libere e studierò qualcosa. A presto.
Hermione
 

                                                                                              Dormitorio femminile Grifondoro
 
Ciaao
Sono sempre io, oggi ho avuto la mia prima lezione di VOLO!! Su una vera scopa, sono emozionatissima ti racconto la giornata di oggi.
La mattina ero davvero nervosa, il volo di certo non lo potevo imparare sui libri, quindi dovevo partire da zero.
Insomma alle tre e mezzo scesi al parco, i Serpeverde erano già li . Appena arrivò l’insegnante ci fece posizionare ognuno davanti a una scopa, dopo poche spiegazioni sul da fare, Neville, senza farlo di proposito partì sulla scopa come un razzo,non sapendo guidare, è caduto e si è rotto un polso. Così la professoressa lo ha portato subito in infermeria.Appena la professoressa è andata con Nevile Draco cercò di istigare a tutti i costi Harry a salire sulla scopa, e Harry senza farselo dire due volte, di tutta furia corse a recuperare la ricordella di Neville lanciata in aria da Malfoy.
Harry atterrò vittorioso con la ricordella in mano, ma dietro di lui, spuntò la professoressa Mcgranitt, e portò via Harry e Ron senza storie, Li ho rivisti solo a cena tutti emozionati.
Ormai è quasi mezzanotte, sento dei rumori giu in sala comune,avevo entito quei due che parlavano di un duello a mezzanotte, spero che non sia vero. Vado a controllare
A dopo.
Hermione
 
Ciaaaaao
Scusate la mia lunga assenzaaaaa ma ero in vacanza, cercherò di farmi perdonare pubblicandone uno nuovo nei prossimi giorni, solo se mi invadete di recensioni. Grazie <3 vi amo a tutti
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ehyhermione