Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: martozza    10/03/2008    2 recensioni
A causa di un drammatico evento accaduto all ospedale, che l' ha avuta come protagonista, Cameron si chiuderà in se stessa. Riusciranno tuti gli altri a farla tornare come un tempo? [Hameron]
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di tutto devo ringraziarvi!!! I vostri commenti sono stupendi, grazie!!
Grazie a roby the best (grazie per il tuo commento!) thia (chi sarà il personaggio che non arriverà al terzo capitolo? Beh, siamo al secondo quindi lo scoprirai leggendo!) a crazycotton (vero, ultimamente solo Hilson e Huddy... soero di aver soddisfatto la tua curiosità!!! Ah beh... per ER.... hai presente il povero Carter nella sesta serie? Ok, mi sto zitta!!)
Grazie ancora a tutti voi, davvero!

Capitolo precedente:
1) A cold Thursday:  L' atmosfera al PPTH è molto strana, ma non più del solito. Cuddy è infuriata per il netto ritardo di House, Cameron è infuriata con House e si sfoga litigando con il povero Chase. Intanto il team è distratto da un caso particolare, un paziente psicopatico che non vuole farsi curare per non perdere l' affidamento del figlio. Chase viene quasi strangolato dal paziente. Ma ad House non importa e lo manda a parlare al paziente.

****
2- Alarming moments

E al notte era scesa anche a Princeton. Nell ospedale, finalmente i turni di molti medici erano finiti e stavano tornando a casa. House era rimasto in studio, anche perchè la Cuddy gli aveva proibito di abbandonare l' ospedale. Stava giocando al psp. Foreman se ne era già andato, Chase non sapeva dove fosse, e Cameron faceva le proprie ore in ambulatorio. In quel momento Wilson entra nello studio. "Ho saputo che hai risolto un caso in una sola ora... è un record, festeggiamo?"
House solleva lo sguardo. "ammettilo è solo una scusa per non mangiare all albergo, o fuori da solo.."
"Beh.."
"Non posso, la mammina mi ha messo in punizione... stacco alle 9.00...." dice con voce offesa. Wilson sorride "E' colpa tua che sei arrivato così tardi! Buonanotte House..." detto questo si volta e scompare nel corridoio deserto.
Sta ancora giocando quando Allison entra nello studio.
"House, hai visto Chase?" "Il cangurino? Sarà a flirtare con una infermiera nuova..."
Cameron lo guarda. Non c' è un accenno di sorriso sul suo volto. "Che ti prende Donzella?"
"Sei fastidioso... ci hai lasciato tutta la mattinata a non fare nulla...."
"Non è quella la vera causa... è ancora per il caso dell altra volta?" "Si precisamente... hai mentito ai familiari, non hai detto che avevi sbagliato, che avevi giocato con la diagnosi di loro figlio, perchè credevi di aver trovato la soluzione..."
"E naturalmente ce l' hai con Chase perchè mi ha appoggiato.." "Si..."
House la guarda. "Sento che ti senti in colpa..."
"Si, non avrei mai dovuta prendermela con Chase... ma non mi sento in colpa di essere in contrasto con te..." dice sicura e risoluta. House fa un piccolo sorrisetto. "L' hai visto?"
"No.."
Allison esce. Ma dove poteva essere?? Va verso le stanze dei pazienti. Il corridoio è semi buio. Dopotutto oltre il paziente di quella mattina, le altre camere sono vuote. E sicuramente le infermiere erano nella saletta delle infermiere, a spettegolare dei fatti del giorno. "Chase?" chiama, vuole chiedergli scusa.
E' maturata Allison Cameron ma è pur sempre educata. Si è comportata male e ora deve scusarsi, altrimenti il senso di colpa non l' avrebbe fatta dormire. Sorride al pensiero che fin da bambina si scusava sempre, quando aveva torto. La porta della camera del paziente è chiusa. Allison la apre ed entra. E' buia, pensa che il paziente stia dormendo. Cosa avrebbe potuto fare? Non si vede nulla, quindi meglio accendere la luce, e svegliare il paziente... avrebbe trovato una scusa sul perchè è lì. Porta una mano verso l' interruttore, cercando Chase con lo sguardo. Accende la luce. Vede subito il letto sfatto. "Sign. Mc Channigan?" chiede, allarmata. Si sta per voltare, per andare semmai a chiedere a qualche infermiera se l' avessero visto. Ma improvvisamente, una mano le copre con forza la bocca, e sente qualcosa di pungente entrarle nel fianco, dolorosamente, poi scivolare via, per poi entrare nuovamente nella sua carne. L' uomo lascia cadere il pugnale e va via, chiudendo la porta. Allison rimasta in piedi, porta una mano al fianco, e la vede molto insanguinata... "Oh...oh..." non ha nemmeno forza per gridare. Cade a terra, non riuscendo a tenersi in piedi. Stringe i denti, il dolore ora si fa sentire. Prende con la mano tremante il cercapersone e chiama House. Sente le forze abbandonarla. Cerca di rialzarsi ma ricade sul freddo pavimento. Un mugugnio la fa voltare. Da sotto il letto, con grande terrore vede Chase, che la fissa con occhi sbarrati. "Ch...Ch..." lo vede chiudere gli occhi, e subito dopo, involontariamente, fa lo stesso.
House ha appena vinto un altro livello quando il suo cercapersone suona. La stanza si riempie di quel fastidioso bep-bep. Spegne la console e lo prende in mano. C' è un messaggio di Cameron. 101. House lo guarda perplesso. 101? Cosa vuol dire quel messaggio? Però quel numero gli è familiare...
Il paziente del giorno era nella camera 101. Forse c' è stata un emergenza... e allora perchè non è scesa? Sbuffando fa leva sul bastone e si alza dalla sedia. Va verso il corridoio delle camere del reparto di diagnostica.
Lo stupisce il corridoio buio e deserto. Solo una luce si vede. Viene dalla stanza 101. Apre la porta "Allora, che è succes..." rimane fermo, stupito. Esterrefatto. Vede Allison a terra, sicuramente priva si sensi, del sangue sul suo camicie e per terra, il cercapersone poco lontano da lei. Si guarda intorno. Il letto è sfatto. E' stato il paziente. Prende il cerca persone e avvisa la Cuddy. Questo lo fa in meno di trenta secondi. poi lascia cadere il bastone e velocemente volta cameron. Gli posa sue dita sotto il mento. Il battito è assente.
"Cameron..." dice, mentre inizia a farle il massaggio cardiaco. "Su cameron... svegliati..." sussurra, continuando a farle il massaggio. Voltandosi vede con orrorre Chase insanguinato e svenuto. "Ma che diavolo...!!!!!" Continua a fare il massaggio, aspettando i soccorsi.
Ma passa un minuto prima che la porta si apra. "House che diavolo fai...ODDIO!!" La Cuddy è appena entrata. Chiama gli infermieri, i quali arrivano subito, con il kit di rianimazione. "Da quanto tempo sei qui??" chiede, dall altra parte della stanza mentre cerca di auscultare Chase. "Da un minuto! Tu invece?? Che hai fatto per essere venuta qui un minuto dopo la mia chiamata????" E' furioso.
"Non c' è battito!! Il kit di rianimazione presto!!!" Dice la Cuddy. Gli infermieri le passano le piastre.
Altri portano un kit anche ad House, il quale prende le piastre. "Avvisate il pronto soccorso! Dite di portare due barelle!!!!" Dice, mentre le piastre si caricano.
Uno
Due
Tre
Libera!! Il corpo di Chase sussulta. Anche quello di Cameron fa lo stesso. Solo che il cuore di Cameron riprende a battere, quello di Chase no.
Le barelle arrivano, House si alza, aiuta ad adagiare Allison sulla barella, prende il bastone. Si volta verso Chase. Finalmente il cuore ha ricominciato a battere. Segue la barella di Cameron.
Sia la Cuddy sia lui sanno che Chase è rimasto cinque minuti senza ossigeno. Con grande probabilità è diventato un vegetale. Cameron è stata un solo minuto senza ossigeno, grazie al suo massaggio.
La barella di cameron entra nella sala del pronto soccorso, House cerca di entrare ma un infermiere lo ferma. "Togliti immediatamente, sono un dottore..." dice freddo. "Mi dispiace ma..." "Fallo passare..." La Cuddy li ha raggiunti. House la squadra. Cuddy lo guarda preoccupata. Si sente in colpa per non essere andata subito da lui. "Avviso Foreman e Wilson, poi vado da Chase... tienimi informata.." dice, andando verso la sala dove stanno cercando di rianimare Chase. Il biondo è nuovamente in arresto.
"Cos' è successo?" chiede un dottore, mentre la ausculta. Altri dottori le fanno un ecografia. C' è una gravissima emmoralgia interna, è stata colpita di striscio una vena importante. House si avvicina e sposta un altro dottore che cerca di intubarla. E' sicuramente uno studente, dato che non riesce a inturbarla. "Togliti incompetente!!!" inizia ad intuibarla lui. 'Forza Allison' pensa, preoccupatissimo.
"Avvisate chirurgia, una costola ha perforato il polmone destro. House impallidisce. "L' emmorralgia è molto forte, bisognerà fermarla.. dobbiamo aprirle il torace per aspirare il sangue...." dice un medico.
"Dottore ha perso molto sangue!" dice un infermiera. "Bene... preparate due sacche di.... signor House, sa quale è il grup.." "B+.... " dice subito. Non sa per quale motivo lo sa a memoria da quando ha letto di sfuggita la sua cartella di assunzione. Forse perchè hanno lo stesso gruppo. Il medico dice all infermiera di portare due sacche di B+ per una trasfusione.
Quando la portano in sala operatoria, House va da Chase. La situazione da lui è grave, ha moltissime ferite. Lui è stato proprio aggredito con furia. Esce. Non ce la fa. Non riesce a vedere un suo dipendente quasi morto. E poi è in pena per Allison. "Come sta Cameron?" è la Cuddy. House si siede su una sedia in sala d' aspetto " L' hanno portata in chirurgia." Dice la donna. Improvvisamente si sente un bep insistente. Viene dalla camera di Chase. House entra. Lo stanno rianimando.
Ancora.
Ancora.
Il medico mette le piastre. House impallidisce, come fa la cuddy, dietro di lui.
"Ora del decesso..." House si volta ed esce.
Chase è morto per colpa sua. Lui ha cercato di rianimare Cameron invece che lui. E nel frattempo chase era rimasto senza ossigeno per due minuti.
Per la prima volta House aveva eguagliato davvero Dio. Aveva deciso lui chi far vivere e chi far morire.

****

PROSSIMO CAPITOLO: Guilt sense


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: martozza