Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary Lunanera    05/09/2013    2 recensioni
James Potter è un ottimo allievo, ma ha editato il carattere del padre, ottenendo pochissime simpatie dal nuovo professore di Pozioni. Una nuova strega farà il suo ingresso nel Mondo Magico grazie all'aiuto e la generosità di James: Scoprirà le gelosie, la perdita di una madre, un padre mai conosciuto, il dolore e l'amore folle per una persona sbagliata che le infiamma corpo e anima.
Perché le cose belle fanno sempre stare male? Una domanda che non ha ancora una risposta...fino all'epilogo.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Draco Malfoy, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Lime, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Nessun contesto, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le vacanze di Natale finirono

Con questo capitolo, termina la fase di presentazione al pubblico di Daisy, inserendola in tutto e per tutto nella vita all'interno di Hogwarts.  Non è un tipino che si fa mettere i piedi in testa e tanto meno ama le ingiustizie, ponendosi in prima persona davanti a delle scelte, per proteggere chi ama.

Un grazie va alla mia sorellina adottiva Lizzie, per aver fatto nascere nella mia testa un personaggio che le assomiglia.

Buona lettura.

 

 

 

Capitolo cinque

 

Le vacanze terminarono. I ragazzi tornarono a scuola dopo due settimane passate con i parenti.

La Casa Grifondoro ebbe una sorpresa. Una giovane, seduta sulla poltrona, vicino al caminetto, con pile di libri che le facevano da cornice. Nemmeno l’avvicinarsi del caposcuola riuscì a distoglierla dalla lettura.

-“Scusami. Dico a te!”

         Daisy sollevò la testa e guardò chi la stava disturbando:- “Tu chi saresti?”- chiese sospettosa.

-“Sono il prefetto della Casa Grifondoro! Sarebbe cortezza dire, chi sei tu! e che ci fai in mezzo a questi libri, sparsi per la Sala!”

 I compagni guardavano la scena in silenzio, aspettandosi la sfuriata che abitualmente faceva  loro. La ragazza stava per alzarsi per affrontare il pomposo studente, quando James fece capolino dai dormitori:-“ Matthew, scusa il caos. Rimettiamo in ordine.”

-“Potter, che significa? E lei chi sarebbe?”- indicò la giovane.

Si schiarì la voce, in modo che anche gli altri compagni di Casa riuscissero a sentire:-“ Ragazzi, lei si chiama Daisy Morales, viene dall’ America, e d’ora in poi sarà una nostra compagna.”- Tutti la fissarono incuriositi, altri con sospetto.

-“Sono stato io a portare i libri dalla biblioteca. – si avvicinò all’amico-“ Matt! è un genio! In un solo giorno ha appreso varie materie, che noi normalmente studiamo nell’arco dell’anno!”. Il caposcuola non credeva alle sue orecchie.

-“Incredibile, vero? Incontrare una strega così dotata non è un fatto di tutti i giorni. Il resto te lo spiegherò in privato…” –fece cenno dietro di lui. I ragazzi ascoltavano con interesse ogni parola.

-“ Va bene James, ma devi raccontare tutto!”- si sistemò la cravatta e porse la mano a Daisy:-“ Sono Matthew Loganach, piacere di conoscerti.”

-“ Matthew…”- Strinse la sua mano.- “Scusami per prima. Non sono incline a rispondere con cortesia agli estranei.

-“Avremo modo di conoscerci. Avanti ragazzi, nei dormitori e preparatevi per la cena!”- La piccola folla si disperse, ma guardavano sempre con curiosità la nuova arrivata.

Daisy sospirò. Sperava che l’ attenzione su di lei finisse presto, il ragazzo fece spallucce e l’aiutò a mettere a posto i libri in un angolo.

Quella sera, in sala Grande c’era fermento. Il chiacchiericcio era nell’aria. La studentessa scese a cena indossando i nuovi abiti rosso e d’oro, accanto c’era  sempre James che la condusse nel loro tavolo. Fece conoscenza con suo fratello minore Albus, sua sorella Lily, i cugini Rose e Hugo Weasley. Li trovò simpatici, stava bene in loro compagnia.

I docenti prendevano posto di fronte alle quattro tavolate degli studenti. Il nuovo insegnante di Pozioni riconobbe la ragazza incontrata nel cortile, il giorno prima. “Una nuova Grifondoro, cos’altro poteva essere!” pensò. Con una smorfia continuò a mangiare. La professoressa Hedwig accanto a lui si sporse per parlargli.-“ La cena non è di suo gradimento, signor Malfoy?”

-“Ottima. Spero che il dessert lo sia ugualmente.” –Un ghigno si dipinse sul suo viso.

-“ Come sempre… sarà mia premura portarlo di persona nei suoi alloggi, stasera.”- sorrise maliziosa ritornando al suo posto.

Poco dopo, a Daisy le venne assegnato l’alloggio definitivo, una delle stanze destinate ai prefetti, non essendoci posto nei dormitori delle torrette. Fece amicizia con nuove compagne di Casa; le indicarono i vari luoghi che avrebbe trovato nella scuola: le aule per seguire le lezioni…e i posti discreti, se un giorno si sarebbe appartata con qualche ragazzo. La giovane divenne rosso fuoco, suscitando risate dalle sue interlocutrici. La prima prova era stata superata: gradualmente, cercare di adattarsi alla nuova vita.

Il mattino seguente, in sala comune, Lily che si era scoperta del suo stesso corso, l’attendeva per andare insieme alla sua prima lezione. Pozioni.

 

 

Credits:

Tutti i personaggi del libro “Harry Potter”, presenti in questa Fan fiction, gli avvenimenti ed alcune frasi riportate appartengono di diritto all'autrice J.K Rowling,
Il materiale proposto in questa fan fiction è mostrato a solo scopo divulgativo e non è intesa alcuna violazione di copyright.
Tutti i diritti per ciò che è sotto copyright appartengono all'autrice J.K Rowling, e non vengono dall'autrice Mary Lunanera ripresi con scopi di lucro ma solo a fini amatoriali.
I personaggi originali creati da Mary Lunanera appartengono all'autrice che ne detiene i diritti d'autore; ogni citazione od utilizzo di tali personaggi è sottoposta alle leggi sul diritto d'autore e tutelati in quanto opere originali d'ingegno.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Lunanera