Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    12/03/2008    1 recensioni
AGGIUNTO QUINDICESIMO CAPITOLO
Prima che potessi rispondere
qualcosa mi piombò addosso oscurandomi
la vista. Un secondo dopo mi sentii gelare
il collo scoperto. La mia sciarpa era scomparsa!
Gli altri avevano gli occhi sbarrati.
-Che-che cos’era?-
chiese Peter impaurito.
-Bè era… era… un procione quello che ha
appena rubato la sciarpa a James- spiegò
Lunastorta confuso.
oO prongs Oo
Genere: Generale, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

oO My original life Oo
Capitolo 2:In carrozza!

ff.html

La stazione era piena di gente. Lily si guardò in giro sconsolata, non aveva ricevuto nessuna lettera quell'estate dalle sue amiche; e se l'avessero dimenticata? Alice e Mary avevano passato tutta l'estate insieme, perchè i signori Lewis erano andati in missione in Canada per presenza di magia oscura essendo stimatissimi Auror. Solo le visite di Severus l'avevano tirata un po' su. Forse lui era l'unico amico che gli era rimasto. Sospirò, salutò i genitori con un bacio e si guardò in giro sperando che da qualche parte spuntasse una ragazza snella e alta dai denti cavallini e i capelli castani; ma nessuno spuntò per la piccola Lily. Prese un bel respiro e a gran corsa sorpassò il muro di mattoni. Davanti a lei si ergeva l'espresso in tutta la sua bellezza. Scosse un po' la testa per riprendersi da quello stato di adorazione e si incamminò verso l'entrata del treno. Con uno strattone prese il suo baule. Certo che era davvero pesante! Con l'altra mano la gabbia di Sissy, la sua fedele micina. Goffamente cominciò ad avanzare verso l'entrata quando... -Hey Evans!- No, non era possibile; durante l'estate speranzosa aveva pensato che il prossimo anno Potter sarebbe passato ad un'altra vittima. "E' giusto" si era detta lei "quest'anno sono stata io, il prossimo qualcun altro". Ma quel richiamo l'aveva schiaffeggiata come per farla riprendere da quel bel sogno per farla entrare in quell'incubo che era la realtà: Potter non si sarebbe mai stancato. -Hey Evans... dico a te!- una mano le veniva sventolata davanti; con un gesto brusco l'allontanò. Perchè la fila ci metteva così tanto? -Non è carino salutare chi non si vede da tanto sai tesoro?- concluse provocandola. Lily si fece rossa di rabbia e si voltò verso di lui, gli occhi che scintillavano pericolosamente - Punto numero uno ti avevo già sentito ai primi cento Hey Evans che mi hai urlato nell'orecchio, ma ho fatto appello alla mia pazienza per ignorarti. Punto numero due si saluta solo chi ti sta simpatico di solito e io non ti posso soffrire. E punto numero tre se riprovi a chiamarmi tesoro ti ritrovi cinque dita stampate sulla faccia!!- Lui in risposta ghignò - E dov'è il punto numero quattro nel quale mi dici quanto sono diventato figo in questi 3 mesi?- Lily roteò gli occhi e fece per salire sul treno dato che la fila era finalmente finita. Con suo enorme disappunto lui la seguì.Entrando cominciò a osservare gli scompartimenti cercandone uno vuoto. Dopo ben 10 minuti scoppiò - Ma si può sapere che cosa vuoi? Tu non dovresti essere con i tuoi Malandrini o come cavolo vi fate chiamare?- - E tu non dovresti essere con Mocciosus da qualche parte?- - Ha avuto un problema a casa arriverà  domani- prima che lui potesse fare qualche battuta sprezzante, con enorme sollievo della grifoncina, una porta di uno scompartimento si aprì rivelando un Alice più alta e con un diverso taglio di capelli - Lily! Finalmente ti ho trovata!- Le andò incontro e la stritolò come non mai -Alice!- rispose lei euforica -Hey! Ci sono anch'io!- dallo stesso scompartimento apparve Mary McDonald. -Mary!!!!- urlò Lily staccandosi da Alice andandole incontro. James osservò la scena con un sorriso divertito sulle labbra "Le donne..." pensò. -JAMIE!!!!!!!!!!!!!!- Un urlo arrivò dallo stesso scompartimento che a quanto pare era abbastanza affollato, anzi 4 urli. Sirius, Remus e Peter si catapultarono fuori andando incontro al loro amico travolgendo inevitalmente tutti e facendo finirli tutti a terra. -Uff! Black leva subito il tuo gomito dalla mia costola e tu Minus, mi stai schiacciando- -Scusa McDonald- disse Peter rosso per l'imbarazzo -AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!- un urlo disumano face sobbalzare tutti -Ahia! Ma porca...- Sirius aveva battuto la testa contro un baule solitario per la sorpresa e ero imprecava contro di esso. Lily aveva addosso James la cui mano era finita sul suo... petto! Lui ghignando disse - Andiamo Evans, non dirmi che non ti fa piacere- Remus, capita la situazione, prese Potter per un braccio trascinandolo in un altro scompartimento vuoto dato che Lily si stava per avventare su di lui fermata solo dalle sue amiche che la spingevano nello scompartimento di prima. Smaltita la rabbia le tre amiche, ora rimaste sole, si raccontarono del più e del meno di quell'estate. Lily, preso coraggio, glielo chiese - Perchè non mi avete scritto quest'estate? Ci sono rimasta malissimo, credevo che vi foste stufate di me- Le due amiche si guardarono perplesse, poi si rivolsero a Lily - Ma che dici? Sei tu che non ci hai scritto neanche una volta; ti abbiamo mandato tantissime lettere e mai una risposta, ce l'avevamo a morte con te- Lily sgranò gli occhi sorpresa - Io vi ho scritto praticamente tutte le settimane come... dove...- le tre amiche si guardarono confuse e un po' impaurite.

*******************************************

Forse Lily lo avrebbe scoperto, forse ci sarebbe arrivata alla fine, in fondo era così intelligente e così bella. Ripose le lettere nel cassetto chiudendolo bene a chiave. No, era un rischio che doveva correre; l'anno scorso avevano litigato perchè lui aveva fatto uno scherzo insieme a Avery e Mulciber alla Lewins usando magia oscura. Lei si era infuriata e non gli aveva parlato per settimane. Ma se lei avesse creduto che le sue amiche l'avevano dimenticata forse non gli avrebbe rivolto più la parola a quelle due Grifonsceme, forse così sarebbe tornato tutto come prima, solo loro due. Oh si, solo loro due, e allora tutto sarebbe stato perfetto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo