Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    12/03/2008    1 recensioni
AGGIUNTO QUINDICESIMO CAPITOLO
Prima che potessi rispondere
qualcosa mi piombò addosso oscurandomi
la vista. Un secondo dopo mi sentii gelare
il collo scoperto. La mia sciarpa era scomparsa!
Gli altri avevano gli occhi sbarrati.
-Che-che cos’era?-
chiese Peter impaurito.
-Bè era… era… un procione quello che ha
appena rubato la sciarpa a James- spiegò
Lunastorta confuso.
oO prongs Oo
Genere: Generale, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

oO My original life Oo
Capitolo 1:Non male come prima lezione!

Lily era diretta alla sua prima lezione di pozioni

Lily era diretta alla sua prima lezione di pozioni. Agitata non faceva che torturarsi le mani; era stata smistata a Grifondoro, strano perché Sev gli aveva sempre detto che sarebbe stata un’ottima serpeverde. Allo smistamento del giorno prima quando era stata separata da Severus era terribilmente agitata, e poi quando aveva scoperto di essere nella casa di quei Potter e Black che aveva incontrato sul treno si era impaurita. Severus era andato nei Serpeverde, la casa che aveva sempre elogiato, e lei nei Grifondoro quella che lui aveva sempre dichiarato la casa dei “Grifonscemi”. Qualcuno la urtò talmente forte da farle cadere tutti i libri e riscuotendola dai suoi pensieri –scusa non ti avevo visto- disse una ragazzina dai capelli scuri come quelli di Severus, ma sicuramente più puliti. –non importa neanche io ti avevo visto- aggiunse lei in fretta diventando color pomodoro. Insieme raccolsero i libri di Lily una volta guardate in faccia Lily la riconobbe: Alice, la sua compagna di dormitorio. –Alice…giusto?- -Lily… giusto?- chiesero all’unisono per poi ridere rendendosi conto di quanto erano impacciate a fare conoscenza. –Stavo andando a pozioni, tu?- chiese Lily portandosi una ciocca di capelli cremisi dietro l’orecchio –anch’io, andiamo insieme?- -certo!- rispose Lily entusiasta di aver trovato un’amica –Prima però dovrei aspettare Mary va bene?- - Mary McDonald?- -Si… non ti dispiace vero?- -certo che no- Lily sorrise fra se. Ieri era successa la stessa identica cosa andando in dormitorio: Lily aveva urtato Mary e aveva raccolto i suoi libri scoprendo dopo di essere compagne di stanza. –Ehy eccomi Alice! Oh ciao Lily, vi conoscete?- disse una ragazza bionda e ricciolosa dagli occhi blu profondi. –Si per sbaglio ho urtato Lily e le ho fatto cadere tutti i libri… andiamo tutte a pozioni insieme!- Mary scoppiò a ridere –Ma allora sei tu l’imbranata Evans!- -Hai colto nel segno McDonald- disse la Grifoncina ridendo insieme a lei, Alice confusa chiese –Hey! La Lewis non ha capito niente- le altre due risero più forte incamminandosi verso l’aula, Alice fece spallucce e le seguì.

Entrate presero posto in prima fila. Lily osservò la stanza emozionata: su ogni tavolo erano già posti i libri Pozioni avanzate, spuntavano calderoni e bilance da tutte le parti e le dispense, piene di cose stranissime, erano ai lati della stanza. Mary e Alice, notando lo sguardo entusiasta di Lily chiesero – cosa c’è Lily? Mai fatto qualche pozioni a casa con i tuoi?- Lily arrossì un poco per esser stata scoperta a fissare tutto in quel modo –Oh no- rispose poi – sono babbana di nascita, i miei non sono maghi.- -Ah! Sentito ragazzi?- disse un ragazzo con voce sprezzante al tavolo dei serpeverde –Abbiamo una mezzosangue in classe- Mezzosangue Lily raggelò a quella parola, non sentì neanche le risate dei serpeverde mentre i suoi occhi si riempivano di lacrime. Aveva letto molti libri della storia dei maghi prima di venire a Hogwarts per non rimanere indietro, alcuni parlavano delle manie del sangue, ma poi Severus gli aveva detto che a Hogwarts non c’erano e ora lui non ribatteva, non la difendeva... – Hey Avery!- una voce proveniente dall’ultima fila dei banchi la fece sussultare, si girò –Sta bene il tuo papà a Azkaban? Ho sentito dire che ha una cella molto lussuosa!- Potter la stava difendendo. La cosa invece che gratificarla la irritò – Non ho bisogno della tua protezione Potter!- James stava per replicare indignato, ma in quel momento entrò il professore: un uomo basso e grassoccio sui 40 anni e con un sorriso sul viso –Buongiorno miei nuovi alunni!- poi si volto verso la lavagna e con un colpo di bacchetta fece apparire la scritta Horace Lumacorno –Sono il vostro professore di pozioni Horace Lumacorno, nonché direttore della casa dei serpeverde- disse facendo un lieve cenno con il capo verso i banchi delle serpi. –Quest’oggi impareremo i fondamentali per diventare un buon pozionista, ma prima devo vedere il vostro livello di preparazione- aggiunse prendendo pensieroso il libro di pozioni e cominciando a sfogliarlo –Ah! Eccone una facile… chi mi sa dire qual è la base della pozione sfebbricizzante?- era facile le radici di cizzacole, lo aveva letto proprio ieri. Alzò la mano sicura e si guardò introno per vedere gli altri: nessuno. Solo lei in tutta la classe sapeva la risposta –si signorina…?- - Evans, Lily Evans- concluse lei, poi continuò compiaciuta – la base per la pozione sfebbricizzante sono le cizzacole, le radici di cizzacole, che infatti emanano un odore intenso da liberare il corpo da ogni sintomo di febbre, ma se assunta in troppe dosi può provocare danni alle cavità nasali- - Benissimo! 10 punti meritatissimi a Grifondoro- disse Lumacorno battendo le mani entusiasta – Signorina Lily è possibile che lei sia parente del noto alchimista, nonché mio grande amico- aggiunse gongolandosi – Edgar Evans?- - No signore, sono di origine babbane!- disse con orgoglio come a sfidare qualcuno a dire qualcosa in presenza del professore – Davvero? Non l’avrei mai detto, naturalmente non ho nessun pregiudizio, sia chiaro, ma è molto bello vedere una ragazza non purosangue già così preparata in pozioni, ottimo signorina ottimo!- La lezione durò ancora mezzora con altre domande del professore alle quali Lily a molte rispose facendo così guadagnare 30 punti a Grifondoro in una sola giornata –Wow Lily sei stata grande!- disse Mary ammirata – Già a quanto pare sappiamo chi è la secchiona ora- disse una voce alle loro spalle, Lily si voltò: Potter , Black e un altro ragazzo (le pareva Lupin) stavano ghignando dietro di lei. –Vai a quel paese Potter!- disse allontanandosi con Alice e Mary che lanciavano sguardi di fuoco come lei. Ora ne era convinta, Potter le era proprio antipatico!! Vide Severus avvicinarsi e aumentò il passo facendo finta di nulla discutendo amabilmente con le sue nuove amiche. Non male come prima lezione!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo