Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mione1986    13/03/2008    15 recensioni
Questa è una delle situazioni più assurde della mia vita. Sono obbligata a baciare Malfoy per colpa di uno stupido gioco anzi per colpa di una stupidissima punizione. Ok per farvi capire tutto ritorniamo agli inizi..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PICCOLE GELOSIR TUTTO INIZIA DA UN GIOCO

PICCOLE GELOSIE



- Abbiamo combinato un disastro!- affermo sfogliando per la centesima volta il libro di Pozioni cercando di capire dove ho sbagliato.
- Ti dico che basta aggiungere tre cucchiai di polvere di fata, girarlo in senso antiorario per una mezz'orretta e la pozione si aggiusta!- risponde tranquillamente Malfoy continuando a girare il contenuto all'interno del pentolone.
Lo guardo ammiccata.
Il compito di Pozioni sta venendo un disastro e lui è tranquillissimo!
Ma come fa ad essere sempre così calmo?
Osservo di nuovo la pozione..
Stiamo preparando una pozione cicatrizzante che in questo momento, secondo le istruzoni del libro, dovrebbe essere viola intenso non verde marcio.
Sbuffo per la milionesima volta.
Riprendo il libro e seguo tutti i passaggi.
- Granger smettila di guardare quel libro sperando in un miracolo! Ho aggiunto per sbaglio qualche goccia in più di veleno di drago, se qualcuno mi viene a rompere mentre lavoro questo è il risultato!-ammette con un leggero tono di rabbia.
- Ma come hai fatto a sbagliare se sei sempre così preciso mentre prepariamo le pozioni?- chiedo sorpresa.
- Quando Blaise è venuto prima! Ora smettila di ciacerare e passami la polvere di fata!- 
- Sei sicuro che la pozione si sistema?- domando con esitazione.
Lui mi guarda con uno sguardo che non ammette repliche.
Annuisco.
- E va bene, aggiungiamo una manciata in più di polvere di fata e vediamo che succede..tanto peggio di così..- affermo passandomi una mano sulla fronte e con l'altra gli passo l'ingrediente.
- Fidati, sono un genio in pozioni  e questo sistemerà il nostro lavoro facendoci aggiudicare un'altra E.- ammette con un sorriso diabolico aggiungendo l'ingrediente e mescolando in senso antiorario la pozione.
Da quando sono in coppia con Malfoy la mia media è salita ulteriormente.
Avevo solo O in Pozioni ed Occlumazia, ma stando in coppia con lui la mia media in queste due materie è salita..
La stessa cosa vale per lui..
La sua media in tutte materie è salita vertiginosamente.
I Professori non si aspettavano un miglioramento così, dicono che in coppia insieme eccelliamo in tutto..
Ammetto che è la verità.
Per quanto riguarda lo studio, non mi sono mai trovata bene in coppia con qualcuno come con Malfoy.
E'intelligente, sveglio e quando non si dà arie è anche simpatico.
Mi siedo sulla poltrona e rimango ad osservarlo.
Il suo sguardo è fisso sulla pozione, alcune ciocche di capelli gli ricadono sulla fronte, la camicia ha i primi bottoni slacciati...
Anche Malfoy è un bel ragazzo..Anzi forse è più bello ancora di Blaise..
Rimango a guardarlo per diversi minuti fino a quando i suoi occhi non incontrano i miei.
- Hai finito di mangiarmi con gli occhi?- chiede con aria scocciata.
Ahi..mi ha scoperta!
- Ti piacerebbe che ti mangiassi con gli occhi..eh?!- domando ironicamente.
Per un attimo nei suoi occhi vedo che si accende una luce di malizia..
- Forse si..mi piacerebbe..- ammicca lui con un sorriso.
A quelle parole non posso far altro che diventare rossa e spostare lo sguardo fuori dalla finestra.
E' già un paio di giorni che io il Principe delle Serpi ci scambiamo frasi di questo genere..
Mah!
Fuori è buio pesto ormai..
Saranno le due di notte forse..
I professori ultimamente ci stanno caricando di compiti e per ultimarli stiamo svegli quasi tutte le sere fino a quest'ora..
I minuti passano lentamente e io mi appisolo sulla poltrona.

- Sei sempre talmente bella che sembri un angelo, non c'è bisogno che ti vesti in maniera provocante per dimostrare la tua bellezza, anche adesso..con questo pigiamone, le guance rosse, le labbra gonfie e i capelli arruffati sei bellissima.. e non è vero che per me sei priva di fascino..è tutto il contrario..-


Ecco che nella mia testa risento quelle parole..
Come vorrei che me le avesse dette davvero e non me le fossi sognata..

- Granger vieni qui a vedere..- sento la voce di Malfoy ch
e mi chiama.
Pigramente mi alzo dalla poltrona e mi avvicino.
La pozione è di un perfetto viola intenso.
Mi giro in direzione di Malfoy guardandolo incantata.
- Ma sei davvero un genio!Bravissimo!- affermo spostando con entusiasmo il mio sguardo verso il pentolone.
- Si lo so che sono un genio..- risponde con modestia Malfoy.
- Piuttosto hai finito il tema di Trasfigurazione?- domanda.
Io annuisco.
- Bene, per stanotte abbiamo finito con i compiti.Sono già le due..- dice guardando l'orologio appeso alla parete
- Quei maledetti professori, qualcuno mi deve spiegare perchè ultimamente ci danno così tanti compiti da tenerci quasi tutte le notti svegli fino a quest'ora..Io avrei di meglio da fare!- puntualizza alzandosi dalla sedia e stiracchaindosi.
- E' per portarci preparati al massimo ai M.A.G.O.!Ora Malfoy vado a letto che qualche ora voglio dormire..a domani, buonanotte.- lo saluto con un sorriso e mi dirigo verso l'uscita.
- 'Notte Granger.- sento alle mie spalle.
***

Dopo poco sono sotto le copete, come mi succede in questo periodo, faccio fatica a prendere sonno...
Motivo: penso a Malfoy.
Ai suoi occhi, alle sue labbra, ai suoi sorrisi...
Che mi producono un batticuore..
Da quando ho preso quell'influenza terribile due settimane fa che mi ha tenuta un paio di giorni a letto e lui sorprendentemente si è preso cura di me, i nostri rapporti sono notevolemtne migliorati.
Certo non possiamo definirci amici, però le ore che passiamo insieme, e sono davvero tante ormai, passano piacevolmente..
Per lo studio siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed è anche successo che stessimo un po' a chiacchierare..Davvero sorprendente!
Poi mi sorride, ridiamo insieme...
E quei sorrisi..Mi fanno toccare il cielo con un dito!
Insomma questo un mese fa tra me e Malfoy non sarebbe mai successo.
Poi mi sembra che ha sviluppato una specie di gelosia nei miei confonti..
Ogni volta che mi si avvicina Blaise da tranquillo e calmo Draco inizia a rispondere male sia a me  che a lui.
La cosa mi ha lasciato sorpresa quando me ne sono resa conto, però mi fa davvero piacere..
D'altronde quando la persona che ti piace prova gelosia nei tuoi confronti vuol dire che un minimo gli interessi..
CHE COSA HO DETTO?!
Che sono contenta che Malfoy sia geloso di me perchè mi piace??!!
.....
Bèh...
Ammettere che mi piace Malfoy è davvero dura, ma è la verità..
Mi torna in mente la conversazione che ho avuto un paio di settimane fa con la mia migliore amica..

-Dopo che è finito quel bacio mi si è insinuato un dubbio. Credo che voi due vi piacete.- afferma con tranquillità.

EH???
Devo riuscire a capire quello che mi ha appena detto...
Ha insinuato affermare che a me PIACE MALFOY!!!!
Questa è già ubriaca ancora prima che cominci la festa.
- E da quando a me piacerebbe quel montato di testa?- chiedo offesa alzandomi dal letto.
Sembra pensarci un attimo.
- E' una mia sensazione, due persone che non si piacciono non si baciano in quella maniera, te l'assicuro. - risponde sempre con nonçhalance.
A quelle parole mi torna in mente il bacio e non posso fare a meno di diventare rossa.
E' vero.
E' stato un bacio bellissimo..
Le sue labbra sono fatte proprio per baciare e il suo profumo mi ha dato alla testa.
Quella notte non ho dormito per niente..
Poi il giorno dopo Malfoy si è comportato come al solito.

Ginny ha ragione, due persone che non si piacciono non si baciano  in quella maniera..
Possibile da quel bacio sia iniziato tutto?
E ogni volta che mi sorride e io guardo quelle labbra la voglia di riassaggiarle è sempre più forte...
***

Ieri notte a furia di pensare mi sarò addormentata alle quattro e risultato..Stamattina mi sono svegliata alle otto passate e ora eccomi a correre come una matta verso i sotterranei.
- Herm dove corri?- una voce che ben conosco mi fa fermare di scatto.
Mi volto e alle mie spalle c'è Ron,
- Ron muoviti! Siamo in ritardo! Piton ci leverà un sacco di punti.- dico ansimando.
Lui scuote la testa.
- Oggi la lezione di Piton inizierà più tardi, l'ha annunciato stamattina Silente in Sala Grande durante la colazione.- risponde il rosso con un sorriso.
Un enorme sospiro di sollievo esce dalla mia bocca.
- Menomale!-
- Allora, come va questa convivenza forzata con le Serpi?- chiede lui.
- Và..meglio di quello che mi aspettassi.- rispondo sinceramente.
- E con Malfoy?-
Alzo le spalle.
- Dato che passiamo un sacco di tempo insieme cerchiamo di sopportarci.- rispondo evasivamente.
- Non t'invidio per niente.- afferma in tono serio.
- Non è che ho avuto molte scelte.Quando Malfoy ti ha attaccato abbiamo reagito tutti in malo modo, potevamo essere espulsi. Questa punizione è niente in confronto all'espulsione.- gli faccio notare.
Annuisce convinto.
- Sai, credo che Harry si sia preso proprio una bella cotta per la Greengrass!-
Io annuisco e gli racconto dei piccoli particolari sulla coppia Daphne/Harry,
Quando arriviamo nei sotterranei con mio grande disappunto noto che al mio posto, vicino al mio compano di banco, c'è seduta Pansy-Carlino-Parkinson tutta appiccicata al biondino e la cosa che mi dà più fastidio è che il mio compagno di banco non fa nulla per staccarsela.
Maledetto!
- Dracuccio- dice con quella sua voce stridula da oca - ma lo sai che senza di te nel dormitorio non è più la stessa cosa?- e mentre dice questo gli dà un bacio a fior di labbra!
Maledetti!
- Andiamo Ron.. mi siedo vicino a te!- esclamo acidamente dirigendomi verso il suo banco.
- Ma devi stare assieme a quell'imbecille del furetto,sennò Piton ci leverà un sacco di punti!- risponde il rosso.
Ha ragione, ma se in questo momento mi avvicno a loro sono capace di prenderli a sberle tutte e due.
Lui perchè è idiota, lei perchè è un'oca.
- Non voglio disturbare la coppietta!- dico ad alta voce.
Malfoy deve aver sentito la mia voce e si gira nella mia direzione per accertarsi della mia presenza.
Ci guardiamo, sul suo viso appare un sorriso strafottente e poi torna a dedicarsi alla sua Pansuccia.
Furente mi siedo vicino a Ron.
Pochi minuti dopo
fa il suo ingresso Piton.
- Granger che ci fai seduta vicino a Weasley, il tuo posto è accanto a Malfoy!- puntualizza subito lui.
Manca ancora più di metà classe dato che è arrivato una decina di minuti in anticapo e la prima persona che riprende sono io!
Mah!
Malvolentieri mi alzo e mi avvicino alla coppietta.
- Parkinson vai al tuo posto, questo per mia grande sfortuna spetta a me!- le dico acidamente.
L'oca mi guarda con odio e poi si alza.
Sbatto la borsa sul tavolo e senza neanche guardare in faccia il mio compagno di banco tiro fuori il materiale.
- Granger ho già consegnato la pozione a Piton.- dice lui,ma io non lo guardo neppure.
- Bravo.- è la mia risposta evasiva e fredda.
- Ha detto che abbiamo fatto un ottimo lavoro.- aggiunge.
- Bravo.- ribadiscocon lo stesso tono di prima mentre apro il libro nella pagina indicata da Piton.
- Ma si può sapere che hai?- domanda lui.
- Stai zitto e segui la lezione.- dico con fermezza senza neppure guardarlo una volta in faccia.
***

La giornata è passata lentamente e a Malfoy ho rivolto la parola solo lo stretto necessario.
E ora siamo per l'ennesima serata chiusi nell'aula-studio per svolgere questi maledetti compiti che ci faranno fare per l'ennesima volta le ore piccole.
Stasera preferirei fare di tutto piuttosto
che stare in sua compagnia.
- Malfoy stasera ci penso io a terminare la pozione, non vorrei dover rimanere fino a tardi con te anche stasera!Non è proprio giornata!- affermo abbastanza scorbuticamente mentre preparo gli ingredienti che occorrono per preparare la pozione.
- Granger se hai i fatti tuoi vedi di non prendertela con me, capito?E' tutto oggi che sei isterica.- risponde a tono lui.
- Poi sei talmente impedita in Pozioni che se ti faccio preparare da sola il compito per Piton non rimaniamo qui fino alle due, ma passiamo tutta la notte in bianco a cercare di riparare ai tuoi danni!-
- Ma come ti permetti!Se io sono impedita in Pozioni tu lo sei in tutto il resto e visto che non ti trovi bene con me vai dalla Parkinson piuttosto che dalla Greengrass!- sbotto furiosamente.
Draco rimane in silenzio per qualche minuto, rimasto sconcertato dalle mie parole.
Vedo che sta per aprire bocca quando qualcuno bussa alla porta.
Mi dirigo verso l'ingresso e apro.
Chiunque sia, mi ha salvato da una situazione piuttosto imbarazzante..
All'entrata c'è Blaise.
Ave Blaise!
- Herm, scusa se ti disturbo, ma stamattina mi hai promesso che mi avresti prestato un libro per terminare la mia ricerca sulla rivolta dei goblin.-
mi dice il moro Serpeverde con un sorriso dolce.
Io contraccambio il sorriso.
- Hai ragione Blaise, scusa, ma mi sono  dimenticata. Vieni in camera mia, te lo dò subito!- Rispondo gentilmente.
Sto per uscire dalla stanza quando Malfoy mi afferra per un braccio.
- Dove credi di andare Granger? Ti ricordo che non abbiamo ancora finito i compiti!E poi Blaise perchè ultimamente vieni sempre a rompere mentre stiamo studiando!?- sibila lui velenosamente.
Blaise guarda Draco in maniera strana.
- Se per te è un disturbo Dra non è un problema mio, poi ho gentilmente chiesto ad Hermione quando potevo passare a prendere il libro e lei mi ha detto di passare stasera. Poi non sono fatti tuoi, mica vengo a cercare te.- risponde in tono rabbioso il suo migliore amico.
Malfoy sta per controbattere, ma io lo anticipo.
- L'unica cosa che bisogna finire è la Pozione e dato che io sono talmente impedita da solo farai un ottimo lavoro. Buona serata Malfoy- così dicendo mi libero dalla sua presa ed esco dalla bibioteca insieme a Blaise.
Sotto lo sguardo furente del furetto Blaise mi circonda la spalla con il braccio e io ricambio passandogli il baccio attorno alla vita.
***

- Tieni Blaise questo è il libro che ti serve.- gli dico con un sorriso porgendoglielo.
- Grazie..-e così dicendo si siede sul mio letto.
- Perchè tu e Draco stavate litigando?- domanda curiosamente.
Io mi siedo accanto a lui e velocemente gli racconto l'accaduto.
- Così sei semplicemente gelosa!- esclama lui  dandomi una leggera botta sulla schiena in segno di incoraggiamento.
- Lo sapevo io che voi due vi piacete! Finalmente dopo una settimana di torture lo ammetti.- afferma vittoriosamente.
E' vero, è da circa una settimana che mi chiede tutte le sere se mi piace Malfoy..
Secondo lui, come Ginny, io e Malfoy ci piaciamo.
La mia risposta è stata sempre no, ma sotto sotto non volevo ammettere la verità.
- No Blaise, lui piace a me, ma io a lui sono totalmente indifferente.- affermo dispiaciuta.
Il suo sguardo si fa strano.
- Ti dico di no, da quando ci siamo appartati sulla Terrazza non mi rivolge quasi più parola.Conosco Draco e per una ragazza non si è mai comportato così, quando sono con te diventa sempre scorbutico! E' geloso marcio!Mi sto divertendo un mondo a farlo ingelosire..- affema facendomi l'occhiolino.
- Me ne sono accorta!- rispondo ironicamente.
Entrambi scoppiamo a ridere.
- Vedrai che tra qualche giorno ti farà una scenata in piena regola. Ora sarà in biblioteca a girare la pozione tutto furente a dire " Come osa quella Mezzosangue a lasciarmi da solo per appartarsi con Blaise! Ma domani mi sente!"-
A questa scena non posso far altro che scoppiare a ridere di nuovo.
- Ora devo scappare, sennò non finisco più i compiti!A domani Herm! - e così dicendo scappa.
Dopo la sera sulla Terrazza io e Blaise ci siamo chiariti qualche giorno dopo e da allora siamo solo ottimi amici.
All'inizio abbiamo avuto molti atteggiamenti confidenziali, poi pian pianino ci siamo frenati.
Una sera della settimana scorsa ha ammesso che secondo lui io e Draco siamo fatti l'uno per l'altro e che la sera della festa si è avvicinato a me per far ingelosire il suo amico poi ero talmente bella e la conversazion
e così piacevole che la situazione ci è sfuggita di mano.
E da allora fa di tutto per far ingelosire il suo amico e ammetto che il biondino ci casca sempre..
Io all'inizio ero contraria alla tattica di Blaise, ma dato che il Principe delle Serpi è un osso duro non mi tiro più indietro quando in sua presenza mi dà un bacio sulla guancia o mi abbraccia e Draco diventa verde!
Com'è che si dice?
IN GUERRA E IN AMORE TUTTO E' LECITO!
***

La mattina dopo, all'alba delle sette mi sveglia l' uragano Ginny.
- Herm Herm! Notiziona!Sveglia sveglia!- esclama tutta eccitata la mia migliore amica.
Mezza rincoglionita mi metto a sedere..
- Che c'è Ginny? - rispondo sbadigliando.
Possibile che più di quattro ore di sonno non riesco a farle!
- Tra due settimane ci sarà un ballo per l'inizio della Primavera. Ci sarà l'annuncio oggi!- esclama lei saltellando per tutta la camera.
La guardo sconcertata..
Tutto questo casino per un ballo?
E io che credevo Zio Voldy ne avesse fatto un'altra delle sue.
- Ginny non svegliarmi mai più per motivi così stupidi!- esclamo con un leggero tono di rabbia nella voce e così dicendo mi sdraio per godermi  un'ultima mezz'ora il mio amato letto.
***


Mie adorate!*____________*
Ormai ci siamo, il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa fanfiction..Seguirà al massimo un piccolo epilogo, ma non sono ancora sicura di scriverlo..!!
In questo chappy si può vedere come i due sono cotti l'uno dell'altro..^_^!
Herm è gelosissima e Draco ogni volta che Blaise s'avvicina inizia a fare il diavolo a quattro!!
Alcune di voi ci avevano visto giusto, Blaise si comporta così con Herm per far ingelosire il nostro Draco..^_^

Lui e Ginny ci hanno visto bene!
^_________^
Ringrazio tantissimo le persone che hanno recensito vi ringrazierò uno per uno nel prossimo capitolo!
Un bacio,
Mione.
   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986