Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyrael    06/09/2013    2 recensioni
'Luci, finalmente' pensa Draco, 'sono ore che cammino, mi fanno talmente male i piedi che me li taglierei...'
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Draco/Harry
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11 - L'unica soluzione possibile

Dopo tre giorni di infruttuosa ricerca, il diario di Draco non era ancora saltato fuori. Il suo umore aveva assunto via via sfumature sempre più tetre, e lo sconforto aumentava in misura direttamente proporzionale alla quantità di risatine che lo seguivano. Contando che Pix non si era lasciato sfuggire neppure un'occasione per tormentarlo, a cominciare dalla prima sera in Sala Grande, i nervi di Draco erano oramai un rovente ammasso costantemente sollecitato e pronto a scattare.

Blaise aveva sperato che le cose si calmassero da sole, visto che non erano più una novità. Ma a quanto pareva, dopo gli anni bui costantemente gravati dalla minaccia della guerra, alla gente era rimasta una gran voglia di ridere. Se potevano farlo alle spalle di Malfoy, ancora meglio.

Zabini si era così ridotto a seguire il suo amico come un'ombra, per paura che facesse gesti inconsulti, tipo gettare uno studente del primo anno nelle acque gelide del lago, o Schiantare chi gli rivolgeva occhiate più lunghe dei due secondi consentiti dalla pazienza di Draco.

Blaise non si fidava nemmeno a lasciare l'amico sotto la custodia di Tiger e Goyle e, per la prima volta in vita sua, gli tolsero dei punti durante una lezione di Pozioni, mentre bisbigliava a Draco possibili soluzioni per il 'loro' problema.

La terza sera dall'inizio di quella grottesca situazione, Blaise lo vide uscire di soppiatto dai sotterranei e lo seguì.

Quando lo raggiunse, Draco si limitò a guardarlo con aria esasperata e continuò a gironzolare in silenzio.

***

Dopo aver vagato per il castello almeno un'ora senza una meta apparente, si erano ritrovati in un'ala in disuso, con l'unica compagnia di un paio di quadri sporchi di fuliggine e qualche armatura ammaccata nelle nicchie dei muri.

Al riparo da occhi indiscreti, Draco tirò fuori dal mantello una bottiglia di Whisky Incendiario e ne scolò un lungo sorso tutto d'un fiato. Blaise tentò di portargli via la bottiglia, ma Draco aveva la fastidiosa abitudine di fargli brutti e urticanti scherzetti con la bacchetta, quando era di quell'umore. Per cui desistette saggiamente e si limitò a guardarlo con un'aria tra la compassione e la disapprovazione.

A metà bottiglia, la sbronza 'colossale' che Draco stava disperatamente cercando di procurarsi cominciò a trasformarsi inesorabilmente in'lacrimogena'.

"Draco, così non possiamo andare avanti!" esclamò Blaise.

"Infatti... Io mi fermo qui... Questa parte del castello è talmente diroccata che magari, se ho fortuna, un muro crollerà mettendo fine alle mie pene."

"Si, quello incluso."

"Eh?"

"Pene, Draco, pene..." continuò Blaise alzando le sopracciglia ed ammiccando all'inguine suo amico.

La faccia di Draco esprimeva tutto in quel momento. Vuoto assoluto.

"Santo Merlino, Draco! Era un battuta, sul tuo pene. Oddio, ma che gusto c'è se te la devo spiegare?"

"Blaise?" sussurrò Draco titubante e quasi biascicando "Se non capisco più nemmeno le tue battute ignobili, sono messo proprio male vero?"

"Esatto. In questo momento sei divertente come un drago che spiega i motivi psicologici per cui è diventato buono e vegetariano!"

"Tu non mi capisci!" si lamentò Draco.

"Anche troppo, ti giuro!" replicò Blaise torvo.

"Sei mio amico, dovresti sentirti triste per me!"

"E perché mai?"

"Si chiama em... emp... patia, condi...visione delle emo...zioni... credo. Me lo devi!" guaì.

"Draco?! Io sono felice, in questo momento della mia vita, perché mai dovrei sprofondare con te nella tristezza?"

"Perché mi vuoi... bene?" propose Draco esitante.

"Sto pensando di smettere..."

"Perché... lui non me ne... vuole?" ritentò Draco.

"Meno male!"

"Ma io... io... io lo amo!!" ululò Draco.

"No amico, sei solo ubriaco fradicio. Adesso ti porto a letto e domani ti alzerai col sorriso!"

"Io non ci vengo a... a letto con te..." fraintese Draco.

"Nemmeno io! Mai piaciuti i biondi!"

"Ma sciono tutto biondo sciai..."

"Ci credo." continuò Blaise trascinando Draco per il corridoio.

"Vuoi vedere?" buttò là il biondo con un'espressione speranzosa.

"Ma per carità, non ci tengo proprio!" sbottò Blaise.

"Buuuhhhaaaaaa... Ne...mmeno lui...."

"Stiamo rasentando il ridicolo. Draco finiscila o ti Schianto!"

"Lo sciò... che è uno schi... schianto... mi sci perdo... a vedere quel culo..."

"Te lo farà lui, il culo, se continui così..."

"Disci?... Magari... Glielo chiedi tu?" proseguì Draco sognante.

"Si, così mi faccio scuoiare..."

"Te lo... vuoi scopare?... Ma non puoi!... Scei mio amico!"

Blaise non perse tempo a rispondere. Si caricò Draco sulle spalle, raggiunse i sotterranei, arrancò per la scala del dormitorio e una volta arrivati in camera lo lanciò letteralmente sul letto. Dove Draco rimase a braccia e gambe spalancate, finalmente addormentato per la sbronza e soprattutto... silenzioso!

Poi Zabini chiuse piano la porta e si diresse in sala comune, meditando su quale poteva essere la soluzione migliore. Di tutte le idee folli che gli passarono per la mente, scelse la meno cruenta.

Si alzò dal divano, attraversò a grandi falcate la sala ed andò a cercare Lupin.

***

Praticamente nello stesso momento Hermione stava sequestrando il libro incriminato a due ridanciane Tassorosso seppellite tra gli scaffali della biblioteca.

Hermione davvero non avrebbe voluto leggerlo, non erano fatti suoi, dopo tutto, ma l'incredibile attrattiva di un qualcosa composto da parole ebbe la meglio. Si accomodò nella sua poltrona preferita, aprì la copertina e chiuse Hogwarts fuori dalla porta del suo regno, scoprendo un nuovo mondo inaspettato.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyrael