Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: StellaDelMattino    07/09/2013    3 recensioni
Cammie pensava di avere un potere inutile, vedere i cuori delle persone, e in una scuola come quella in cui è, dove tutti hanno potere, si sente inutile. Quando scoprirà il suo vero potere, potente e difficilmente controllabile, la sua vita cambierà. Farà scoperte che sconvolgeranno il suo mondo, mentre la ricerca del cuore sembrerà senza fine.
ATTENZIONE A TUTTI: IL CAPITOLO AGGIUNTO è IL 3, NON L'ULTIMO :3
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bettany e Drewly mi guardano allarmate, mentre grido contro alla sveglia con un tono sicuramente non gentile.
-Cam, è una sveglia, non una persona, non ti risponde comunque.- dice Drewly calma.
Sbuffo, quella notte non avevo dormito per niente, continuavo ad avere incubi su incubi, cuori e sangue, tristezza e morte. Vedevo solo quello. Lacrime che scorrevano, fuochi che bruciavano e il dolore. Più dolore di quanto abbia mai provato. Mi sono svegliata più volte urlando, con imprecazioni e rimproveri delle mie compagne e di altre alunne del corridoio. Dopo un po' mi sono alzata e sono uscita dalla stanza.
Ho vagato per i corridoi per un bel po' di tempo, finchè non sono arrivata a un salone, dove la pallida luce della luna rifletteva su una figura che mi risultava vagamente familiare. Damian.
Mi sono girata con l'intenzione di tornare indietro più veloce che potevo, sperando che non mi avesse vista, ma sono stata interrotta prima di riuscire nel mio intento.
-Spendida notte, non è vero?
Quanto odio quel sorriso?!
-Se stessi dormendo lo sarebbe.
-Scommetto che sei tu quella che urlava.
-Pensavo di aver svegliato solo il mio corridoio.
-Sono convinto che neanche una persona con tappi e problemi acustici sarebbe riuscita a dormire, dolcezza.
-Ho davvero urlato così forte?
-Abbastanza.
Si era girato verso di me, con una vaga scintilla di curiosità negli occhi blu. Era così irritante. Avevo ricambiato il sorriso e mi ero girata a mia volta, incamminandomi verso la mia stanza.
-Sono sicura che ormai non sono più tutti svegli, quindi vado a urlare ancora un po', per assicurare una buona nottata a tutti.
Tornata nel letto sono crollata in un sonno, per fortuna, senza incubi.
La sveglia è suonata dopo poche ore, non sufficienti a colmare il sonno perso.
Dopo aver urlato ancora un po' contro la sveglia, decido di lasciar perdere e mi dirigo verso il bagno a prepararmi. Sarebbe stata una lunga giornata.

Le ore passano alla velocità di un bradipo addormentato e mi ritrovo al pranzo, seguito dal torneo.
Jed mi si avvicina con un sorriso e ci sediamo con Bettany e Drewly e i loro amici. Dopo un po' il chicchericcio alleggro si trasforma in un brusio sommesso. Mi giro e vedo che la soglia della sala sta per essere varcata da Damian, tutto impettito e compiaciuto.
Mi sembra così innaturale che lui sia lì, che mi sono pure dimanticata che anche lui mangia. Si dirige verso un tavolo vuoto e dopo aver preso da mangiare si siede ad un tavolo vuoto.
Lo guardo e per un attimo mi dispiace per lui. Alla fine nella Cripta aveva i suoi amici, anche se cattivi, che gli facevano compagnia e con cui parlava. Qui chi ha? Un sacco di gente che lo guarda come se fosse un alieno o un pericolo da cui proteggersi. Forse, alla fine, capisco perchè vuole tornare nella Cripta, anche io lo vorrei, e so bene la sensazione che si prova ad essere nel posto sbagliato. Quel sorrisino ora mi sembra così finto, maschera di tristezza e nostalgia.
Scaccio subito il pensiero, ma continuo a guardarlo e vedo altro. Vedo il piacere di essere al centro dell'attenzione, di essere considerato qualcuno da mettere nei libri di testo, di far parte di un'avventura che rimarrà segnata, il piacere di essere il cattivo. Questo è quello che vedo e lo odio. Come può essere così.. Sicuro di sé? Privo di rimpianti, di rimorsi?
Non so a quale versione dare retta, ma ho un'idea che darebbe un po' di allegria alla prima e dispiacere alla seconda.
-Ehi, ragazzi, perchè non andiamo a sederci con Damian?
Tutti mi rivolgono uno sguardo misto tra lo stupore e la confusione.
-Ma che sei pazza? Quello ci scanna solo con uno sguardo.
-Non può farci del male, non per una cosa così stupida, l'ha detto al preside, ma se ci sedessimo con lui, la nostra fama crescerà non poco.
Henry, il ragazzo di Bettany, e i suoi amici apprezzano subito la seconda parte della frase e, anche se le mie amiche sono perplesse e Jed è poco convinto, accettano la mia proposta.
In massa ci alziamo e ci dirigiamo verso il tavolo di Damian, Henry si siede vicino a lui e i suoi amici lo accerchiano anche dall'altra parte, io mi ritrovo dritta davanti a lui, Jed e Drewly di fianco a me. All'inizio ci guarda confuso, ma in men che non si dica, il suo sorrisetto torna e incolla su di me uno sguardo malizioso. Non dice nulla, e neanche gli altri non proferiscono parola. Decido di iniziare io.
-Sei riuscito a trovare il tuo cuore?
Scuote la testa, lo sguardo sempre fisso nei miei occhi.
-Già non vedi l'ora di liberarti di me, tesoro?
Esatto, penso. Cerco di sorridere in modo da fargli capire il concetto.
-Ho cercato in ogni angolo di questa scuola sudicia e non ho trovato ciò che mi appartiene. Ho in mente un altro luogo, però.
La campaella suona e io vado a riporre il vassoio, per poi dirigermi alla Palestra del Torneo.
Come un cagnolino, Damian mi segue fino al banco delle iscrizioni, mentre i miei amici finiscono di mangiare.
-Cosa stai facendo?!- chiedo mentre si iscrive.
-Mi sembra così ovvio che non ti rispondo nemmeno.
-Ma non puoi! E' solo per gli allievi!
-E io cosa sono? Non ho mai finito questa scuola, tesoro.
-Smettila di chiamarmi così!
Damian avvicina le sue labbra al mio orecchio, mentre un brivido mi percorre la spina dorsale.
-Come vuoi, tesoro.
Se ne va, lasciandomi impietrita, incapace di muovermi o pensare razionalmente.
Ma cosa diavolo sta succedendo?


 Angolo dell'autrice :3 
Ciao a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Fatemi sapere i vostri pareri, ci tengo molto :3
Ringraziamenti!
Beh, grazie a tutti quelli che recensiscono, seguono e mettono nei preferiti, ma anche a chi legge silenziosamente.
Un grazie particolare va a ILoveItBaby, che, quando pensavo di lasciar perdere questa storia, mi ha fatto cambiare idea! 
Al prossimo capitolo,
StellaDelMattino

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: StellaDelMattino