Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: RumoreDiFavoleSpente    07/09/2013    1 recensioni
Dal testo:
"Nessuno ha mai detto che è facile ma qualcuno ti ha mai detto quanto ne valga la pena?
Beh, te lo dico io.
Vedi la montagna, vedi la cima, sai che è lontana.
Vedi le rocce sporgenti, pezzi infiniti in salita e sotto il sole, vedi la ghiaia che rende tutto instabile.
Ma la cima è sempre lì. Ad aspettarti.
E allora cominci, piano piano..."
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nessuno ha mai detto che è facile ma qualcuno ti ha mai detto quanto ne valga la pena?
Beh, te lo dico io.
Vedi la montagna, vedi la cima, sai che è lontana.
Vedi le rocce sporgenti, pezzi infiniti in salita e sotto il sole, vedi la ghiaia che rende tutto instabile.
Ma la cima è sempre lì. Ad aspettarti.
E allora cominci, piano piano...vai su con la paura di non arrivarci ma con la determinazione a farlo.
Meno della metà e hai già fatto una gran fatica
Ti si presenta un ghiaione immenso, di quelli che se ti siedi e dai una spinta arrivi a valle che è una meraviglia e dovresti ricominciare da capo, la tentazione è forte ma continui. Con fatica ad ogni passo per superare anche quell’ostacolo.
Poi ci sono le rocce appuntite che ti tagliano la gambe, e cammini con i polpacci che sanguinano e le ginocchia sporche e arrossate.
Ti chiedi chi te lo fa fare e guardi la cima.
I tagli sulle gambe fanno male e hai il sospetto che si siano pure infettati, ci butti un po' d'acqua per togliere la polvere ma è come l'acqua santa ai morti.
Continui, finiscono gli alberi che ti avevano un po’ protetto dal sole e inizia una scalata senza fine.
Fanno male i piedi, fanno male le gambe e pure le mani.
Ti guardi intorno e ti dici che alla fine sei già arrivata molto in alto, potresti anche scendere...ma cavolo, manca così poco alla cima...
Prendi un ultimo respiro, raccogli le forze e vai avanti senza chiedere permesso a nessuno.
Finalmente arrivi in cima.
E cazzo...si che ne valeva la pena.
Il mare, il cielo...le montagne intorno.
Vedi tutto.
E vedi anche la montagna successiva che è ancora più alta...e cosa fai? Resti ferma?
No...parti alla volta della cima.
Con la stessa fatica, con la stessa paura di prima.
Ma sai...che da lassù, la cima di prima sembrerà una collina.
Ne vale la pena ragazza. Ne vale sempre la pena.

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: RumoreDiFavoleSpente