Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Maliks_Kebab    08/09/2013    1 recensioni
Ero lì per un motivo, solo non avevo idea di quale fosse.
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raggelai.

Mi trovai di fronte ad una verità che non volevo accettare. Ricontrollai quelle parole ed il mio ragionamento sperando in un errore. Pultroppo non c'era.

Tramkul è la via.

La prima cosa che pensai alla vista di quella strana parola fu la Cambogia.
Un villaggio sperduto nella Cambogia chiamato Tramkul. Ecco a cosa ho pensato. Ci ero stato una settimana prima e adesso un signore, che probabilmente neanche conosco, invia messaggi subliminali a proposito di quel paese e stranamente il governo chiama proprio me a discutere il caso.

Strano.

Me ne sono accorto da subito: i paesani chiamano Tramkul esattamente con il nome di "Via" perchè vi passa all'interno un grande fiume che serve per i commerci.

Il problema non era la coincidenza però. Non riuscivo a capire quale fosse il nesso logico che legava questa scoperta a ciò che più mi preoccupava: Mkultra.


« Il progetto MKULTRA fu una serie di attività svolte dalla CIA tra gli anni cinquanta e sessanta che aveva come scopo quello di influenzare e controllare il comportamento di determinate persone.
Tali esperimenti prevedevano la somministrazione dell'ipnosi, sieri della verità, messaggi subliminali, LSD e altri tipi di azioni psicologiche su persone scelte allo scopo.
Il progetto venne portato all'attenzione del pubblico nel 1975, ad opera del Congresso degli Stati Uniti attraverso la Church Committee e la commissione Rockefeller. L'attività investigativa fu resa difficoltosa dal fatto che il direttore della CIA, Richard Helms, nel 1973, aveva ordinato la distruzione di tutti i documenti riguardanti l'operazione; si dovette quindi ricostruire il tutto attraverso la testimonianza dei diretti interessati e i pochi documenti recuperati.
A partire dal 1977 oltre 20.000 documenti sono stati ufficialmente declassificati grazie al Freedom of Information Act; tra questi, anche alcuni relativi al Progetto MK-ULTRA.» Spiegai nervoso.

« Scusi, ma cosa c'entra un progetto degli anni 60-70 con ciò che ci ha riferito il
soggetto?»

« Ho ragionato molto Daniel. La parola 'Tramkul' è in effetti la parola Mkultra scritta con una precisa tecnica inventata molti anni fa da uno studioso iracheno. È una tecnica che ormai conosco da tanto tempo e non mi è stato difficile riconoscerla.»​ sudavo freddo.
« Quindi lei pensa che ...»​
« Sia in atto un programma di controllo mentale a livello modiale? No, non credo. So solo che se il soggetto dovesse per qualche motivo continuare questa sua ricerca che sta facendo, noi lo verremmo a sapere: la CIA è dalla parte del governo, non dalla parte dei, per così dire, criminali.»​ cercai di abbozzare un sorriso, ma il mio nervosismo era così palese che faticai a credere che loro non si fossero accorti di nulla.
« Bene»​ disse l'agente 
Annuii.
Quella serata era stata decisamente lunga.


La mattina dopo mi svegliai molto presto. Era l'alba: mi sedetti al tavolino fuori sulla mia terrazza e sorseggiai un po' di caffè. Esitai. Un baleno di ricordi riaffiorò nella mia mente.

Era tutto più chiaro.

Ricordo adesso: la sera dell'incidente nella sala da biliardo, tutto.
Ricordo perchè mi trovavo con Steve e James: io l'ho sempre saputo. Ricordo che stavo studiando questo progetto proprio con i due miei amici. La memoria è tornata. Lui, chiunque sia, sapeva che avrebbero chiamato me per decifrare il suo codice. Lui voleva me. Ecco il perchè delle immagini nelle mia mente. E io l'ho sempre saputo. Lui ha già messo in pratica la sua opera, voleva rallentarmi, ma anche farmi sapere cosa stesse accadendo. Perciò ha modificato i miei pensieri, quelle immagini non erano mie, ma erano ricordi o invenzioni di qualcun altro! Sapeva che avrei potuto ostacolarlo.E io l'ho sempre saputo.


Tutto più chiaro
Tutto più spaventosamente reale.





Heilà!!
Spero che questo capitolo vi piaccia, anche perchè mi piace come è venuto: lo immaginavo più o meno così! Lasciate una recensione se vi è piaciuto :)
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Maliks_Kebab