Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChloesIvy    08/09/2013    4 recensioni
Una raccolta per raccontare i clichè più comuni nel mondo delle fanfiction potteriane, con una nota ironica.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


9.



 
L’uomo si tolse gli occhiali e guardò intensamente i due giovani seduti dal lato opposto della scrivania:« Dunque, parlatemi del perché siete qui »
« Non ce la faccio più! Io…io non so nemmeno perché l’ho sposato…»
« Oh, suvvia, perché dice così? L’ultima volta che siete venuti eravate così felici che il padre di suo marito avesse finalmente deciso di non obbligare più suo figlio a fare la groupie effeminata dei mangiamorte e dato il consenso alle nozze!»
« Bè, se vogliamo contare che ci è finita a letto, allora si fa tutto molto più chiaro, no?! » il ragazzo aveva uno sguardo di sfida e stava iniziando ad arrabbiarsi.
 « Cosa?! Ma chi sano di mente sceglierebbe una Lucius/Hermione? » disse il consulente non credendo alle proprie orecchie.
Hermione lo ignorò: «Perché metti sempre in mezzo questa storia? Non è stata colpa mia: mi ha sedotta! E, tra parentesi, avresti molto da imparare! E poi, cosa mi dici di te e quelle matrone uscite dal medioevo, le sorelle-sii-il-padre-dei-nostri-pargoli-purosangue-Greengrass? Insomma, almeno scegline una! O quella sfascia coppie della Parkinson? quella scimmia si accoppierebbe anche con un opossum, che put-»
«Calma, calma, calma »
« Cosa? Lui può parlare come uno scaricatore di porto affetto da asperger in tutte le storie che vuole e io no? Ma si rende conto che dopo 3 anni di matrimonio mi chiama ancora “sudicia mezzosangue”?»
« Pensavo ti piacesse! »
La ragazza rispose con uno sguardo allibito, il consulente matrimoniale tossicchiò e riprese:
« È chiaro che ci sono delle…incomprensioni. Ora, il modo migliore per superarle è il confronto. Signora Malfoy, cosa si sente di chiedere a suo marito, affinché il vostro rapporto migliori? »
Hermione fece un respiro profondo, chiuse gli occhi e iniziò a parlare: «Bè, per iniziare, dovrebbe aiutarmi in casa-»
«Oh mio Dio, Hermione,  sono un nobile io, non posso fare quella roba, mi si abbassano le piastrine »
« Pagare i tuoi amichetti per essere costantemente chiamato “Principe delle serpi” non fa di te un nobile, ficcatelo in testa! E poi» si rivolse all’uomo di fronte a loro « lo sa che dopo tutto questo tempo non vuole ancora avere figli? »
« È  vero? » il consulente si rimise gli occhiali « perché?»
« Ho avuto l’appendicite »
« Ma cosa..? » l’uomo era confuso.
« Matematicamente parlando, 2+2 fa 4 e anche 2x2 fa 4, incredibile, vero?»
« La prego, affinché la terapia abbia effetto, lei deve rispondere sinceramente e seriamente »
«Va bene, va bene! Blaise non si sente ancora pronto »
«Ma lo vede? Blaise di qua, Blaise di là, ma cos’è, il tuo fidanzato? » sbottò Hermione,  fuori di sé.
«Blaise non si sente pronto per ufficializzare la cosa quindi smettila di mettergli pressione!»
Ormai l’uomo dietro la scrivania, non riusciva neanche più a contenere lo stupore: li fissava con gli occhi e la bocca spalancati.  « Ehm, si…non voglio nemmeno sapere quale tipo di “amicizia” esiste tra lei e questo Blaise ma, signor Malfoy, ora mi parli di quello che lei vorrebbe dal vostro matrimonio »
«Vorrei che fosse più semplice, come all’inizio…quando abbiamo deciso di uscire le prime volte, non era male »
« Ci credo: stavi con me per una stupida scommessa fatta con gli altri serpeverde! Poi durante il solito ballo del procione di turno, mi hai guardata in modo intenso e rovente negli  occhi e ti sei accorto che mi amavi e hai cominciato a svelare il tuo cuore di panna, le tue movenze da orsacchiottone in offerta e bla, bla bla…»
«E ti sembra poco? Io sono un fustacchione di dash, Hermione, io le cose le faccio solo ed esclusivamente per scommessa »
«Vuoi scommettere che stasera non ti ritiri a casa?»
Ormai i loro battibecchi erano diventati un ronzio in sottofondo. Il consulente si asciugò il sudore dalla fronte, si massaggiò le tempie: « Perché diamine non ci pensano prima di scrivere una dannata e OCCiccissima Dramione, perché?!»
 
 
 

 
AUTHOR’S
Ho aspettato ben 8 capitoli per scrivere, finalmente, una DRAMIONE. Devo dire che  Draco/Hermione è il pairing che meno comprendo, perciò ho riflettuto molto riguardo alla forma che il dialogo avrebbe dovuto avere, e il consulente matrimoniale mi è sembrato perfetto:)
lasciatemi un commento e, soprattutto, fatemi sapere qual è stato il cliché che più vi ha impressionato negativamente durante tutta la vostra esperienza di lettori di fanfiction di HP  :D

Twitter: https://twitter.com/Chloes_ivy
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChloesIvy