Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadelirante    08/09/2013    1 recensioni
Un Puntanera è un cappello. Un cappello da mago. Ma questo non è un cappello da mago qualsiasi, ma è un Cappello Parlante. E' IL CAPPELLO PARLANTE. Se non ci fosse stato, se fosse bruciato con Neville, ci sarebbe stata una sola Casa, nessuno Smistamento. Proprio come Vodemort. Ma Riddle è stato sconfitto. Un solo uomo, senza cuore, senz'anima, non può cambiare il mondo. Non può cambiare quello che è stato deciso da Maghi più potenti, non so, ma sicuramente, più saggi di lui. Infinitamente più saggi. E allora perchè il Cappello Parlante non è considerato? Se non ci fosse stato o se avesse Smistato Harry a Serpeverde o Hermionie a Corvonero o Ron a Tassorosso... La Storia sarebbe sata diversa. Quel Cappello vale moltissimo. Godrick sapeva cosa faceva quando stregò il suo Puntanera? Io penso di si.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DRACO

 

-Draco Malfoy- Appena senti la McGranitt ti metti più dritto.

Non sarà difficile Smistarlo, questo.

 

 

 

 

 

Serpeverde! Voglio finire in Serpeverde.

Uhm... sì, penso che questa sia la scelta più giusta.

Bene, perfetto. ok.

Serpeverde, sì.

Che hai da pensare? Tanto era scontato: voglio dire, tutta la mia famiglia è stata Smistata lì.

No, non è vero. Ho Smistato tuoi parenti anche in Grifondoro, Corvonero e Tassorosso, pochi, certo, ma...

Sì, certo. Gli invertebrati, i secchioni e gli sfigati. In una parola sola: i rinnegati!

Ah! Non sta a me rimproverarti ma...

Appunto, non sta a te.

Bhè, comunque fanno parte della tua famiglia.

No.

Sì.

Assolutamente! Cancellati dall'arazzo, non c'è disonore più grande. E, comunque, non fanno parte della mia famiglia.

Non farmi il verso.

Io faccio quello che voglio.

Non penso proprio...

Oh! non farmi ridere: tu pensi?

Perché?

Sei il Cappello di Godrick, per la miseria!

Oh! divertente.

Non ero ironico.

Io sì.

Va a quel paese.

Comunque sono sangue del tuo sangue.

Sì, e tu sei ridicolo.

Zitto! Lasciami finire!

Tu non non mi zittisci così!

Ah, no? Perché era proprio quello che mi pareva di aver fatto.

Tu...

Lasciami finire.

Oh! ok.

Ho Smistato grandi uomini e donne fantastiche in altre Case, nonostante fossero tuoi parenti.

“Grandi uomini e donne fantastiche”, mi prendi in giro?

Sono tutti rinnegati!

Non è vero.

Ah, no?

No.

Invece sì e ho intenzione di dimostrartelo.

Come?

Dimmene uno, uno solo, di mio parente, che hai Smistato in'altra Casa e non sia un fallito.

Sirius Black?

Pluri-ricercato, pluri-assassino, da nove anni chiuso ad Azkaban.

Ninfadora Tonks.

Ma ti ascolti quando dici queste cavolate?! “Tonks”, non Malfoy, non Black. “Tonks”. Chi è 'sta tizia, poi...

Tua cugina, la figlia di Andromeda.

Si chiama Tonks.

La faccenda non cambia.

Oddio! Che razza di nome le hanno dato, poi? Ninfadora? Ma come si fa?!

Comunque in che Casa è stata Smistata?

Tassorosso.

Ecco, appunto. È una Tasso-fessa.

Sei assurdo. Non mi abbasserò a commentare.

Ecco, bravo. Smistati Serpeverde e facciamola finita.

Sì, penso sia meglio.

Per una volta siamo d'accordo.

Ok, stammi a sentire, però.

Uff, va bene. Basta che ti sbrighi.

Non importa di che famiglia sei. Che scelte fai, da che parte stai.

Ma... ma importa solo quello...

Importa chi sei.

Seee, d'accordo.

Ricordatene, quando sarà il momento.

 

 

 

-SERPEVERDE-

Il bambino salta giù dallo sgabello e fa una linguaccia a un ragazzino moro, con una cicatrice.

Mentre lo guardi prendere posto fra i Serpeverde, sospiri. Sei preoccupato perché il potere è come il fuoco e, chi non è acqua, troppo vicino alle fiamme, rischia di scottarsi.

Lo fissi e gli mandi un muto. Un consiglio che, in qualche modo lo sai, non sarà considerato.

 

Attento a non scottarti, Draco.

 

 

 

 

 

 

Hola, gente!!

Beh, non so che dire.

Sono abbastanza soddisfatta di questo capitolo, anche se non è venuto esattamente come me lo immaginavo.

A preso,

Anon.

 

PS:Recensire fa bene :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante