Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: limoncella    09/09/2013    1 recensioni
Hermione Granger innamorata? Ma di chi? Del suo peggior nemico? Del suo miglior amico? Di qualcun'altro?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io ed Hermione... stiamo insieme!

  

  


Eccola lì. Hermione stava camminando a passo veloce verso la Sala Comune dei Grifondoro. Voleva correre. Correre da Fred. Correre da lui, abbracciarlo e baciarlo.

C'era quasi. Era vicina. Lui era vicino. E poi sarebbe stato ancora più vicino, come lo era stato sulla spiaggia del Lago Nero.


"Hermione..." una voce alle sue spalle la chiamò e di scattò Hermione si girò di scatto. Dietro di lei Fred la stava guardando e le sorrideva.

"Ho visto come hai trattato Malfoy" disse tagliando corto lui.

"Non potevo fare altrimenti! Non mi ha lasciato altra scelta che dirglielo così, lì davanti a tutti! Mi dispiace, ma non potevo aspettare ancora per dirglielo!"

"Ancora?"

"Sì, beh... è da un po' che ho capito che provo qualcosa per te, Fred!"

"Definisci un po'..."

"Beh da quella sera... quando mi hai vista uscire dalla Sala Comune dei Serpeverde. Da quella sera la tua voce mi risuonava nelle orecchie ogni giorno. Ogni cosa che facevo... pensavo che cosa avresti detto tu se mi avessi vista o mi chiedevo cosa stavi facendo, dov'eri, se mi pensavi..."

"Quando ti chiedevi cosa stavo facendo, io sicuramente pensavo a te. Non importa dov'ero o con chi ero. Io pensavo a te!"

I due si sorrisero. Fred le posò un braccio sopra le spalle, dato che era troppo alto per prenderla per mano e insieme, così, si avviarono nella loro Sala Comune.


Arrivati davanti al ritratto della signora grassa, Hermione disse "Aspetta Fred! Sei sicuro di voler dire a tutti che ora siamo ehm... cosa siamo?"

"Voglio che tutti sappiano che io sono innamorato di te, Hermione Jane Granger. Voglio che tutti vedano che tu sei la mia ragazza. Voglio che tutti lo sappiano!"

"Bene allora entriamo!"


La Sala Comune dei Grifondoro era stranamente vuota. C'erano solo un paio di ragazzini del primo o del secondo anno che giocavano agli scacchi dei maghi e qualche altro studente che leggeva un libro seduto davanti al caminetto acceso.

Hermione e Fred andarono a sedersi su un divanetto rosso davanti al fuoco. Rimasero abbracciati anche una volta seduti. Rimasero lì a guardarsi e a parlare.

"Dove saranno gli altri?"

"Saranno in giro, come sempre. Non ti preoccupare Hermione! Quando ci vedranno insieme capiranno"

"Io penso che Ginny sappia già tutto. E anche Harry... e George. Quello che mi preoccupa è Ron!"

"Lenticchia?"

"Sì... ma no, aspetta..." a Hermione tornarono in mente le parole di Malfoy di poco tempo prima.


Pensava che Hermione provasse qualcosa per lenticchia? Lenticchia cioè Ron?!

Malfoy aveva capito male!


"Fred c'è un problema!"
"Cosa?"

"Prima quando ho parlato a Malfoy lui mi ha chiesto se lenticchia si era finalmente dichiarato e io gli ho risposto di sì. Lui pensa che io mi sia messa con Ron. Conosco Malfoy e potrebbe fare qualsiasi cosa, soprattutto se si tratta di Ron! Potrebbe essere nei guai!"

Fred si alzò di scatto dal divano "Dobbiamo trovarlo!"


I due uscirono dalla Sala Comune quasi correndo e, una volta sulle scale, si trovarono davanti Ginny, George e Ron.

"Oh Ron grazie al cielo stai bene!" disse Hermione abbracciando l'amico.

"Ehm sì Herm... sto bene! Perchè eri preoccupata per me?"

"No niente. E' una storia lunga..."

"Fred che ci fai tu qui?" disse poi Ron rivolgendosi al fratello maggiore

"Dove altro dovrei essere se non qui, Ronnie?!" disse Fred abbassando lo sguardo per guardare Hermione che ora gli stavo sorridendo

"Che succede?" chiese perplesso Ron

Fred, che aveva distolto lo sguardo da Hermione, la guardò ancora quasi come per ricevere un segno di approvazione. Lei annuì e sorrise.

"Dobbiamo dirvi una cosa. Io ed Hermione... noi..."

"Stiamo insieme" finì la frase Hermione



Angolo dell'autrice

Ciao a tutti!

Scusate per questo finale sbrigativo, ma non sapevo proprio come finire questa ff! Sono bloccata da più di due mesi e ho deciso di finirla così!

Ne scriverò delle altre comunque :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: limoncella