Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny McCartney    12/09/2013    1 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe potuto succedere dopo la Guerra di Hogwarts? Bhe, io sì, e questo è come potrebbe essere andata:...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7 : Cortile o Biblioteca?

-Hermione ti devo parlare...-Dissero in coro Ron e Malfoy.

Hermione guardò prima uno e poi l'altro. Si sentiva la testa esplodere. Poi scappò via.

Andò fuori dal cortile, si sedette in un posto più appartato e, senza riuscire a trattenersi, iniziò a piangere. Si sfogò per parecchio tempo finché una figura non si avvicinò a lei:-Mi spiace, abbiamo pensato a quello che volevamo e non ci siamo resi conto che per te era una situazione difficile...-Malfoy le porse un fazzoletto e si sedette accanto a lei.

-Come sapevi che ero qui?-

-Ti ho vista spesso qui negli anni scorsi, leggevi o semplicemente guardavi il lago e pensavi. Si...-Proseguì allo sguardo interrogativo di Hermione - Sono innamorato di te da tanto tempo ormai. Ma eri sempre con quei due, e poi fatto delle scelte sbagliate, e mi sento così in colpa se ci penso...La prima volta che ti ho vista, quando giravi per il treno alla ricerca del rospo di Paciock ho pensato fossi carina. Però poi ho saputo che i tuoi erano babbani ed ero così pieno di pregiudizi a quel tempo... E al terzo anno mi hai dato quel pugno!-Risero entrambi.-Forse è stato da lì che ho inziato a guardarti da una luce diversa. Ed ogni anno che passava eri sempre più bella ed io...- Hermione baciò il ragazzo, che ricambiò. Quando le loro labbra si lasciarono scappò ad entrambi un sorriso ed una mezza risata. Poi andarono insieme a fare una passeggiata, la prima da quando stavano insieme, la prima da quando si erano incontrati.

 

Un po' di tempo prima...

-Ha ragione...-Disse Ron, che aveva appena visto la ragazza scappare via.

-Cosa?-

-Ha ragione, abbiamo pensato a quello che volevamo noi, l'abbiamo trattata come un trofeo, un oggetto... Ma non abbiamo pensato che per lei deve essere una difficile, siamo stati degli idioti!-Ron si sentiva davvero a pezzi, come se si fosse spaccato, mancava una parte di lui e gli faceva malissimo.

-Wow... non ti facevo così, Ron!-

-Da quando mi chiami per nome?- Ma Malfoy deviò la domanda:- Dove credi possa essere andata? In biblioteca? -

-Probabile, o magari è andata in cortile...-

-In cortile?-Chiese il Serpeverde .

-Si... c'è una panchina dove si siede spesso, c'è la vista dritta sul lago... -

Si guardarono per qualche istante e poi, in contemporanea, iniziarono a correre. All'inizio presero la stessa strada,poi si divisero.

Ron attraversò buona parte il castello, facendo cadere parecchie persone ed investendone altre che gli dedicarono accuratamente parecchie imprecazioni. Lui le ignorò, arrivò in biblioteca e la setacciò facendo cadere alcuni libri e procurandosi altre urla. Quando capì che Hermione non c'era si sentì semplicemente morire. Riprese a correre, era diretto al cortile;stavolta corse più veloce,probabilmente non aveva mai corso così in tutta la sua vita.

“Miseriaccia !...Miseriaccia !”continuava a pensare.

Quando arrivò al cortile li vide: Malfoy e colei che amava da così tanto tempo.

Era stato battuto, ed in una maniera leale...Tutto ciò che poteva fare, era sperare che quel ragazzo non le facesse del male.




Allora,com'è?Spero vi piaccia...anche se io stessa sono un po' triste per Ron!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny McCartney